Si è appena concluso il primo weekend di impegni per la Dinamic Center, impegnata venerdì 28 settembre a Maddaloni in provincia di Caserta e domenica 30 settembre a Roma.
A Caserta hanno rappresentato la palestra materana Bruno Fortunato + 91 kg e Michele Lorusso nei – 86 kg: entrambi si sono cimentati nella specialità della low Kick. Per quando riguarda Fortunato stupenda prestazione fisica e netta supremazia sul suo avversario costretto a girare attorno al ring per non subire i numerosi colpi dell’atleta materano. Alla lettura dei cartellini Bruno viene decretato vincitore. Ottimo anche il mach del Lorusso che nonostante un lungo periodo di stop ha mostrato il suo solito carattere da guerriero e non si e’ tirato in diedro di fronte ad un avversario molto più allenato di lui e favorito dal fatto che giocava in casa: alla lettura dei cartellini Michele perde il mach di stretta misura, anche se probailmente sarebbe stato più giusto il pareggio tra gli atleti.
A Roma si sono distinti Giuseppe Di Cuia nei 63.500 kg,Vincenzo Scarnato nei 75 kg, Gabriele Martulli nei 63.500 kg e Francesco Castellano nei 75 kg: i primi due hanno combattuto nella specialità Full Contact e gli altri nella Low Kick.
Ottima la prestazione di Giuseppe Di Cuia che effettuava l’ultimo match di preparazione per riconfermare il suo posto in Nazionale: in avvio l’atleta materano si conferma un vero fuoriclasse e batte il suo avversario mostrando tutto il repertorio tecnico di questa meravigliosa specialità della Kickboxing (Full Contact). Al termine della sfida Di Cua si conferma ancora una volta il migliore in Italia e si riconferma punto di forza della nazionale italiana. Di Cuia sarà impegnato dal 24 novembre al 2 dicembre 2012 a Bucarest (Romania) per il Campionato europeo Wako.
Ottima anche la prestazione di Vincenzo Scarnato nella sfida contro il campione europeo Domiziano: il materano non si fa intimorire dal calore dei suoi tifosi e sin dal primo round passa subito all’attacco costringendo il suo avversario a ripiegare sulle corde e a subire i numerosi colpi potenti sferrati dal materano. Seconda frazione in fotocopia mentre nell’ultimo round il campione d’Europa in carica prevale con qualche colpo in più. Alla lettura dei cartellini i giudici premiano Domiziano con una decisione discutbile mentre Vincenzo Scarnato scende dal ring tra gli applausi del pubblico.
Ottima anche la prestazione di Gabriele Martulli che si batte sul ring e supera nettamente il fighter di casa.
Bene anche Francesco Castellano: nel match contro un altro rumeno lavora subito bene dal primo round ma poi preferisce ignorare i consigli dell’angolo e non mette in mostra tutto il suo repertorio tecnico. Nonostante alcune indecisioni vince ai punti il suo primo incontro di questa nuova stagione.
La fotogallery dedicata ai match disputati da Di Cuia e Scarnato