Natuzzi un patrimonio italiano da difendere.
Il presidente della Provincia di Matera in visita a Santeramo
Il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, insieme alla Giunta e al Direttore Generale Carmela Gerardi, ha incontrato a Santeramo in Colle, presso la sede centrale del Gruppo, Pasquale Natuzzi per discutere i temi legati alle difficoltà del Distretto Murgiano del Mobile Imbottito e individuare le strategie di rilancio.
Natuzzi ha illustrato le linee guida strategiche per il recupero della competitività, in particolare gli investimenti sui brand, sulla rete distributiva e sulla riqualificazione degli stabilimenti italiani in risposta agli scenari competitivi del mercato globale.
«C’è stata un’ampia condivisione da parte mia e di tutta la Giunta provinciale, delle linee guida presentate da Pasquale Natuzzi», ha affermato Franco Stella. «Avremo ulteriore modo di confrontarci prima del prossimo incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico e siamo d’accordo sull’esigenza di lavorare insieme per un progetto di rilancio del territorio».
Pasquale Natuzzi ha dichiarato «Oggi ci siamo incontrati con il presidente Stella per affermare ancora una volta che l’azienda Natuzzi è un patrimonio italiano da difendere. Un’impresa radicata in un territorio che oggi è in difficoltà ma che ancora può farcela, se si agisce rapidamente ad ogni livello istituzionale per la riduzione del costo del lavoro e la lotta al sommerso».
Informazioni sull’azienda Natuzzi S.p.A.
Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, disegna, produce e vende una vasta collezione di poltrone, divani e complementi d’arredo. Con un fatturato nel 2009 di 515 milioni di euro, Natuzzi è il più grande produttore italiano nel settore dell’arredamento ed è uno dei leader mondiali nel settore dei divani in pelle. Il Gruppo esporta divani e poltrone innovativi e di elevata qualità in 123 mercati nei 5 continenti. Design, superiorità artigianale italiana ed un’avanzata struttura verticalmente integrata rappresentano le caratteristiche che hanno fatto del Gruppo Natuzzi il leader di mercato. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 Maggio 1993. Il Gruppo Natuzzi è certificato ISO 9001 e 14001.
fammi indovinare…qualche miliardo di soldi pubblici e poi di nuovo cassa integrazione