Riceviamo e pubblichiamo la nota del Consigliere comunale dell’UDC Giovanni Angelino in cui si chiede un intervento urgente del presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo per stanziare fondi utili a rimettere in sicurezza le scuole della città di Matera.
La chiusura del quarto circolo didattico di via Bramante, il crollo registrato in un’ala dell’Istituto Professionale ubicato in contrada Rondinelle e la segnalazione del dirigente scolastico Cancellaro per l’emergenza che si è venuta a creare in una classe del Liceo Artistico impongono uno stanziamento urgente di fondi per riqualificare le nostre scuole da parte della Regione Basilicata e pertanto invito il presidente Vito De Filippo a convocare una seduta straordinaria del Consiglio regionale in cui affrontare il tema della sicurezza delle scuole presenti nella città di Matera. Il segnale recepito dall’opinione pubblica, dagli alunni e dalle famiglie è di scuole che cadono a pezzi. Una situazione intollerabile e in qualità di consigliere comunale sento il dovere di stimolare la politica ad interventi rapidi. Dopo aver tamponato i problemi registrati al Comune di Potenza, favorito da uno stanziamento di circa 5 milioni di euro adesso la Regione Basilicata dovrà dimostrare la stessa attenzione verso le scuole del materano. De Filippo, persona che gode della mia stima, ha più volte dichiarato di avere a cuore la città di Matera. Adesso è giunto il momento di dimostrarlo con i fatti e invito consiglieri e assessori di tutti gli schieramenti politici a sostenere la mia battaglia affinchè le scuole del materano possano nuovamente garantire il regolare svolgimento delle lezioni. In particolare mi rivolgo all’assessore del mio partito, Agatino Mancusi, affinchè si faccia portavoce di queste legittime richieste per garantire la sicurezza nelle scuole del materano. Se il mio appello non sarà accolto sono pronto a scendere in piazza e non escludo azioni eclatanti di protesta a difesa del nostro territorio. In proposito voglio sottolineare ancora una volta gli sforzi profusi per risolvere le ultime emergenze dal presidente del Presidente della Provincia di Matera Franco Stella e dal sindaco di Matera Salvatore Adduce, che hanno attivato tutti i canali istituzionali a disposizione per ridurre al minimo i disagi per l’utenza. Naturalmente servono interventi strutturali e pertanto invito la Regione Basilicata a stanziare quanto prima nuovi fondi per le scuole del territorio materano.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale UDC
angelino vattene!!!!!!!!
ahhahahah…che ridere!!
anche se questa mattina mi hanno detto chi scrive i comunicati a Angelino….assurdo scrivere per chi non sa scrivere!!!
non è onesto anzi è disonesto utilizzare la “sagoma” di Angelino per emettere comunicati per indirizzare la discussione su questo o quell’argomento.
Rispetto la persona Angelino, so benissimo però che non è in grado di scrivere questi comunicati.
Chi utilizza il suo nome, ancorchè con la sua condivisione, non fa una cosa seria.
Che dica lui direttamente quello che pensa, altrimenti si finisce per essere paragonato a un “puparo” di siciliana memoria . . . . . .
Stare nell’ombra senza mettere la faccia è quantomeno indegno per un personaggio politico o parapolitico. . .
AVETE VISTO ANCHE ANGELINO HA SAPUTO CHE IN CITTA’ CI SONO DELLE SCUOLE CHE HANNO PROBLEMI DI STABILITA’.
COMUNQUE ALLA RIUNIONE DI IERI POMERIGGIO PER LA SCUOLA BRAMANTE AI LOCALI DELLA CHIESA SAN PAOLO SI E’ PRESENTATO ANCHE ROMEO SARRA CHE FRANCAMENTE ERA MOLTO MEGLIO ALLE PATENTI. FINALMENTE ABBIAMO AVUTO RASSICURAZIONI CHE LA SCUOLA SARA’ CONSOLIDATA EVIDENTEMENTE IL PROGETTO SOTTERRANEO DI QUALCHE FURBETTO SI E’ ARENATO, GRAZIE ALLA PERSEVERANZA DI NOI GENITORI CHE NON LASCEREMO CHE LA SCUOLA DIVENTI UN MOTIVO DI PROFITTO PER QUALCHE PALAZZINARO.