AREA EX BARILLA, GIUNTA COMUNALE PROPONE REVOCA DELIBERA COMMISSARIALE
La Giunta Comunale di Matera su proposta dell’Assessore al Governo del Territorio, ing. Pierfrancesco Pellecchia, ha approvato una delibera con la quale propone al Consiglio Comunale di revocare il provvedimento commissariale del 9 aprile 2010 relativo ad una proposta di Programma integrato di intervento che interessa l’area ex-Barilla.
“Questa decisione – affermano in una dichiarazione il Sindaco Adduce e l’Assessore Pellecchia – da una parte restituisce agli organi del Comune le prerogative sulle importanti scelte che riguardano la città e il suo sviluppo, dall’altra è rispettosa delle ordinarie procedure del “Piano Casa” volute dalla legge regionale n. 25/2009 le cui direttive attuative sono state deliberate dalla Giunta Regionale. Avvieremo – si dice nella dichiarazione – le consultazioni con i soggetti sociali interessati per assumere decisioni condivise nella materia tanto rilevante che attiene all’edilizia sociale ed alla riqualificazione urbana.”
Il provvedimento del Commissario, che risale a due giorni prima del ballottaggio, aveva sorpreso tutti ed era già stato oggetto di forti critiche subito dopo l’insediamento del Sindaco.
La delibera di Giunta approvata ieri verrà ora sottoposta al Consiglio comunale.
Nel corso della seduta della Giunta che si è svolta giovedì 13 maggio l’Assessore al Governo del Territorio, ing. Pierfrancesco Pellecchia, ha riferito che con gli Uffici competenti si sta procedendo all’esame di tutti quegli importanti interventi urbanistici oggetto di provvedimenti sia del Commissario Prefettizio che della precedente Giunta.
Mag 14
Related Posts
- Basilicata Innovazione: 239 imprese già coinvolte, ora voucher e premi6 Novembre 2012
- Piano edilizio area ex-Barilla a Matera: il sindaco Adduce farà revocare la delibera commissariale15 Aprile 2010
- Energia e innovazione: API incontra Area Science Park19 Marzo 2009
- A Matera un corso per istruttore CIP di nuoto6 Ottobre 2008
1 Comment
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Adduce è uno tosto!