DALLA QUESTURA NOTIZIE AGGIORNATE ON LINE
QUESTURA PER QUESTURA “I FATTI DEL GIORNO” SBARCANO SUL TGCOM
Sul sito ufficiale della Polizia di Stato www.poliziadistato.it è attivo un nuovo servizio denominato “I fatti del giorno”, che consente al cittadino di accedere alle notizie e agli aggiornamenti in tempo reale provenienti da ciascuna questura, provincia per provincia.
Grazie al successo in termini di visite che registra la rubrica, il sito del TgCom www.tgcom.it ha deciso di mettere a disposizione, nella sezione cronaca, una finestra informativa sulle notizie pubblicate on line da ogni questura.
Già adesso basta andare sul sito del TgCom nella sezione della cronaca e cliccare su
“Polizia di Stato – I fatti del giorno” per visualizzare le notizie riguardanti l’attività svolta in ciascuna provincia.
Oggi 6 maggio alle ore 12:30 presso l’Ufficio Relazioni Esterne del Dipartimento della Pubblica Sicurezza si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto alla presenza del Ministro dell’Interno On. Roberto Maroni e del Capo della Polizia Prefetto Antonio Manganelli. Saranno inoltre presenti tra gli altri il direttore generale dell’informazione Mediaste Mauro Crippa e il direttore di TgCom Paolo Liguori.
Giovedì 6 maggio ad Aliano, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 31 enne del posto per reati in materia di stupefacenti.
L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Matera, in quanto, già condannato per detenzione illecita, in concorso, di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, deve scontare una pena residua definitiva di 1 anno e 11 mesi di reclusione.
Nel 2006, il predetto fu arrestato dai carabinieri perché sorpreso, insieme ad un’altra persona, in possesso di circa 100 dosi di eroina, poco prima acquistate nel napoletano e pronte per essere spacciate.
Processato, venne quindi condannato ad una pena complessiva di 2 anni di reclusione e 6.000 euro di multa.
Dopo l’arresto, è stato accompagnato a casa e sottoposto in regime di detenzione domiciliare.
Mercoledì 5 maggio, a Irsina, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 36 enne pregiudicato del posto per evasione.
L’uomo, arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Matera, già condannato per evasione, deve scontare una pena di 7 mesi di reclusione.
I fatti si riferiscono all’ottobre del 2005, quando, già in detenzione domiciliare perché precedentemente arrestato e poi condannato per tentato omicidio, il predetto non fu trovato, in casa, dai militari nel corso di un controllo e venne, quindi, denunciato.
Dopo l’arresto, è stato accompagnato in carcere a Matera.
Controllo del territorio: 3 denunciati.
Martedì 4 maggio, nella provincia di Matera, nel corso di un preordinato servizio volto, soprattutto, a contrastare il fenomeno della guida sotto l’effetto di alcool e a verificare la posizione di soggetti pregiudicati e sottoposti a misure di prevenzione personale, i carabinieri hanno denunciato tre persone, un 21 enne, a Policoro, che fermato e sottoposto ad accertamento tecnico, ha fatto registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli stabiliti, per lui è scattata la denuncia, il ritiro dei documenti di guida e il fermo dell’auto.
Inoltre, a Tursi, denunciato dai carabinieri della locale Stazione un 20 enne per non aver ottemperato all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Il provvedimento gli è stato notificato subito dopo la sua scarcerazione.
Infine, a Pomarico, è stato denunciato un 37 enne pregiudicato del posto è stato denunciato perché, fermato e perquisito mentre era alla guida della propria autovettura, è stato sorpreso in possesso di attrezzi atti ad offendere.
L’uomo aveva tre bastoni, un martello e un’ascia, il tutto occultato nell’autovettura.
Policoro: denunce in stato di libertà operate dai Carabinieri di Policoro
Martedì 4 maggio i Carabinieri di Policoro hanno denunciato C.D.V., classe ’89, per guida in stato di ebbrezza. Al giovane è stata ritirata anche la patente di guida, quale sanzione accessoria prevista dalla norma del C.d.S.
A Tursi, invece, un cittadino di nazionalità rumena, G.L., classe ’90, è stato denunciato in stato di libertà, per inosservanza all’obbligo di presentazione alla P.G.. Il provvedimento gli era stato comminato dopo la sua scarcerazione dalla casa circondariale.
Policoro: due arresti operati dai Carabinieri di Policoro.
Nel pomeriggio di martedì 4 maggio, a Policoro, i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato una persona per furto, consumato all’interno di un supermercato.
I militari dell’Arma, già impegnati nella consueta attività di controllo del territorio, sono intervenuti presso un supermercato della zona, perché era stata segnalata una persona intenta a rubare.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno sorpreso e bloccato un 34 enne del posto, che, poco prima, si era impossessato di alimenti vari per un importo di circa 100 euro.
Nella tarda serata invece, è stato tratto in arresto P.G., classe ’90.
Il giovane, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di circa 31 grammi di sostanza stupefacente, tipo hashish. Mentre è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura P.V., classe 91, per il possesso di 1,30 gr di hashish, sottoposta a sequestro.