Stop al bonus idrocarburi per gli automobilisti lucani, almeno per la seconda erogazione prevista nel mese di ottobre 2012. Un comunicato ufficiale della direzione generale per le risorse minerarie ed energetiche che fa riferimento al Ministero dello Sviluppo Economico attraverso una circolare datata 3 ottobre 2012 annuncia la sospensione temporanea della seconda erogazione per l’anno 2012 del bonus idrocarburi. Il secondo bonus doveva essere accreditato sulla card nel periodo 8 ottobre-27 ottobre 2012.
Con altro comunicato, non appena possibile sarà reso noto il nuovo periodo per la seconda erogazione anno di riferimento 2012.
Di seguito il testo integrale della circolare.
DIREZIONE GENERALE PER LE RISORSE MINERARIE ED ENERGETICHE
– CONSIDERATO che la sentenza del TAR Lazio Sez. II N. 4172/2012 REG.PROV.COLL.– N. 2788/2011 REG.RIC., accoglie le motivazioni della Regione Veneto e annulla i provvedimenti impugnati (il Decreto Interministeriale 12 novembre 2010) nei limiti indicati in motivazione;
– CONSIDERATO che questo Ministero ha inoltrato all’Avvocatura dello Stato, presentazione di appello con richiesta di sospensiva al Consiglio di Stato della sentenza di primo grado n. 4172/2012 del Tar Lazio Sez. II;
– CONSIDERATO che nella sentenza TAR Lazio sopra detta, viene indicato che la stessa sentenza “non va certo ad incidere sulla legittimità delle ulteriori attività poste in essere dall’Amministrazione (e, in particolare, sulla convenzione in data 29/12/2012….)” con Poste Italiane SpA e che pertanto sono proseguite tutte le attività previste per la seconda erogazione anno di riferimento 2012, quali l’acquisizione delle richieste e l’invio delle carte elettroniche agli utenti terminate in data 15/09/2012;
Si comunica che:
Non è possibile proseguire con la fase di erogazione degli importi previsti dal D.I. 30/12/2011 e quindi all’erogazione dell’importo unitario sulla carta “bonus idrocarburi” per gli utenti della Basilicata per la seconda erogazione – anno di riferimento 2012, previsto nel periodo dall’ 8 ottobre 2012 al 27 ottobre 2012 fino alle necessarie indicazioni del Consiglio di stato.
Con altro comunicato, non appena possibile sarà reso noto il nuovo periodo per la seconda erogazione anno di riferimento 2012.
Roma, 3 ottobre 2012
Fregati!
W l’Italia e W la Basilicata. Ci rubano il petrolio, ci fanno morire di cancro e non ci danno neppure quel minimo di benefici ai quiali avremmo diritto. W la politica Lucana, W De filippo e soci, W i nostri rappresentati tutti alla Regione, W noi che non abbiamo capito un c…. e continuiamo a credere che qualcuno di questi pseudo – rappresentanti possa fare qualcosa per noi.
Cosa c’entra de filippo e i politici lucani (che sono ladri comunque) con una decisione del ministero dopo aver preso atto di una sentenza del tar del lazio?
Amen
E CHE LA MADONNA CI ACCOMPAGNA …..!!!
De Filippo dovrebbe puntare i piedi ed ottenere quello che ci spetta, altrimenti bloccasse le estrazioni esistenti..scendesse in piazza ed organizzasse cortei e manifestazioni..come si fece per Scanzano..
CVD: come volevasi dimostrare…
ci hanno preso per i fondelli!
Non vi lamentate coi nostri politici! Tanto loro il rimborso carburante (e quindi la benza gratis) lo hanno sempre avuto e sempre lo avranno, alla faccia nostra!
Niente comunicati ora? Braia, Venezia, chiacchieroni ci siete????
Preghiamo Gesù che non ci venga nessuna malattia, mentre qualcuno si intasca da anni i soldi derivanti dalle trivellazioni!
Mi raccomando eh! Alle prossime elezioni votiamo queste facce da c…o e soprattutto coloro i quali tenteranno il salto di qualità (Braia, De Filippo ecc…)
Quando vi chiederanno il voto dite di SI, poi non li votate, così capiranno che significa essere presi per i fondelli !
continuate a votarli i nostri pseudo-rappresentanti ke nn rappresentano una beata minkiaaaaa…..!!!!
fate schifo mi vergogno di essere lucano siete una massa di schifosissimi ladri amministratori della basilicata tutto vi si ritorcera contro ladroni