Il consigliere della Provincia di Matera Tommaso Perniola, eletto nella consultazione 2009 nella Lista civica Stella Presidente, si è dimesso dall’incarico. Questo il comunicato diffuso da Tommaso Perniola, che è stato eletto consigliere comunale alle recenti elezioni per il rinnovo del governo cittadino nella lista civica Tosto sindaco. “Il 30 aprile ho rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere provinciale di Matera. Motivi lavorativi e personali, infatti, allo stato attuale mi impediscono di dedicarmi all’Ente con continuità e attenzione. Nel congedarmi dall’Assemblea, però, ringrazio sentitamente l’Amministrazione provinciale e auguro alla stessa un buon proseguimento dei lavori”.
Al posto di Tommaso Perniola subentrerà nei prossimi giorni in Consiglio provinciale Cosimo Damiano Cinnella, che risulta il primo dei non eletti nella Lista civica Stella Presidente. Per divergenze di natura politica tra Tosto e Stella il consigliere Cinnella non farà parte della maggioranza di governo di centro-sinistra ma si iscriverà nel gruppo misto, di cui fa parte anche il consigliere Augusto Toto, consigliere che alle ultime elezioni provinciali aveva abbandonato le civiche di Tosto per farsi eleggere nel PDL.
La poltronite non appartiene solo al PD. Perniola se ne va da consigliere provinciale per fare posto al “compagno di merende” Cinnella che era rimasto sensa sedia.
So tutt na manera!!!