La Bawer Matera è ad un passo dal possibile tesseramento del cestista Luca Giuffrida. Non c’è ancora l’ufficialità da parte del Consiglio federale, ma le indicazioni lasciano ben sperare per un possibile via libera, in vista del definitivo inserimento nei ranghi del roster di coach Benedetto nell’Olimpia quale atleta fidelizzato.
La guardia, già nota al pubblico materano per i sette anni trascorsi in maglia biancazzurra da trascinatore, si è aggregato al gruppo da circa un mese, allenandosi con costanza e convincendo il coach reggino, che lo ha schierato anche nel torneo amichevole “Ente Parco Alta Murgia” a Bari, grazie alle sue ottime qualità tecniche e tattiche.
Prima di ottenere tutti i crismi dell’ufficialità, ottenibili a seguito del Consiglio federale tenutosi tra ieri e oggi, bisognerà attendere la risposta della Lega alla società del presidente Pasquale Lorusso, che si era attivata per tempo, in modo da inoltrare la richiesta per il tesseramento di Giuffrida.
A seguito della comunicazione ufficiale, la società provvederà ad espletare tutte le pratiche necessarie per completare la procedura di tesseramento dell’atleta, per metterlo quanto prima a disposizione del coach. Sicuramente Luca Giuffrida non potrà far parte della gara d’esordio di domenica 30 settembre 2012 alle ore 18 al PalaSassi contro la Paffoni Omegna, ma si potrà accomodare in tribuna, con una speranza in più di poter far parte della squadra sin dalla prossima gara, la trasferta di Bari.
BUON CAMPIONATO A TUTTI !!!!!!!!!! CON UN FORTE URLO FORZA BAWER MATERA