In una interrogazione rivolta al ministero dello Sviluppo economico, il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, ha denunciato la situazione del digitale terrestre in Basilicata dove una parte consistente della popolazione non riesce ancora a vedere il telegiornale regionale trasmesso da Rai Tre. Telegiornale largamente seguito e punto di riferimento della comunità regionale. “A quattro mesi dall’avvio del digitale – ha dichiarato il parlamentare lucano – vi sono comprensori della regione Basilicata dove l’assenza del segnale e’ costante. Nella fascia ionica metapontina e nella città di Matera si registra l’assenza del segnale oppure interferenze che non consentono la ricezione. Negli ultimi tempi non mancano problemi di funzionamento anche in altri territori del sud della Basilicata e del nord est (Vulture Melfese) e della stessa area della citta’ capoluogo di regione.
Decine sono le segnalazioni dei comuni che protestano per la mancanza del servizio pubblico di informazione a cui si aggiungono centinaia di cittadini che minacciano di non pagare il canone. La Rai regionale ha segnalato al Mise ed agli ispettori questo stato di cose, ma sino ad oggi non si sono registrati miglioramenti apprezzabili”. Il senatore ha chiesto al sottosegretario competente, Massimo Vari, di intervenire con tempestività per garantire una soluzione del problema denunciato.
Ott 04
Taverniti, il direttore regionale di Rai Basilcata , dice che è colpa nostra e delle nostre antenne posizionate in direzione Puglia. Forse come utenti Rai stiamo anticipando i tempi rispetto a quello che potrebbe succedere fra un po’ di tempo… ce ne andiamo tutti in Puglia?
Non arriva il segnale della Rai? Meglio!!! Non paghiamo il canone. Io voglio il segnale della Rai criptato, tanto fanno sempre i soliti programmi da ospizio o le solite pallose fiction.
tg3 putenza…. non ci tengo a vederlo