In riferimento alla richiesta pervenuta solo nella mattinata di giovedì 27 settembre 2012, esclusivamente a mezzo e_mail ed alle quanto mai tempestive risposte oggi già pubblicate dalla stampa locale, circa la fornitura di dati relativi alle spese di segreteria e rappresentanza, effettuate dai consiglieri regionali, ex art 11 della legge regionale 8/98, il gruppo PD riunitosi questa mattina per affrontare la delicata e complessa vicenda della governance istituzionale e quindi del riordine delle province, dichiara la sua totale ed unitaria disponibilità, in linea con il percorso di trasparenza auspicato e praticato dall’inizio legislatura.
Le modalità di rimborso previste dalla nostra Legge Regionale per consiglieri e gruppi, attraverso lo strumento del rendiconto, la quantità degli stessi (inferiori a tutte le regioni d’Italia), unitamente al modello di funzionamento nella nostra Regione del Consiglio, che prevede già oggi solo 5 commissioni consiliari a dispetto delle 16 del Lazio delle 9 della Campania o degli 8 della Liguria e della Giunta con 6 assessori rispetto ai 10 dell’Abruzzo, ai 16 della Lombardia ai 14 della Puglia, agli 11 della Calabria o agli 8 di Umbria e Molise, sono la dimostrazione che in Basilicata, più che altrove, l’azione di razionalizzazione dei costi della politica, di controllo e contenimento della stessa, testimonianza sono le riduzioni delle indennità praticate già dal luglio 2010, è in campo da tempo.
Siamo convinti che l’azione và continuata e rafforzata anche alla luce dei provvedimenti auspicati solo ieri dalla Conferenza Stato Regioni presieduta da De Filippo e che il Governo adotterà per decreto nelle prossime ore.
Provvedimenti che sono certo dimostreranno chiaramente come in Italia e soprattutto rispetto a tutte le regioni del centro sud, la Basilicata rappresenta anche sotto questo aspetto, più un modello da imitare che un cattivo esempio da evitare.
Luca Braia, Consigliere regionale PD
Set 28
ahahahahhahahaaa….che ridere
BRAIA comunica una volta i bilanci … i numeri … gli euri …. no sempre sempre solo chiacchiere !!!!!
Fai decine di comunicati stampa di chiacchiere inutili !!!!!!
Vergognati !!!! sei la più bieca espressione della antica politica che ci ha portato in queste condizioni !!!!
forse dobbiamo chiedere allo stato civile del comune che la tua adozione venga cancellata. povero mi fai quasi tenerezza.
patetico
Braia sbraita e vive a spese dei cittadini… le regioni si stanno configurando sempre più come i veri enti spreconi dello stato, alla fine rischiano di meritarsi l’eliminazione. Hanno troppi soldi a disposizione e per contro non corrispondono servizi all’altezza (come la sanità in Basilicata). Gran parte degli stanziamenti buttati per mantenere i propria apparati politico-istituzionali, di cui Braia è un esempio
Una vergogna, caro BRAIA dici che le commissioni “sono solo cinque “.come dire che miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a noi non importa quante commissioni fate o vorreste fare
DOVETE AVERE IL CORAGGIO DI DIRE QUANTI SOLDI SPENDETE E PER QUALE MOTIVO VI VENGONO ATTRIBUITI.
Ma poi la politica la fate per soldi,potere, o passione VERGONATEVI LA BASILICATA E UN GIOIELLO VOI POLITICANTI DA QUATTRO CENTESIMI SIETE LA SCHIFEZZA
SE AVETE LE P………..LE DIMETTETEVI E NON RIPRESENTATEVI PIU’ TUTTI SIA DESTRA CHE SINISTRA ANDATE A LAVORARE GIA’ PERCHE’ SARESTI BRAVO A SPEGNERE IL “FUOCO”
ROTTAMIAMOLI TUTTI………………. VECCHI E NUOVI……….MA VOI VI ILLUDETE CHE VANNO A FARE POLITICA???…..NO CARI MIEI VANNO SOLO A PRENDERSI IL POTERE PER PER I LORO INTERESSI………
Meno male che c’è la Guardia di Finanza. A poco a poco . . . . . . . . . .uno alla volta . . . . . . avrete quello che meritate. Notizia freschissima è che la GdF è arrivata anche alla Regione Basilicata, finalmente.
MA DI QUALE MODELLO PARLA BRAIA? SI POTEVA PRENDERE PER BUONA QUALSIASI TUO COMUNICATO SE E DICO SE….NON FACEVI PARTE NE DELLA FAMIGLIA E NE DEL PD! MEGLIO CHE NON TI ESPRIMI PIU’ PERCHE’ SEI IL CATTIVISSIMO ESEMPIO DI QUESTO MOMENTO POLITICO ( NON POLITICO)
BUON MODELLO SAREBBE ” MONTI ” A REGIONI E COMUNI . LA POLITICA DEVE PRIMA BONIFICARSI E POI RICOMINCIARE A COSTRUIRE QUALCOSA DI POSITIVO
Braia dimentica volutamente di fornire un altro dato:lui e i suoi colleghi ricevono ogni mese(agosto compreso) 2.800 euro per rimborso benzina a presindere dai KM percorsi; 2.800 euro corrispondono a 12.000 KM al mese. Braia vuol forse farci credere che lui e i suoi colleghi scalsasedie ogni mese percorrono tanti km per andare a Potenza? Questa è un’ indennità che si aggiunge alle spese di segreteria, ma Braia non la cita nel suo dotto comunicato. ” SANTE MANI SOTTRATTE ALLA VANGA”
……….dimenticavo la diaria di 3.200 euro; il totale fra indennità di funzione, spese di segreteria, diaria e rimborso benzina è di 12.000 euro netti al mese!!!!!!!! organizziamo una colletta per sostenerli.
inoltre vitalizio di 3.000 euro al mese dopo aver scaldato le sedie per soli cinque anni e buonuscita di 60.000 euro.
non vorrei usare linguaggi scurrili, ma le parolacce davvero le meritate.
ALMENO EVITA QUESTI COMUNICATI.
E PURE A QUESTE PERSONE I VOTI ESCONO SEMPRE !!? COME MAI ?????????? SIAMO COMUNQUE DEI CONIGLI
nello scorso consiglio ricordo che la maria SS dei pompieri ha organizzato un tour in america con un bel codazzo di amici e parenti al seguito, (tra questi, mi pare anche un ex-assessore al comune di matera) a caccia di fantomatiche associazioni di lucani all’estero. Qualcuno sa quanto è costato questo viaggio ad ogni cittadino lucano?
poveri…..noi…..stiamo in mano a questi personaggi che di tutto fanno (interessi loro) tranne la vera poltica.
LA BASILICATA LA PIU RICCA REGIONE D’ITALIA CON IL PIU ALTO TASSO DI DISOCCUPAZIONE.
E si i soldi se li rubano loro
€ 2.600 PER RIMBORSO CARBURANTI AL MESE PER ANDARE AL CONSIGLIO REGIONALE A POTENZA.
CHE VERGOGNA…………… IO PER ANDARE A LAVORARE IN PROVINCIA DI POTENZA IL CARBURANTE ME LO PAGO DI TASCA MIA.
CHE BRUTTA FINE FANNO I NOSTRI SOLDI, TRA L’ALTRO SENZA AVERE NESSUN RISULTATO POSITIVO, CONSIDERATO CHE IN BASILICATA IL LAVORO ORMAI SCARSEGGIA I NOSTRI RAGAZZI VANNO AL NORD PERO’ I NOSTRI POLITICI RISULTANO I PIU’ BEN PAGATI. V E R G O G N A T E V I.
ai nostri politici.io consiglierei di berlo il petrolio .