I Materani invitano a sosterere la squadra nel big-match contro l’Ischia con un altro striscione appeso nei pressi della Madonnina di via Marconi: “Il Matera la nostra passione, viviamo insieme una forte emozione” – I Materani.
Saranno aperti dalle ore 11 di domenica 7 ottobre i botteghini stadio XXI Settembre-Franco Salerno per acquistare il tagliando d’ingresso della sfida Matera-Ischia: una decisione opportuna per agevolare l’ingresso del pubblico che seguirà la gara.
E’ il signor Giuseppe Strippoli di Bari l’arbitro designato per dirigere il big-match tra Matera e Ischia in programma domenica 7 ottobre 2012 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per la sesta giornata del campionato di serie D girone H, con due anticipi: Campania-Pomigliano e Puteolana-Francavilla. Di seguito il programma completo e i direttori di gara.
Campania-Pomigliano (Alessandro Rognoni di Arco Riva) sabato 6 ottobre ore 15
Puteolana-Francavilla (Enrico Montanari di Ancona) sabato 6 ottobre ore 15
Grottaglie-Nardò (Giulano Parrella di Battipaglia)
Battipagliese-Taranto (Aldo Marchese di Cosenza)
Bisceglie-Foggia (Giuseppe De Luca di Ercolano) domenica 7 ottobre ore 18
Brindisi-Monospolis (Andrea Zuliani di Vicenza)
Potenza-Gladiator (Fabio Fracassi di Campobasso)
Matera-Ischia Isolaverde (Giuseppe Strippoli di Bari)
S.Antonio Abate-Fortis Trani (Manuel Giuliani di Terni)
E’ terminato con un tennistico 6-0 il test amichevole tra il Matera e lo Sporting Altamura, già sparring-partner dei biancoazzurri nella scorsa settimana. Mister Favarin ancora una volta ha mischiato le carte per non svelare la probabile formazione che domenica prossima affronterà l’Ischia.
Matera-Sporting Altamura 6-0 (p.t. 3-0)
Reti: 13’ Rodriguez, 18’ Ricciardo 26’ Caputo, st 20’ Streccioni, 42’ Cruciani, 45’ Foderaro.
Note: da segnalare il palo colpito da Ceccarelli nel secondo tempo e un rigore calciato dal materano Marsico in forza allo Sporting Altamura respinto da Bianco.
La cronaca dell’amichevole: Matera in vantaggio al 13′ con Rodriguez che al volo insacca nella porta altamurana; il raddoppio è firmato al 18′ da Ricciardo che conclude su assist di Caputo. Il terzo gol arriva al 26 grazie a Caputo che riceve l’assist di Ricciardo a seguito di una bella azione alquanto manovrata. Il portiere del Matera Bianco al 30′ para un rigore a Marsico. Nella ripresa con una squadra totalmente rinnovata il Matera cala il poker al 20’ con Streccioni, a segno su assist di Foderaro. Al 35’ Ceccarelli colpisce il palo alla sinistra di Coretti. Al 38’ ancora Coretti è bravo a parare su trio ravvicinato di Ceccarelli. Al 40’ segna Cruciani su passaggio di Ceccarelli e al 45’ Foderaro fissa sul 6-0 il risultato finale dell’amichevole contro lo Sporting Altamura.
Al termine della sfida Carlo Abbatino ha intervistato il difensore centrale Ivano Ciano, già concentrato per il big-match contro l’Ischia: “ Sarà sicuramente una grande partita – dichiara Ciano -. Non sarà fondamentale ma se la vinciamo ci darà un ulteriore segnale della nostra forza e sopratutto più fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Stiamo bene, siamo abbastanza concentrati e sereni e affronteremo questa gara con grande impegno”. Cosa temi dell’Ischia? “L’avversaria ha giocatori importanti ma anche nella nostra squadra ci sono tanti campioni. Cercheremo di giocare come sappiamo per vincere la gara. Con l’arrivo di Favarin tutti i giocatori cercano di mettersi in mostra per farsi trovare pronti. Siamo un gruppo di professionisti per cui ci alleniamo con il massimo impegno”.
Non ha preso parte alla gara il direttore sportivo del Matera Simone Pietroforte, colpito da un malessere in mattinata e ricoverato per accertamenti dell’ospedale di Bari. Al ds gli auguri di pronta guarigione da parte della redazione di SassiLive.it
Michele Capolupo
Per fare il punto sugli allenamenti in corso Carlo Abbatino ha intervistato il tecnico Favarin. Mister i risultati parlano chiaro, questa squadra sta crescendo moltissimo: “Sono arrivato ad agosto e rispetto a quel periodo il gruppo ha fatto grandi pass in avanti: i ragazzi ci mettono impegno, professionalità e i risultati si vedono. A Francavilla in partitcolare abbiamo vinto sotto l’aspetto tattico e motivazionale. So bene che si giocava un derby sentito dal nostro pubblico ed il 7-2 finale è stato un grosso risultato. Quello che conta è conservare l’equilibrio in tutti i sensi. Alleno un gruppo di calciatori che arrivano da categorie superiori, un gruppo di ragazzi affidabili. Ho una rosa ampia e qualcuno soffre perché non gioca ma tutti sanno bene che lavorano per un obiettivo comune molto importante che riguarda il Matera”. Mister domenica arriva l’Ischia, considerata una delle formazioni più forti del girone. Come sta preparando questa gara e come giudica il prossimo avversario? “Considero l’Ischia la squadra più accreditata a lottare sino in fondo per salire di categoria. Ci sta provando da alcuni anni e ora può contare su un grande allenatore che è stato anche in Serie B. Sarà una partita difficile e molto tecnica. Cercheremo di affrontare l’Ischia cercando di ripetere la gara precedente con serietà, professionalità, tattica e motivazioni”.
Matera-Ischia preview – Un’occasione importante per tentare la prima fuga. Domenica 7 ottobre 2012 a partire dalle ore 15 al XXI Settembre-Franco Salerno il Matera affronterà l’Ischia nel big-match della sesta giornata del campionato di serie D girone H. Sulla carta la squadra dell’isola verde campana è stata giudicata assieme al Matera e al Bisceglie quella che ha operato meglio sul mercato e nelle prime sei giornate la squadra di Campilongo è incappata solo nel passo falso alla seconda giornata sul campo della Battipagliese. Dopo l’ottimo esordio con vittoria per 3-0 sul Sant’Antonio nella giornata inaugurale, l’Ischia è stato fermato per 3-1 a Battipaglia ma ha reagito allo stop con tre sconfitte consecutive, di cui due ottenute in casa contro Puteolana e Campania e una in trasferta a Potenza. Proprio la vittoria di misura contro il Campania, in dieci già nel primo tempo, ha creato qualche malumore in casa gialloblù ma lo scontro diretto rappresenta sicuramente lo scoglio più difficile da superare per il Matera in questo avvio di stagione. E dopo aver diviso la posta in palio con il Monopoli la squadra di Favarin proverà a battere l’Ischia anche per tentare la prima fuga solitaria, tenuto conto del difficile impegno che attende il Monospolis a Brindisi. na vittoria che potrebbe arrivare grazie al sostegno del magnifico pubblico pronto a sostenere in massa la squadra biancoazzurra nella supersfida in programma domenica prossima sul campo amico. Il Matera di scena a Francavilla ha dimostrato a suon di gol tutto il suo valore e adesso l’ambiente biancoazzurro è concentrato sul big-match contro l’Ischia.
Nel pomeriggio di martedì 2 ottobre il Matera ha ripresa la preparazione in vista della supersfida contro la squadra dell’isola verde. Morale naturalmente al top dopo il roboante successo per 7-2 ottenuto sul campo sul quale il Matera non aveva mai vinto nelle gare valide per la serie D. Tra i giocatori a segno anche il nuovo entrato Mirri, uno degli uomini che Favarin ha avuto a disposizione lo scorso anno a Venezia. Lo ha intervistato Carlo Abbatino. “Sono un difensore e per me è stata una gioia speciale. Non segnavo da quando ero in forza al Mons, squadra belga con cui ho disputato quattro stagioni in A e una in B. Sono passati cinque anni e in panchina c’era Sergio Brio, una vecchia gloria della Juventus. E’ un gol che dedico a tre persone: alla mia compagna, alla mia bimba di quattro mesi e a mio figlio di 11 anni. Sto vivendo una bella esperienza, sono felice di aver esordito con la maglia biancozzurra e di aver fatto anche gol. Naturalmente alla soddisfazione personale si aggiunge quella della squadra”. In un gruppo così numeroso e dove ci sono tanti atleti di qualità come si sta trovando Mirri? “Tutti vogliamo far parte del progetto Matera e dare il proprio contributo per sentirsi appagati. Siamo in tanti, il mister deve fare le sue scelte e nessuno discute. L’importante è lavorare bene, seriamente e farsi trovare pronti. La nostra squadra è stata costruita per vincere il campionato e siamo consapevoli dell’obiettivo da raggiungere”.
Domenica arriva l’Ischia, come lo affronterete? “Ho sentito dire dalla stampa che è una delle formazioni che puntano come noi alla vittoria finale. In questa squadra ci sono tre compagni con cui ho giocato nel Sud Tirolo: il difensore centrale Pietro Cascone, il centrocampista Alfredo Romano e Conci, che all’epoca era un ragazzo della Berretti”.
Dal campionato belga alla serie D con il Matera. Come è nata l’avventura all’estero? “Sono arrivato grazie al procuratore Martorelli e ai rapporti che aveva quella società con l’ex calciatore della Fiorentina Alberto Malusci che ho conosciuto quando ho fatto parte della Primavera della Fiorentina e con l’allenatore Sergio Brio”.
Il diesse Simone Pietroforte sottolinea il momento magico della squadra:”Era importante sfatare il tabù del ”Fittipaldi”ed è stata una grande soddisfazione portare a casa i tre punti. Adesso dobbiamo guardare alla prossima gara contro la favorita del torneo. Ai ragazzi chiedo massimo impegno e concentrazione”. Il ds sta lavorando anche per individuare una squadra che possa affrontare il Matera nel test del giovedì.
Michele Capolupo
In attesa di aggiornare la pagina con tutte le novità dalle rispettive sedi riportiamo di seguito le probabili formazioni, i precedenti tra le due squadre, il programma delle gare della sesta giornata e la classifica del campionato di serie D girone H.
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Mauro, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Caputo, Cardore, Di Gennaro, Cruciani, Oliveira. A disposizione Pino, Mirri, Pinna, Streccioni, Caputo, Rodriguez, Ceccarelli. Allenatore Favarin.
Ischia: Mennella, Finizio, Tito, Nigro, Mattera, Rainone, Longo, D’Ambrosio, Cunzi, Armeno, Masini. A disposizione: Incarnato, Picascia, Magnanelli, Conci, Romano, Chiaria, Trofa. All. Campilongo.
Cammino Ischia 2012-2013
1^ giornata Ischia-Sant’Antonio Abate 3-0 Reti: s.t. 24’ Chiaria, 42’ (rig.) e 49’ Cunzi.
2^ giornata Battipagliese-Ischia 3-1 Reti: pt 33’ Sorrentino; st 23’ e 41’ Sorrentino, 38’ Galizia.
3^ giornata Ischia-Puteolana 4-0 Reti: pt 42’ Masini e 45’ Longo; st 12’ Masini e 39’ Longo.
4^ giornata Potenza-Ischia 0-2 Reti: pt 34’ D’Ambrosio, 41’ Cunzi.
5^ giornata Ischia-Campania 1-0 Rete: 3′ Rainone
Cammino Ischia Coppa Italia serie D 2012-2013
Primo turno: Ischia-Campania 2-1
Trentaduesimi di finale: Casertana-Ischia 4-2 (2-2) dopo i calci di rigore
Precedenti tra Matera e Ischia
1967-68 (Serie D): Matera-Ischia 3-0; Ischia-Matera 0-0
1993-94 (Serie C1): Matera-Ischia 1-0; Ischia-Matera 0-0
2006-07 (Serie D): Matera-Ischia 0-1; Ischia-Matera 1-0
2007-08 (Serie D): Matera-Ischia 0-3; Ischia-Matera 1-1
2008-09 (Serie D): Matera-Ischia 0-1; Ischia-Matera 2-1
2009-10 (Serie D): Matera-Ischia 5-0; Ischia-Matera 3-1
Serie D girone H – gare 6^ giornata
Grottaglie-Nardò
Battipagliese-Taranto
Bisceglie-Foggia
Brindisi-Monospolis
Potenza-S. Felice Gladiator
Campania-Pomigliano
Matera-Ischia
Puteolana-Francavilla
Sant’Antonio Abate-Trani
Classifica aggiornata dopo la quinta giornata
Matera e Monopoli 13 punti
Ischia 12 punti
San Felice Gladiator 11
Pomigliano 9 punti
Battipagliese, Bisceglie, Foggia e Brindisi 8 punti
Francavilla 7 punti
Puteolana 6 punti
Campania 5 punti
Sant’Antonio, Taranto e Nardò 4 punti
Trani 3 punti
Grottaglie e Potenza 1 punto
Forza ragazzi iniziamo il passaparola mediatico,portiamo più persone possibili allo stadio.Anche domenica ci sarà una scenografia e ci vorrà più pubblico per eseguirla.Superiamoci da 5000con il monopoli arriviamo a 7000 con l’ischia.Faccio presente che se ogni domenica in casa raggiungiamo queste cifre a livello di spettatori,potremo dire a fine stagione che anche noi abbiamo dato il nostro contributo economico importante alla squadra,questo ci renderà più fieri ed orgogliosi.Un piccolo gesto ci renderà grandi.
Ma dai materano, io allo stadio sono sempre presente da piu’ di 20 anni… ho fatto parte anche degli ultra’ degli anni 90… siete ridicoli, cantate poco, mancano i leader come lo erano Salvatore Mussolino, Ciuccetto, Pinguino, Giovanni Petronella ,Francolino…. meditate e datevi da fare voi per prima
Caspita un nostalgico che si prende il lusso di sputare sulla gradinata attuale, ma dimmi un po’ tu che affermi di essere un Ultras degli anni ’90, come mai non sei andato a Catanzaro dopo aver sfottuto i catanzaresi a Matera? e a Reggio Calabria sei andato? e in Sicilia l’anno di Ripoli sei andato?
Ah, quelli si che erano bei tempi non oggi…. MA VATTINN VA’ invece di dire cretinate, se ritieni che i cori non siano sufficienti partecipa anche tu già da domenica contro l’Ischia e fatti qualche trasferta.
OGGI TE L’APPOGGIO !!!!!!!
dingill FrancescoSal che qua la gente diventa supereroe x niente…ognuno deve fare la sua parte, farsi un esame d coscienza senza stare a fare la guerra dei poveri…
FrancescoSal rispondo anche a te; la tua considerazione sulle mancate trasferte che hai elencato vanno a criticare non solo me ma tutti gli ultras di quegli anni. Dovresti sapere che a quei tempi non era facile reperire i pulmann perche’ non te li davano facilmente. Ricorderai, forse, quando da Altamura nel 1999 tornammo a piedi perche’ i pulman non c’erano. E comunque le trasferte/battaglia noi pessimi le abbiamo fatte (te ne nomino solo solo alcune…Castrovillari, Paola, Putenza, Altamura, Bisceglie, Molfetta, Casal di Principe, Monopoli, Fasano, etc. etc. etc.) e se avessimo avuto paura come tu credi non saremmo andati neanche a TARANTO ( altro che Catanzaro e Reggio). VI C T N VA
nostalgico non è rispettoso dire “siete ridicoli”, tu che dici di essere stato ultras anni 90′ dovresti sapere cos’è la mentalità ultras, aiutarsi l’un l’altro se possibile, essere solidali prima di tutto con chi ti sta accanto ossia i tuoi stessi fratelli biancazzurri…e poi chi è ultras rimane tale, nn può scomparire la voglia d incitamento e la passione x i colori della tua città..hai ragione sul fatto che magari mancano figure carismatiche, ma xkè tu ad esempio con altri tutti insieme nn ci si aiuta a vicenda?? trpp facile dire io “sono stato ultras” anni 90′ e ora nn lo 6 +?? trp facile etichettare dicendo siete “ridicoli” pur sapendo quante vicessitudini abbiamo avuto a matera e tu che dici che vieni allo stadio da 20 anni lo dovresti sapere…sta storia dell’ultras superato non suona x nnt bene ed è davvero ridicola (questa x davvero)..la mentalità si vede anche nelle piccole cose e senza rancora amico nostalgico, prima di scrivere o parlare, ti consiglio di pensarci maggiormente prima…MEDITA MEDITA
sono daccordo con materano fino alla morte non c’è rispetto se si critica.anche io sono un vecchio pessimo ,che da un po vivo a policoro,e non seguo molto il mio matera,ma quando c’è stata la partita di francavilla non ho potuto fare a meno,e mi è veramente piaciuto lo spettacolo dei “materani”,cambiano gli anni le canzoni ma essere tifosi è l’unica cosa che accomuna le generazioni,quindi + uniti=rispetto ma sopratutto forza x dimostrare agli avversari che qui da oggi non c’è trippa x gatti.ragazzi fatemi rivivere il periodo del matera di bottalico,caputo,etc.
Nostalgico nella tua memoria c’è un buco di almeno una dozzina di anni.Quelle persone che tu nomini le conosco e le rispetto,però ti informo che dopo la generazione di ultrà anni90 cioè i pessimi,è subentrata una nuova generazione ultras,la mia.Ti informo che a portare avanti lo striscione pessimi elementi ovunque in ogni stadio sono stato io,insieme ad altri miei coetanei.Forse non mi conosci,e se non mi conosci vuol dire che non sai bene la storia del tifo materano.Anche io sono nostalgico degli anni passati ma non disprezzo nessuno e rispetto chiunque sia stato ultras prima di me.Purtroppo negli ultimi anni per vari motivi non ho potuto seguire assiduamente,ma la nostalgia quest’anno mi ha rimesso in gioco e non ho potuto fare a meno di rivestire i panni da ultras.Tu ti definisci nostalgico,sappi che attualmente ci sono persone ultraquarantenni che sono tornate a fare gli ultras,perchè tu non segui il loro esempio,la fede non ha età.Non fare il critico e lascia stare le persone che oggi stanno dando l’anima per non far mancare il sostegno a questa squadra che potrà darci soddisfazioni.Gli errori del passato servono a migliorarsi oggi.Se devi nominare persone fallo correttamente e non dimenticare coloro che per il matera si sono fatti la galera,da matera -reggina anni90 ad ariano irpino anni2000.TUTTI PESSIMI ELEMENTI.
Materano, sono costretto a risponderti…la mia critica non e’ solo rivolta ai nuovi personaggi che si ritengono ultras(!!!) del Matera, ma anche alla vostra capacita’ di coinvolgere il pubblico con cori poveri e limitati che fanno addormentare e interpretati da gente che scarica subito le pile. Di nomi ne potevo fare tanti altri. Comunque Forza Matera
MA LA VOGLIAMO FINIRE?!?!QUALSIASI COSA UNO Fà,STA SEMPRE QUALCUNO CHE DEVE CRITICARE,GIUSTA O SBAGLIATA.ALMENO UNA VOLTA SI PUò VIAGGIARE TUTTI SULLA STESSA FREQUENZA?PENSIAMO SOLO A SOSTENERE QUESTO MATERA,XKè è QUALCOSA DI INDESCRIVIBILE.
FACCIAMO VEDERE ALLA PUGLIA CHE I MATERANI QUANDO SI SVEGLIANO SANNO DOMINARE.NB LUCANIA E SOLO MATERANA….TUTTI UNITI …..PER VINCERE…………
CHE C’ENTRA LA PUGLIA?
scusa checco come che centra la puglia,dobbiamo dimostrare che siamo superiori in tutto alle loro tifoserie foggia taranto brindisi e altre, UNITI E MASSICCI non litigare fra noi,cioe tifosi anni 90 e tifosi attuali l’unione fa la forza MASSICCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Capisco l’euforia, l’entusiasmo e tutto il resto. Però paragonarsi a tifoserie come Taranto e Foggia…………….. Dai rischiamo di diventare ridicoli.
Checco non so quandi anni hai,ma ricordo negli anni 80 eravamo in c2 la nostra gradinata (scfflav)cioe era strapiena,ricordo una partita con la cavese successe di tutto,se i materani vogliono arriviamo a qualsiasi livello.
Ma quando mai? Le volte che la gradinata era piena negli anni 80 si contano sulle dita di una mano, altro che le chiacchiere!! Dopo la serie B la tifoseria materana è caduta in un lungo letargo, cari i miei nostalgici!
Con la Cavese la gradinata era strapiena? Si, di cavesi… Forse al massimo ti stai confondendo con un Matera-Turris del 1982, allora sì che scfflav e successe di tutto… ma era e rimase un’eccezione!
Nostalgici non pensate troppo al passato che poi vi svegliate troppo bruscamente 😀
Il Matera più forte di sempre dopo quello che vinse il campionato di C nel 79 merita una cornice da alti livelli. Eravamo in 8.000 per una misera Coppa Italia, ora dovremmo essere quanto meno tanti.
TUTTI ALLO STADIO
domenica per il mio compleanno ho avuto 7 regali ehehehheehehehh
grande Matera, grande Favarin, Grande Presidente grandissimo pubblico……….deve aumentare l’ entusiasmo intorno a tutto cio’……
Per Picas. Caro Picas sono rimasto esterrefatto dalle tue dichiarazioni rese. Nel calcio esistono ahimè sfottò da una vita fra le opposte tifoserie, purchè rimangano tali. Vorrei ricordarti che, alcuni anni orsono, quando il Potenza militava in C1, tifosi della locale squadra inveivano e ingiuriavano sul portale rossoblù frasi a dir poco irriguardose nei confronti dei materani. E che dire di un aneddoto risalente a metà degli anni 90′, laddove tifosi potentini si resero protagonisti sull’autostrada Roma-Napoli, in autogrill, nei confronti di una famiglia della provincia di Matera, che sostava a bordo di un’auto.Gli occupanti furono oggetto di percosse e lesioni permanenti. Rammenterai nel Settembre 79′, e magari eri anche presente, in occasione della partita Matera -Taranto in B, laddove tifosi tarantini scalmanati aggredirono tifosi materani posizionati nella gradinata inferiore. Gli stessi, in quella occasione devastarono il settore distinti, sottraendo addirittura i lavandini dei bagni scaraventandoli sul terreno di gioco.
Con stima. Antonio.
Siccome il Taranto tornerà qui, spero ci sia una degna accoglienza.
L’unica accoglienza che saremmo in grado di dare e’ mandare bacini, e sarebbe meglio altrimenti i tarantini ci farebbero scappare molto lontano…e non solo i tarantini
Non vi dannate, tanto i tarantini non verranno a Matera. Sarà vietata la trasferta.
Carissimo Antonio, ero proprio a fianco dei Tarantini, ed è tutto vero quello che hai detto. Ricordo volentieri e con un pizzico di nostalgia quel periodo, non esistevano le precauzioni di adesso. I tifosi si mescolavano e spesso ci si scambiava anche i complimenti. Le persone scalmanate che tu descrivi, per me sono sempre esistite, (un pò meno tra noi materani), non sono tifosi o sportivi, sono un altra cosa e non mi interessano. Credo, che ci si diverta di più, quando ognuno può liberamente tifare per i propri beniamini, esibendo pacificamente tutto l’armamentario che si ha a disposizione. Credo che lo spirito che ci porta tutti allo stadio è soprattutto il folclore che le rispettive tifoserie realizzano incitando la propria squadra. Anzi personalmente a fine gara, premierei la tifoseria più spettacolare e corretta. Sono convinto che, una stretta di mano a fine partita con i capi delle tifoserie aiuterebbe un calcio che ne ha molto bisogno. Perchè non farlo proprio noi? Mi piacerebbe che da Matera candidata a Capitale Europea venisse lanciato un messaggio di civiltà. Personalmente mi divertirei di più ed è molto educativo anche per i più piccoli. Lo slogan denigrativo “chi non salta un potentino è” è davvero infantile. Grazie per la stima te la ricambio. A domenica, a proposito per me il Matera gioca sempre in trasferta perchè abito a Bari.
Le due supercorazzate del girone, costruite senza badare a spese, con l’unico intento di dominare il campionato…come perdersi una sfida del genere?? DOBBIAMO ESSERE ALMENO IN 6000, CONQUISTIAMO IL PROFESSIONISMO INNANZITUTTO SUGLI SPALTI!!!
Pronostico MATERA – ischia
Di Gennaro-Caputo-Ceccarelli-Ceccarelli
Quattro a zero
3-0 oliveira-cruciani-oliveira
per me mi va bene anche 1-0 al 94minuto autogol. e ci aggiudichiamo la vetta da soli forza matera.E INULTIMO vorrei dire finitela di stuzzicarvi tra voi che dite che siamo noi i tifosi del matera,piu bravi voi invece meno bravi….. questi sono litigi infantili. tutto questo,non ce lo con gian79, NOI TIFOSI DEL MATERA dobbiamo essere compatti tutti ,per farsi che saremo piu forti di altre socetaè.IL NOSTRO PREIDENTE CE LA STA METTENDO TUTTO PER VINCERE, E FARE IL SALTO DI CATEGORIA. FORZA MATERA
bravissimo, anche perchè non siamo una grande metropoli e quindi tutti uniti. FORZA MATERAAAA
In città ormai nn si parla d’altro…questo Matera sta contagiando tutti….risultati tipo 0-4 a Pomigliano 2-7 a Francavilla… sino a qualke anno fa erano mere chimere….anni e anni di amarezze…delusioni…umiliazioni… disfatte.. in campi a dir poco sconosciuti….ora è finalmente arrivato il NOSTRO MOMENTO.. l’anno delle rivincite….l’anno in cui a testa alta possiamo dire orgogliosamente… NOI SIAMO IL MATERA…..il Bue è tornato!
Domenica sicuramente nn si decide il campionato ma è un crocevia importantissimo dal punto di vista dell’autostima…vincere vorrebbe significare prendere consapevolezza di essere i più forti…la squadra da battere!
In campo vorrei vedere 11 leoni… sugli spalti UNA BOLGIA !!!! K’ MON !!!!!
L’importante è vincere e basta!!!
DOMENICA 7 OTTOBRE STADIO XXI SETTEMBRE ORE 15:00 TOCCA A NOI….. INVADIAMO LO STADIO ….. DONNE NO PAGANO…. FORZA MATERA….
Dimostriamo che questa città, il nostro stadio, sto squadrone ed il pubblico materano, non c’entra proprio niente con questa m…a di categoria!!!….Dobbiamo uscircene al più presto e tornare tra i professionisti, quindi domenica contro l’Ischia è una partita importantissima ma non decisiva per il prosieguo del campionato in cui bisogna assilutamente vincere sperando in una grande prestazione di Cruciani e compagni!!!….Noi dal canto nosyro DOBBIAMO essere in tantissimi sugli spalti, il nostro incitamento deve arrivare fino a Bari, perciò ci tengo a precisare che chi si sente materano e tifoso dei colori biancazzurri, domenica 7/10/12 lascia petderr il pranzo domenicale ma soprattutto la serie A e raggiunge il mitico XXI Settembre…..MEN UAGNU’……p.s.: un saluto a Michelr Prisvo presente domenica scorsa a Francavilla, domenica ci vediamo allo stadio…..ciao Micheeeeeee!!!
ragazzi datemi qualche risposta ho chiesto se qualche mio compaesano mi da notizie di GIORDANO che sento di essere sempre in tribuna perchè? SEBBENE TIFO MATERA HO SEGUITO GIORDANO E COLLEETTI VISTO CHE ABITO A FOGGIA PER LAVORO. GRAZIE A TUTTI.
Quest’anno la rosa del Matera è molto ampia,non possono giocare tutti……….Giordano sta aspettando il suo turno,giocatori come Cruciani,Palermo,Silvestri,Giordano ecc sono tutti giocatori di prima fascia,pero’ bisogna far giocare anche gli under,di conseguenza qualcuno deve andare in tribuna.Vedendo le partite del Matera(compreso Francavilla)ho notato poco entusiasmo nei confronti della squadra,probabilmente se si chiamava FC MATERA,saremmo andati in 500 a Francavilla invece di 150.Spero che con il passare del tempo e con le vittorie,ci mettiamo tutti il passato alle spalle e ritorniamo compatti ad incitare la squadra
sei un grande sassobiancoblu, comunque siamo tornati MATERA. POI LOSLOGAN MATERA SEI TU,, E UN SLOGAN CHE COINVOLGE TUTTA LA GENTE CHE VUOLE BENE IL MATERA. QUINDI INVITO A TUTTI I TIFOSI A RIEMPIRE IL XXI SETTEMBRE DOMENICA E NON SOLO.
IL CENTRCAMPISTA GIORDANO E UN GRANDE GIOCATORE E IL MISTER LO SAè. LUI SAè QUANDO METTERLO IN CANMPO.. E SPERO CHE FA UN GOL CONTRO IL FOGGIA,,,,,,,,,
DOMENICA TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUALCUNO SA SE SARANNO PRESENTI I TIFOSI DELL’ISCHIA?
La guerra dei poveri.
GRAZIE A SASSOBIANCOBLU E PINO63 PER L’INFORMAZIONE CHE MI AVETE DATO SENTO CHE QUEST’ANNO POSSIAMO FARE IL SALTO DI QUALITà FORZA MATERA SEMPRE
continua cosi a.a.f.r. a tenere alto questa concentrazione positiva, e insieme tutti arriveremo lontani mi basta la prima divisione sei daccordo anche tu? a.a.f.r.
QUEI PRESUNTI TIFOSI CHE HANNO SPARATO A ZERO SU PRESIDENTI E SU TUTTI QUELLI CHE AMMINISTRANO IL CALCIO IMPEGNANDO FORZE ECONOMICHE SOLO PER PASSIONE,SONO PREGATI QUEST’ANNO A NON ENTRARE ALLO STADIO PERCHè LA LORO MENTALITà NON è GRADITA.RIFERITO AD I CONVINTI SEGUACI DEL FC.MATERA ORMAI SCIOLTO INSIEME AD I SUOI ULTRAS.
DA DO TNV DA L UV D PASQ
Perfetto materano ….. imbastardito !
perfetto idiota materano …..sunday arut u pall
Ahy Ahy Ahy … e’ venuta fuori la coda di paglia….
Si blatera di onore, di unici detentori dell’orgoglio della città … e poi si casca sulle tradizioni e sulla STORIA (quella vera) …. ma non fa niente, il 4 in pagella te lo prendi ma nessuno sa chi sei, quindi la tua onorabilità di detentore dell’onore e’ salvo 😉
sundey sei vuoi sapere chimsono ti do il mio numero di telefono ….professore dei miei C……..
TE LO DICO PER TELEFONO CHI SONO ..
Attendo il numero 😉
DA ISCHIA SI STANNO ORGANIZZANDO SARANNO ALLA FINE 3 PULMANN VEDI SITO TIFO ISCHIA,CI TEMONO,PERO’ NOI DOVREMMO ESSERE ALMENO 8 MILA,TUTTI ALLO STADIO
http://www.tifoischia.it/trasferta-matera/
E’ stata organizzata la trasferta per seguire l’Ischia a Matera.
Raduno ore 8 lato Traghetti, si parte alle ore 8:35 per Pozzuoli. Costo pullman 15€ i punti vendita sono i soliti:
MarenaSlot (Pilastri), Petit Tabac (Molara), Edicola Fondobosso e Tabaccheria Iacono (Ischia Ponte).
Sicuri di una vostra collaborazione vi invitiamo a comprare il biglietto in largo anticipo in modo da organizzare al meglio la trasferta. Inoltre i ticket sono in vendita già da oggi durante la partita contro il Ctl Campania. Avanti ISCHIA!
ma come mai Caputo è sparito, qualcuno ne sa qualcosa?
in che senso è sparito? Non si sta allenando? ki ha notizie in merito?
GIAN 79. NON PREOCCUPARE CI STA LUI QUANDO STARE BENE GIOCARE ADESSO SI ALLENA E POI PER ME SONO TUTTI TITOLARI. IMPORTANTE E VINCERE, SEI DACCORDO?
Caputo…non vogliamo prime donne che passeggiano in campo e stanno sempre a rimproverare i compagni..vero sassobiancoblu “ciacciulli”?
Caputo si sta’ allenando rergolarmente, dunque non stiamoci a preoccupare, mister Favarin dovrebbe avere solo l’ imbarazzo per chi mettere in campo.
E’ online il nuovo sito del matera
http://www.materacalcio.it
Domenica scorsa ad Ischia c’erano circa 1300 spettatori. Noi invece nelle due gare interne ne abbiamo fatti come media molti di più. Col Monopoli almeno 4000. Il problema sono i numeri che esprimiamo in trasferta. Se è vero che da Ischia verranno 3 Autobus e qualche macchina e noi a Francavilla siamo andati all’incirca con lo stesso numero di persone, questo è il problema. Aggiungo che i costi per raggiungere Matera da Ischia sono tre volte quelli per raggiungere Francavilla. Se riuscissimo a crescere come presenze anche in trasferta sarebbe il massimo. Con un risultato positivo contro l’Ischia e con il gemellaggio con gli amici tranesi, a Trani l’altra domenica senza esagerare sarebbe lecito aspettarsi almeno 500/600 persone al seguito. Questo in una normale tifoseria che addirittura ambisce a paragonarsi a quelle del Taranto (i tarantini a Trani erano oltre 500) e del Foggia. Riflettete gente, riflettete……………………………………….
Condivido tutto quello che dici, però il paragone con Foggia e Taranto è un pò forzato: bisogna tener presente che Foggia ha circa 150.000 abitanti e Taranto circa 195.000 ! Detto questo, impegniamoci tutti per portare o ri-portare allo stadio amici, parenti e conoscenti.. vedrai che pian piano ci sarà sempre più gente. Un saluto, a domenica :-))
TONY il paragone non l’ho fatto assolutamente io, ma il buon PEPPE.
KAPO 76 ha perfettamente ragione. Ho sempre pensato che bisogna portare allo Stadio anche tutto il vecchio materiale biancoazzurro, striscioni, stendardi, bandiere, ecc., pur riconoscendo che il nuovo striscione è bellissimo. Ma una gradinata ancor più colorata sarebbe spettacolare. Iniziamo con l’Ischia a rispolverare vecchio materiale.
DACCORDO IN TUTTO CON TONY
tutto vero checco quel che dici..a MATERA, problemi e vicessitudini societarie e non solo a parte, il vero ostacolo è stato da sempre l’organizzazione poco efficiente..se nn si crea un movimento di aggregazione forte, in grado di essere coinvolgente e di fungere da collante tra società, tifo organizzato, semplici tifosi accaniti e tifosi occasionali, non si riesce ad esprimere delle cifre che è lecito auspicarsi e pretendere in molti casi..MEDITATE
condivido il pensiero di Tony, aumentiamo le ns. presenze in casa ed in trasferta. Poi a Trani riempiamo il settore ospiti, magari colorandolo con altri striscioni e stendardi, cosa che non guasterebbe affatto…anzi ce n’è BISOGNO, cercando di recuperare anche del vecchio materiale!!
AVANTI MATERA!!
Io scendo apposta da Roma per questa sfida.. ci vediamo tutti in gradinata, FORZA MATERAAA
CORI ALLO STADIO….. ACCOMPAGNATI DA DIECI TAMBURI E UNA GRAN CASSA E SEGNARE IL RITMO E VEDRETE COME CANTANO I MATERANI DELLA GRADINATA…MI RICORDO DI QUANDO LA GRADINATA ERA PARTE IN MURATURA E PARTE ERA IN STRUTTURA METALLICA CON I GRADINI IN LEGNO
Spillo, sei proprio anzianotto per ricordare la gradinata in parte in muratura. Sto scherzando naturalmente.
Condivido pienamente che i tamburi sono molto coinvolgenti.
Se vi sentono i potentini ….. ehehehe
Ma non era un sacrario inviolabile ?
Manifesto
Appena 54 anni e gioco ancora a calcio .
A tutti i tifosi materani,lasciate stare il fatto di riappendere i vecchi striscioni,ormai sono acquapassata e non esistono più,lo striscione asposto quest’anno in gradinata è stato studiato per coprire tutti gli spazi e rappresentare tutto il pubblico della gradinata.Chi vuole può acquistare anche il nuovo materiale messo in mostra al bar valentino.Conta soprattutto la presenza costante di ognuno di voi tifosi materani,anche quando inizieranno le brutte giornate invernali.
wow che mentalità : chiunque puo comprare il materiale ufficiale del gruppo .anche i mangiasimmenda,gli infami,i voltabbandiera,i tifosi a convenienza,anche chi ha mentalità ultras pari a 0.caproni il materiale del gruppo è roba per pochi non si vende in un bar.capre capre capre a voi manco la curva andrebbe bene,siete piccoli fans.questa critica logicamente non è rivolta a tutti ma a chi ha scritto sopra e chi la pensa come lui.in altre città se metti la maglia di un gruppo e non ne fai parte o non ne sei degno ti prendi le mazzate
materano se lo legge quell ‘ idiota di sunday il tuo messaggio vedrai con la filosofia de ne dira di tutti i colori ………LA PENSO COME TE SUL MATERIALE ULTRAS
POVERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINO …. ma pensi davvero che io mi possa offendere? Ahuauau ahuahahuah
Uno che si nasconde dietro un nick name ? Quanti ne hai cambiati da quando sei qui ?
PO-VE-RIIIIIIIII-NOOOOOOOOOOOOO 😉
Viva la mentalità, di sta città (anche se non lo merita :P)
IDIOTA NON HO MAI CAMBIATO NICK è SEMBRE LO STESSO NON HO PAURA DI TE ………DOMENICO
SEMPRE SCUSA PROFESSORE FILOSOFO DEL MIO C….
Continui ad usare epiteti (che pensi essere insulti) mentre io non lo faccio mai ….
Perche’ continui? Non capisci che non mi fanno ne caldo ne freddo?
Bene, conosci il mio nome, quindi sai chi sono …. allora ti aspetto 😉
A proposito, caro sconosciuto …. riguardo a quel che hai scritto la settimana scorsa … della tua paura di un’eventuale denuncia (UN EROEEEEEEE) …. guarda che non e’ detto che io ti debba necessariamente denunciare per il semplicissimo motivo che in un confronto a 2 non si sa chi ha la peggio …. magari potresti essere tu a leccarti le ferite? Non credi? OPPURE SEI SICURO DI TE e dei tuoi minuscoli ?
A Matera si dice: CIUCCI E PRESUNTUOSI …… a volte si dice anche …. criatorr 😛
Non ti offendere, sto scherzando …. permalosone 😉
so n criator di 38 anni come ti ho risposto sopra se vuoi sapere chi sono ti do il mio numero di telefono cosi ci conosciamo di persona …….tu invece che metti nome ( sunday = domenico invece ti sei qualificato poverino tu idiota )sei un uomo con le PALLE . COMUNQUE SE VUOI IL MIO NUMERO TE LO DO VOLENTIERI com s dic a mater pappaiall
HAI 38 ANNI E STAI QUI A LITIGARE VIRTUALMENTE ?
ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ahahua ahuu hauhahuahua hauhaah ahuaha ….
SCUSAMI LE RISATE 😉
328 73 67815
questo è il mio numero
parli propio tu di criticare lo hai sempre fatto IDIOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io, ma fai lite con tutti, dai sbloccati un po’!!!!
ADESSO HO IL TUO NUMERO !
(strano … a che serve visto che mi conosci? Potresti chiamarmi tu… ma va beh, fose sei spilorcio …)
Quindi adesso? Ti devo chiamare?
Senti, prima di chiamarti ti devo chiedere alcune cose … sai sono timido, mi vergogno un po’ con questa telefonata al buio.
Io chiamero’ e tu risponderai.
Io diro’: Ciao sono Sandei
Tu: E io sono io
Io: bene, mi hai chiesto di chiamarti e ora? Che si fa?
Tu: L.M.C.T.
Io: tutto qui ?
Tu: S.U.P.D.M.
Io: sempre le stesse cose? Un po’ di novità? Qualche cosa interessante e nuova da apprendere?
Tu: ……………..
Ecco dimmi, sarà cosi’ la telefonata?
Cioe’ rifaccio la domanda: perche’ ti devo telefonare?
sanday vediamoci sicuramente sarai cosi piccino che non potrai uscire tardi vero ?? vergognati pappaiall
materano e unmaterano, io penso che avete ragione entrambi.
materano ha il pensiero tipico di un gruppo ultras in senso stretto, per cui il materiale del gruppo dovrebbe essere dato solo a membri attivi, e giustamente si stupisce che venga venduto a chiunque al bar.
unmaterano invece, riflette il pensiero de “i materani”, che credo non si autodefiniscono un gruppo nel senso vero del termine, ma piuttosto un’organizzazione per creare aggregazione e calore in gradinata. Da qui anche il nome e lo striscione lungo, elementi non proprio tipici di un gruppo ultras nel senso classico; da qui anche la vendita di materiale effettuata anche a “non attivisti”, magari nella speranza di coinvolgerli.
materano ti invito a farti un giro nelle grandi curve d’italia o anche piccole,vedrai che il materiale ultras è vendibile a tutti,hai ragione dicendo che quelli del gruppo organizzato devono avere materiale loro personale,questo è gia in programma,non mancherà.Il materiale esposto serve per aggregare e permettere ad i tifosi più assidui e più calorosi di indossare i colori biancazzurri mostrando orgoglio d’appertenenza ed avere materiale originale proveniente direttamente dal tifo e non dalle bancarelle dei napoletani.Per quanto riguarda la tua grande mentalità ultras,stiamo cercando persone come te che ci indichino la via giusta per diventare una grande tifoseria,vieni alle riunioni, dacci dei consigli,noi siamo ancora piccoli,forse tu hai un passato alle spalle da ultras,in quale gruppo eri ?Ci vuole un pastore per badare alle capre,vieni,vieni,portaci a pascolare.PASTORE è LA DEFINIZIONE GIUSTA PER TE.ACCATT U MATERIAL DELL BANCARELL VIST CA CUR CA U VENN è PASTOR COME A TE.
infatti non e’ il materiale del gruppo , piano piano belli, e se vuoi dare spiegazione come ci si comporta da ultras, metti la faccia, non si risolve un bel niente scrivendo, cmq ho da precisare che chi scrive obrobri si deve solo vergognare, le guerre si vincono combattendo, intando vin’ austadjjj
cari permalosi non vi affannate .se uno critica non vuol dire che necessariamente è meglio di voi.io non posso essere il vostro pastore ma da come aveva scritto il tipo a cui ho risposto era evidente una capraggine .scritto in maniera diversa invece si capisce che il materiale in vendita non è del gruppo.se cosi fosse fate mea culpa.ps molti materani non vogliono piu essere propositivi perchè forse ci sono troppe capre in giro.ptreferisco il mio posto in gradinata,in piedi, a incitare il matera lo stesso e a sostenerlo con la mia presenza ,il mio abbonamento e la mia passione.con questo non voglio spezzarvi le gambe,apprezzo il tifo che c è pora come quello che c’era prima (tralasciando i penosi accavallamenti di cori nell’era tosto) .stop se no qualche caprone permaloso che non vale nulla dal vivo puo iniziare la solita polemica del vieni tu a metterci la faccia.no grazie la mia faccia per il matera è finita in questura a differenza di qualcuno che crede di essere un eroe da gradinata
sei pietoso, tienitele per te le tue storie da eroe, se tutti dicessimo anche un frammento dei fatti accaduti????
AVRAI I TUOI BUONI MOTIVI PER NON METTERE PIU LA FACCIA, HE CMQ CHE DITE DI UN BEL APPUNTAMENTO TUTTI INSIEME ???????????????
I
gggggggggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Il sito è carino. Ma se mettessero le foto dei giocatori, i loro dati anagrafici e quelli dello staff non sarebbe meglio. Pensate a tutti quei sfegatati di FOOTBALL MANAGER 2013 che non vedono l’ora di giocare con il Matera Calcio?
IO VENGO DA MILANO PER QUESTA SFIDA CON : CERBERO GERE MI FRANCIUSC E UN CASINUST
UN MEGA STRISCIONE X IL FINE WEEK END IN VIA DEL CORSO CON SCRITTA DOMANI TUTTI ALLO STADIO … DONNE NO PAGANO… NO SAREBBE NA BELLA IDEA ?ME N UAGNUN ….. COLORIAMO LO STADIO DI BIANCAZZURRO TUTTI INSIEME !!!!!!!
Buona guarigione al direttore sportivo Simone PIetroforte …forza SIMONE !!!!!
CONDIVIDUO CON DAVIDE IL NOSTRO DS E UN GRANDE CELAFARA DAI SIMONE TI VOGLIAMO ALLOSTADIO.
Carissimo Direttore Pietroforte ti auguro una pronta guarigione! Ti aspettiamo domenica allo stadio!
aleeeeeeeeeeeeeeeee forza MATERAAAAAA ALEEEEEEEEEEEE FORZAAAAAAAAAAA MATERAAAAAAA ALEEEEEEEE FORZAAAAAAAAAAAAA BIANCOBLUUU BIANCOBLU,BIANCOBLUUUUUUUUU1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ALLOOOOOOOOOOOOOO STADIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
10 tamburi? chiamiamo direttamente la banda di montescaglioso, quella che viene alla bruna.
siiii tamburi, è da un anno che lo sto dicendo…
obbiettivo io non faccio lite con tutti ……ma rispondo alla gente che sa criticare un gruppo ultras .poi il signorino che ben sai sta rompendo i c……. da 2 o 3 anni quindi lui non deve giudicare cosa devono cantare o fare altri chiaro .N.B . NON SONO L UNICO CHE RISPONDE A QUELL ‘IDIOTA PERCHè ALTRO NON è MI SEMBRA IL PALADINO DI TUTTO E TUTTI !!!!!
Se ce l hai cn me, ti dico che per quanto mi riguarda potete cantare quello che volete. Tanto pur volendo non posso sentirvi.
corsaro nero di certo non è con te che ce lo se hai letto i miei messaggi .
Per “MATERANO”. Premesso che non ho visto se c’è, com’è e cos’è questo “materiale, “un materano” dice che i vecchi “stendardi” non sono più attuali ed invita i sostenitori a colorarsi di “bianco e azzurro e magari a comprarli da quel bar. Questo era per me il senso del messaggio, giusto o non giusto….. Se poi i prodotti sono acquistabili solo da pochi, be…forse è meglio che li vendiate privatamente non credi? Altrimenti qualcuno ignaro o non DEGNO rischierebbe cosa? Attenzione le mazzate . Si sta esagerando, questi commenti non sarebbero neanche appropriati per i tifosi di grandi squadre di calcio, noS oltre ad essere piccoli siamo presuntuosi crediamo di essere onniscienti e siamo gretti, chiusi nel nostro mondo e poco coinvolgenti. A te suggerisco di viaggiare perchè viaggiare ( “non sono le trasferte”) ti insegnerà ad essere più tollerante. Forza MATERA e il MATERA.
Ma sei pazzo?
Ora ti daranno LE MAZZATE ahhahahahahah
Loro hanno la mentalità ……. che poi se gli chiedi qual’e’ questa mentalità e quali sono i punti cardini, le regole … mica le conoscono …. MICA LO SANNO PERCHE’ IL MATERIALE ULTRAS NON VA VENDUTO …. oppure lo sai?
🙂
SUNDAY MA TU SEI DI MATERA?TIFOSO DEL MATERA?O SEI SOLO UN INVIDIOSO DI MATERA?FORSE SEI UNO DI QUELLI CHE SI CONSIDERAVANO VALOROSI E FORTI CHE POI SONO MORTI.SE NON TI PIACE LA SITUAZIONE ATTUALE METTITI LA CODA IN CULO E STATTI ZITTO.NON CI VENIRE ALLO STADIO!STATTI A CASA!NON METTERE ZINZAGNE.CHI LEGGE I TUOI COMMENTI RIMANE SCONCERTATO PER LE IDIOZIE CHE SCRIVI.
QUINDI BASTA NON LEGGERE LE MIE IDIOZIE QUANDO SI VEDE CHE L’AUTORE E’ SUNDAY … semplicissimo … in questo modo non resterete sconcertati.
Ora la la coda puoi anche mettertela tu dove ben sai 😉
qual’è forse qual è
sunday stai sicuro che se ti conoscevo non ti avrei chiamato ma ben altro …..poi non sara una conversazione ciao io sono io tu sei sunday sara ben diversa .QUESTO DIMOSTRA QUANTO SEI CONIGLIO SAI SOLO PARLARE DA DIETRO UNA TASTIERA !!!!!!!!!IL MIO NUMERO LO HAI QUANDO VUOI .N.B.se non hai le cosidette PALLA non commentare più sul ultras che ne ho le palle piene dei tuoi commenti che sei ridicolo
il materiale ultras non va venduto perchè una passione non ha scopo di lucro e non merita di finire addosso a gente come te sunday.sei un’idiota completo da liceo classico preso per il culo da quelli dell’alberghiero e cresciuto con i complessi a tal riguardo.su sassilive ti compiaci da solo,dal vivo saluti tutti quelli che qui insulti.ti piacciono gli uomini si vede
proprio perchè viaggio molto non ho mai visto in nessuna città esseri come te con la maglia di un gruppo che si rispetti.
Non capisco perchè ogni domenica nelle partite in casa del Matera ci sono sempre 50-60 persone che si accalcano dietro la recinzione del campo, nell’unico spazio rimasto vuoto a fianco del meraviglioso e signuficativo striscione ” estremo sostegno per un’amore eterno”!!…Un consiglio agli addetti agli striscioni: per domenica e per le successive montatene un altro così quella gente sale su con noi ed aiuta ad incitare la squadra….FORZA MATERA VINCI PER NOI !!!
http://www.youtube.com/watch?v=QX3Y4eQShKM
RIGORE NETTISSIMO DATO DAL SIG. STRIPPOLI DI BARI.
Su internet ti lamenti,ma allo stadio vieni solo x i grandi eventi.Chiedi massimo impegno,ma non offri mai il tuo sostegno.Ti dichiari innamorato,ma ti condiziona il risultato. Da parte di noi giocatori,non x essere banali: RESTATE A CASA TIFOSI OCCASIONALI!!!!!
FORZA MATERA
Pure i giocatori fanno le rime …. egghiaaaaaaaaaa … un virus
Ci si lamenta se la gente non viene allo stadio…
Ci si lamenta se la gente viene perche’ si tratta di tifosi occasionali ….
SEMPRE A LAMENTARCI …. mamma meh
probabilmente hai avuto donne in famiglia violentate da qualche ultras.o magari ne sei figlio e tuo padre milita in qualche gruppo che non conosci.calmati pensa alla f… nessuno ti paga per portare avanti sta guerra.al cim finirai se continui a pensare agli ultras
Ma quando lo capirete che Sunday non fa altro che godere dei vostri messaggi incazzati ?
E’ un provocatore, dice la sua senza far riferimento a nessuno e senza insultare nessuno e voi polli ci cascate sempre da anni ormai. Di che cosa vi lamentate, accendete il cervello e se siete capaci rispondete alle sue domande, perchè ne fa diverse (sicuramente provocatorie) ma alle quale nessuno mai risponde come si deve. Sapete solo rispondere con parolacce e insulti.
ci vediamo domenica non allo stadio.
ci vediamo al campo !
qui sta gente che a15 anni a iniziato a fare l ultras e ora a venti e gia arrivato si sono sciolti gli ultras e ora stanno su in gradinata a vedersi la bella siete solo pappagalli non tifosi potete pure non venire
Il vero ”un materano”sono io,non c’è bisogno che adotti il mio nickname,il tuo messaggio è chiaro e lo condivido,sappiamo benissimo a chi ti riferisci.Gli ultras che dici tu sono stati informati del nuovo progetto, in gradinata, dall’inizio,alcuni hanno aderito altri non hanno il piacere di stare con noi.La macchina ormai è in corsa,si possono solo accodare ed accettare le cose gia stabilite senza mirare a distruggere perchè farebbero un danno a tutta la tifoseria materana.
Per favore copritevi quando andate a vedere la partita
DICO SOLO UNA COSA: MA SI POSSONO EVITARE POLEMICHE ED INEMICIZIE INFINITE?? o pensate di sembrare più forti e rispettati con questo atteggiamento?? muah ve lo ripeto con questa mentalità non si va lontano..altrove ci si rispetta e ci aiuta qui c facciamo la guerra dei poveri…MEDITATE GENTE
giusta osservazione, MATERAFINOALLAMORTE, LORO DEVONO SAPERE CHE INSIEME TUTTI UN SOLO GRIDO FORZA MATERA, E COSI POSSIAMO VINCERE ANCHE NOI DAGLI SPALTI. E I GIOCATORI IN CAMPO. COSI VEDREMO IL MATERA IN ALTO.
Io so soltanto che domani c’è una delle gare più importanti della stagione, dovrebbero arrivare circa 150 tifosi da Ischia, magari ci sarebbe tanto da organizzare per l’evento e qui invece sento solo dire Ci vediamo al campo, dammi il numero di telefono, io sono ultras e tu no, io sono stato nelle migliori curve d’Italia, tu sei idiota e cazzate varie. Certo stiamo dando un bel biglietto da visita a tutti.
Io invece non minaccio nessuno, non do a nessuno il mio numero telefonico, non sono stato mai ultras ne lo sarò mai (ma con questo non sto dicendo che li condanno), ho fatto già due trasferte su tre, non sono mai stato nelle curve d’Italia, ma so soltanto che l’adrenalina sta crescendo a dismisura per domenica e sto già litigando con mia moglie perchè domenica pranzeremo prima.
MA QUANDO CRESCEREMO IN TUTTI I SENSI?
U MATERA IE N SQUADRON!!! TT IL RESTO SN CHIACCHIERE!!!UNA GRADINATA STRACOLMA PER UN UNICO CORO FORZA MATAR!!!! TT IN PIEDI A CANTARE!!!
Da Ischia domani ci saranno 300 tifosi, quanti ne vennero da Monopoli. Speriamo che la gradinata sia coinvolgente e ancora più piena… DOMANI I PUNTI VALGONO DOPPIO!!
Per “materano”. Quando si visita una città, si dovrebbero apprezzare le bellezze artistiche e culturali del posto. Bene…, però andare a vedere ESSERI con una bella MAGLIETTA che appartengono ad un gruppo che si rispetti, fa parte, diciamo, dell’aspetto folkloristico del posto………………Allora, perché non organizzi un itinerario turistico a tal proposito? Invita quelli come te, quelli con la MENTALITà…come la vogliamo chiamare…mentalità “ le mazzate”, così tornerete più arricchiti “culturalmente” ed esperti in materia. Ti consiglio, piuttosto, di utilizzare le tue energie per fare qualcos’altro o, se non altro, per farti spiegare domenica in gradinata, (perché per fortuna ce n’è di gente interessante intellettualmente), quello che ho scritto in questo ma soprattutto nel precedente messaggio, dal momento che non hai risposto e che il dono della sintesi non ti appartiene (come a me, del resto!). Esprimiti meglio e dai sfogo e chiarezza ai tuoi concetti. P.S. Domenica allo stadio indosserò una bella camicetta, ma tranquillo… tranquillo non ho detto una bella maglietta. Tu, invece, indossa un po’ di serenità e va allo stadio a divertirti. Ciao eeeeeeeeeeeeeee “ LE MAZZATE”.
nn ho mai detto di darti le mazzate.era un eufemismo.lemazzate tra virgolette le danno quelli dei gruppi seri a chi indossa indebitamente la loro maglia o loro materiale cosi come i bikers (presenti anche a matera) te le danno se indossi un loro cimelio non facendone parte.è una questione di appartenenza.io non sono nè un ultras nè un bikers e allo stadio metto la camicetta.non fare il saputello con i soliti retorici “fai questo fai quello” non ho da fare niente per te.ciao caro forza matera
Ragazzi noi siamo noi smettetela di guardare cosa fanno gli altri io non cambierei nulla di quello che siamo. Adoro i mangiatori di simmenda, i bestemmiatori che si fanno chilometri insultando il guardialinee adoro gli ultras convinti e quelli occasionali adoro anche sunday. Godiamoci questo spettacolo di squadra e avast. Poi, sinceramente non sopporto e supporto chimi dice cosa devo fare e cosa non devo fare
Ti adoro anche io Bob … 😉
Se gli altri prendessero le cose come vengono … esattamente come fai tu saremmo a cavallo.
a Matera si è bravi a fare solo i moralisti……a dare contro a chiunque…a sparlare di tutto e di tutti……a pensare agli altri e non a se stessi…e chi piu ne ha piu ne metta…..invece di farvi i C….I vostri!
ragazzi la mentalità che penso si allude è la mentalità di andare in trasferta o in casa essere caricati da tifosi o polizziotti prendersi le botte(SE PROPRIO SI DEVE) l’importante che uno del tuo gruppo non rimane da solo contro 20/30 persone così la vedo io…
CHIUSA PARENTESI
DOMANI CHI SI VEDE in questi ultras e CHI NON SI VEDE l’importante è cantare per il MATERA poi uno si tessera o no per i materani BASTA CHE PER 2 ORE SI CANTA E SI APPLAUDE PER IL MATERA
SIETE I TIFOSI PIU’ RIDICOLI D’ITALIA, FATE RIDERE I POLLI CON I VOSTRI DISCORSI DA LATTANTI.
OVUNQUE E SEMPRE FORZA MATERA
smettetela tutti, andate al campo e urlate ”” forza matera””….
che pazzia!!!! PESSIMI ELEMENTI 1990
le tifose del matera siete voi siete voi siete voi le tifose del matera siete voi
le biancazzurre biancazzurre alè
http://www.youtube.com/watch?v=9M528C_iKoA
PENSATE A COSE SERIE TIPO IL NOSTRO PETROLIO COCOMERI E DI TUTTO LO SCHIFO