Tappa materana per l’Onorevole Cesare Damiano, già Ministro del Lavoro e Presidente Nazionale dell’Associazione Lavoro & Welfare. Un incontro utile sia per provare a tracciare le linee guida dei prossimi mesi per dare risposte urgenti ai materani in attesa di lavoro o di ritrovare un’occupazione dopo averlo perso ma anche per promuovere la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del PD. Dopo la conferenza stampa promossa a mezzogiorno si è svolto nel pomeriggio nella sala convegni della Camera di Commercio di Matera una tavola rotonda sul tema “Superare la crisi: più sviluppo, più lavoro di qualità” con la presenza dell’onorevole Cesare Damiano, Presidente dell’Associazione Lavoro & Welfare.
Dopo il saluto di Angelo Tortorelli, Presidente della Camera di Commercio di Matera, è stata la Senatrice Maria Antezza, responsabile “Lavoro&Welfare” Basilicata ad introdurre i lavori sul tema più sentito dalla comunità materana. All’incontro, moderato dal giornalista Pasquale Doria, sono intervenuti attivamente Manuela Taratufolo, Segretaria provinciale della Cgil di Matera, Giuseppe Amatulli, Segretario provinciale Cisl Matera, Franco Coppola, Segretario generale Uil Matera, Giovanni Alfredo Ricci, Presidente Rete Impresa Italia Matera, Paolo Laguardia, Alleanza Cooperative Italiane (Legacoop – Confcooperative, A.G.C.I), Nicola Fontanarosa, Direttore Confapi Basilicata e Pasquale Lorusso, Vicepresidente Confindustria Basilicata.
L’Associazione “Lavoro&Welfare” è nata per dare forza alle problematiche sociali legate al lavoro e per collocarle al centro dell’iniziativa politica e istituzionale; la rivista “Lavoro&Welfare”, che ha compiuto da poco i suoi primi dieci anni di vita, con i suoi saggi, ha dato risalto, come dice lo statuto dell’associazione, “all’innovazione, al ruolo e al pensiero del lavoro e del Welfare”.
Alle ore 20 a Montescaglioso è prevista l’inauguraizone della sede locale dell’associazione in Piazza Roma.
La fotogallery dell’incontro a Matera con l’onorevole Damiano
PARLATE DI SVILUPPO QUANDO TUTTO E’ MORTO .FINITELA DI PRENDERE PER IL C. LA GENTE
avete visto chi sono seduti al tavolo?….i soliti noti, quelli che devono finire di affondare la ns. città ancora di più nello sconforto economico! quelli che si candideranno alle prossime elezioni politiche e comunali, con le loro facce d’angelo e il cuore di pietra!!!!, quelli che venderebbero l’anima al diavolo pur di raggiungere i propri scopi personali….e..la città piange ancora!!!! BRAVI!!!!.
MA QUANDO CI SARA UN VAFFA DAY A MATERA??? SARO’ IN PRIMA FILA…
VOTO GRILLO….FOR EVER
Ragazzi, è cominciata la campagna elettorale. Chi si è voluto promuovere ? Il nuovo Sindaco (Tortorelli), il nuovo Presidente della Regione e il nuovo deputato (Antezza – Braia). Oppure si è voluto soltanto dire che Renzi fa paura, visto che l’intero PD regionale è ormai schierato con il mitico e decadente Bersani ???
Smettetela di prenderci per il c…. siamo stanchi, lo volete capire ? Vogliamo i fatti e non la creazione di strutture che servono solo ad alimentare il bacino di voti dei soliti noti. Che tristezza !!!!!!!!!!!!!!!
tristezza fà rima con ANTEZZA!!!!!!!
In sala non c’era gente interessata al dibattito, ma solo coloro che sono stati obbligati a presentarsi perchè legati a quello o a quell’altro. nell’animo di quelle povere persone si radicava un odio immenso verso questa classe politica che utilizza gli I-PAD a ns spese.
avete visto le facce da funerale tra il pubblico? ce ne fosse uno contento di essere lì…
FANNO ASSROMMARE!!!
Ma con che faccia si presentano in pubblico sti farabutti?
Ma cosa vogliono ancora da noi? Le nostre anime?
Io gli farei fare la stessa fine a tutti!
E i veri idioti sono coloro i quali danno credito alle chiacchiere di questa gentaglia.
VIA LADRI! CI AVETE ROVINATO!
CHE SCHIFO VERGOGNATEVI, VI DOVRESTE NASCONDERE ED INVECE SIETE ANCORA LI VIVI E VEGETI PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA LA COLPA NON E’ LA VOSTRA SE ANCORA TUTTA QUELLA GENTE SI PRESENTA AL VOSTRO “RICHIAMO”
….Maria Antezza, responsabile “Lavoro&Welfare” Basilicata…..
Ma si allude al lavoro & welfare della sua famiglia e della sua cricca?
NO sapete, poichè credo che in Basilicata manchino sia il lavoro che il welfare, quindi o le cose stanno come ho detto sopra, o la suddetta responsabile e la sua associazione valgono poco quanto nulla.
FOTO 3: Tanto era l’interesse che è quagliato pure il Sindaco Tortorelli
FOTO 10: La finezza del Pedalino Nero.
P.S. Ma cosa scrive la Senatrice? Ah, lo fa quando viene fotografata.
CE TAIOTR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAGAZZI, voi che postate commenti siete la PARTE EMANCIPATA della città, navigate su internet, leggete, raccogliete informazioni ed avete un QUADRUM (o quadro?????) CHIARO sui “relatori” della farsa.
Purtroppo il BACINO ELETTORALE di questo CENTROSINISTRA LOCAL è composto dalla MEDIOCRITA’ della città ed è molto livellato verso il basso.
MARIA ANTEZZA?
Da CASSIERA del SUPERMERCATO a SENATRICE DELLO STATO ITALIANO: che gavetta ha fatto? che CURRICULUM PROFESSIONALE possiede per parlare di WELFARE? Ma DOPPIO STIPENDIO: senatrice + consigliera regionale (l’ultimo tolto e ILLEGITTIMAMENTE dato im beneficenza……
ADDUCE e Agrobios?
Vedi sopra, zero per curriculum, DOPPIO STIPENDIO: sindaco + presidente cda agrobios.
La PARABOLA dei (IM) PRENDITORI BRAIA e TORTORELLI?
dubbia e sospetta: l’uno alla presidenza del commercio senza essere UN’ECCELLENZA in tale settore, l’altro che ha visto le fortune della sua impresa in maniera proporzionalmente diretta all’ascesa politica.
Se sono lì, la COLPA è di chi li ha messa lì
…IL DOLCE FAR NIENTE SEDUTO A QUEL TAVOLO….
SPERO NELLA FINANZA ALLA REGIONE BASILICATA
Mamma mia che disgusto
Ah come vorrei che la gente che la pensa come noi si moltiplicasse a dismisura! Personalmente non appartengo per mia scelta a quella fazione politica ma vi giuro, non dico che preferirei tizio o caio al loro posto, mi andrebbe bene chiunque basta che vadano definitivamente a casa questi farabutti!
Ah, il fatto che la senatrice sia partita dal ruolo di cassiera, non dovrebbe essere una vergogna, anzi forse potrebbe essere un vanto, ma questo solo se parlassimo di una persona che pur non essendo altolocata ha studiato, si è impegnata ed alla fine è stata capace di arrivare in alto. Il vero scandalo e la vera vergogna stanno nel come la senatrice sia ascesa al ruolo attuale partendo dalla cassa di un supermercato, o di come suo cognato sia arrivato a guadagnare 9000 e passa eurazzi al mese senza saper mettere insieme 2 parole di senso compiuto aspirando tra l’altro (stando alle voci che girano) a diventare il prossimo candidato alla presidenza della regione o addirittura al parlamento.
Spero solo che la finanza e la magistratura arrivino presto a far luce sulle malefatte di questa gentaglia!