Uno spettacolare incidente stradale è avvenuto in via Mattei nella notte tra sabato e domenica. Erano passati da pochi minuti le 23 quando un giovane conducente di una Peugeot 106 proveniente a forte velocità da via Trabaci ha prima sbattuto contro una Scenic parcheggiata sul lato destro della strada, in prossimità delle Poste e poi ha terminato la sua corsa saltando il cordolo centrale che delimita le due corsie per scontrarsi contro una BMW 5.30 che in quel momento stava per immmettersi sulla stessa strada dalla parte opposta. Lo scontro tra Peugeot e BWM non è stato frontale ma ‘impatto contro la vettura di grossa di cilindrata è stato così forte che la Peugeot 106 si è ribaltata e ha terminato la sua folle corsa qualche metro più avanti (foto in alto).
Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco e della volante della Polizia di Stato in servizio notturno i due giovani a bordo della Peugeot 106 sono stati messi in salvo senza riportare traumi. Illeso naturalmente anche il conducente della BMW. Uno spaventoso incidente che si è concluso per fortuna senza feriti ma che conferma la pericolosità di una strada di collegamento della zona nord di Matera che viene molto spesso percorsa a forte velocità, sopratutto nelle ore notturne. Il problema è probabilmente legato alla funzione della rotatoria presente all’incrocio tra via Mattei, via Bari, via Cosenza e via Potenza. Se non si modera la velocità in prossimità di questo incrocio il rischio di provocare un incidente stradale resta sempre molto alto.
Michele Caplupo
La fotogallery sull’incidente in via Mattei
{phocagallery view=category|categoryid=178}
i soliti cretini del sabato sera… la colpa nn è di certo della strada ma dei c……ke mettono a repentaglio la vita altrui.
[quote=tonino93]i soliti cretini del sabato sera… la colpa nn è di certo della strada ma dei c……ke mettono a repentaglio la vita altrui.[/quote]
Caro Redattore ha ragione tonino93, smettiamola di dare la colpa alle strade.
Via Mattei e/o via Trabaci non hanno niente che non vada bene. Se una qualsiasi strada viene percorsa a velocità elevata diventa pericolosa.
Questi idioti, per sbattere una prima volta, superare il cordolo, sbattere una seconda volta ed infine ribaltarsi sicuramente non andavano a velocità elevata, ma elevatissima.
il ragazzo che guidava la peugeot spero che abbia capito che deve controllarsi con le azioni che fa….io lo conosco è un mio amico…e l’unica cosa che può fare ora è ringraziare DIO che non ci è stato nessun ferito o nessun morto, lui per primo….è un vero e proprio miracolo che ieri sono usciti tutti vivi dall’incidente
e devo ringraziare anche io Dio perchè se accompagnavo i miei amici qualche minuto prima, mi sarei potuto trovare al posto della BMW
se x caso c’era in strada qualche pedone che fine faceva? BAMBOCCI SVEGLIATEVI
Ste’ personenon sanno guidare.Sanno solo correre senza capire i pericoli ed i limiti.io sto’ lavorando da 5 anni per la sicurezza della velocita’ a Matera,ma non ho trovato il sostegno delle amministrazioni comunali.Io toglierei per sempre la patente ai giovani di Matera non appena provocano un incidente.Nelle rotonde non c’e’ poi un solo automobilista che accende la freccia(FATECI CASO!!!!)Comunque chiedo alle forze dell’ordine di appostarsi in via Gravina la sera fino a notte fonda.E’ li che si sparano a fior di 180-200 kmh. le vetture che vogliono sfidarsi tute le notti.Uagnin,aprt l’ucchj a chiud nan c vol nidd.
non diciamoci le solite minchiate che si dicono sempre in questi casi. La rotonda, le strade, le luci NON CENTRANO ASSOLUTAMENTE NULLA!
si credono tutti piloti che possono correre a 150 (perchè se non a 150, ALMENO a 100 stava andando) e poi quando qualcuno ci lascia le penne tutti a piangere e a puntare il dito contro quella rotonda o quell’incrocio.
1 si e pregati di nn insultare e offendere, 2 capita a tutti di perdere il controllo della vettura chi di + chi di – e poi può bastare pure velocità elevata ma elevatissima mi sembra un pò esagerato” visto che la velocità poteva essere intorno a 70km,xkè se era di + la macchina sarebbe decollata già dalla rotatoria”
COSAAAAAAAAA ?
CAPITA A TUTTI DI PERDERE IL CONTROLLO DELLA VETTURA … CHI PIU’ CHI MENO ???
Ma tu guarda a cosa devo sottoporre i miei nobili occhi, alla lettura di queste ignobili fesserie.
Inoltre fossero stati anche 70 Km/h eri di 20 fuori del limite superandolo del 40% … ma si sa… [u]CAPITA A TUTTI di cappottarsi in città[/u] …
Nobili occhi, da cm mi hai risposto si vede che nn sai cm sn andate le cose, quindi prima informati e poi parla, visto che a parlare a vanvera sn bravi tutti. E poi hai capito bene capita a tutti di perdere il controllo della vettura capita agli esperti, quindi figuriamoci a delle persone comuni. Cmq dobbiamo ringraziare Dio cm e andata, che nella sfortuna sn stati fortunati visto nessuno si e fatto male…
Dimenticavo, ti dico di +, se controlli la leva del cambio che e rimasta bloccata, vedi che sta ingranata la 2 marcia, quindi pure 70km orari sn assai…
era un bolide allora questa 106 se riesce a scendere a 150 su quella strada… poi di 3 che poteva stare prima della rotonda… figuriamoci se metteva le altre marcie iniziava a planare… :0 ma fammi il piacere :0 …
Caro driver89, le hai viste le foto?
Sono foto di un’auto che andava di seconda ?
No … purtroppo no, davanti all’evidenza c’e’ poco da fare
caro sunday l’hai visto il cambio? credo proprio di no mi dispiace x te ma nn hai molto ragione…
amici miei…ho un motore identico con cui partecipo al campionato italiano rally.be’ la mia da 0-100 li fa in 6 secondi,dunque mettiamo che l’accellerazione ‘ partita davanti 3 Torri alla rotonda e’ arrivato a 170.Con unasse a camme,centralina,scarico e un bel condensatore sulla pompa d’iniezione cazzo che una 106 arriva in 200 metri anche a 170-180 Kmh.A morte chi corre sulle strade!!!Forze dell’ordine svegliaaaa!!!Vigili interrurbani non rubate gli stipendi appostatevi per controllare le velocita’ no per i divieti di sosta.Chi provoca incidenti mortali deve morire!!!Sunday ti amoooo……
1) per buttare dentro mezzo muso a quella bmw non stava andando a 70.. perchè quella bmw non è una scatoletta e ci vuole una gran botta per farla entrare così
2)anche la mia smart fa 140, ormai sono poche le macchine che non passano FACILMENTE i 100 (visto che ho scritto che ALMENO a 100 andava.. ma sono generoso)
3)capita a tutti si, io feci incidente fuori città perchè persi il controllo e presi un muro, ma cosa centra? se uno va come un pazzo in città e rischia di uccidersi e uccidere un pedone la giustificazione è: vabbè ma tutti perdono il controllo anche i professionisti? COSA CENTRANO I PROFESSIONISTI? il limite è 50 e quei marciapiedi bassi alle rotonde NON SONO CORDOLI!
Montecarlo vi ha dato alla testa?
4)ASSAI ASSAI 70??? certo, o hai una macchina di carta oppure fai quei danni andando a 60 all’ora.. una 106 a malapena a 70 sfonda così la macchina e una bmw?
vedendo quelle foto non andava a 70, a prescindere da quello che potete dire.
E’ troppo facile trovare giustificazioni così, andava piano ecc! se succedeva qualcosa di brutto poi tutti a piangere e a puntare il dito contro la strada, contro il destino e chi più ne ha più ne metta
:huh: vabbe ho capito, tu eri in macchina cn i miei amici e hai visto tutto, ti chiedo umilmente scusa… ripeto ancora una volta nn parlate se nn sapete i fatti, tutti sn bravi a giudicare sl guardando delle foto… la cosa che nn capite che una macchina quando perde aderenza cn l’asfalto invece di rallentare prende velocità, e tu lo dovresti sapere visto che hai detto che ti sei schiantato contro un muro. metti caso che d’avanti a te si trovava un’altra macchina? cm vedi siete allo stesso punto quindi, parlo in generale, prima di giudicare fatevi un esame di coscienza e poi si vede il dafare… e poi un altra cosa, devi sapere che tra di noi, quando ci si vuole sfogare cn la macchina, si aspetta la domenica e si va in pista nn x la città, visto che si sa che e pericoloso x tutti…
caro driver,RESTA IL FATTO che il tipo ke guidava non rispettava le regole,HA SBAGLIATO E DEVE ESSERE PUNITO,DOVETE SMETTERLA DI CORRERE IN CITTA’,io abito su via trabaci e le auto di notte scendono verso quella rotatoria minimo a 100km/h,di incidenti ne ho visti a decine tutti causati dalla velocità,BASTA CHIACCHIERE FATE GLI UOMINI,CRESCETE!!!!!
se proprio bisogna togliere le patenti cominciamo dai nonnetti, le donne impedite, gli ubriaconi e così via……solo un dragster arriva a 200 in via gravina a meno che qualcuno nn voglia fare lo stuntman alle prese con la rotatoria….però un pò d’erba c’è da tagliare da quelle parti, uniamo l’utile al dilettevole 😛 😛
oddio che cose shokkanti.cioè…una macchina che va di seconda (quindi piano) per l asfalto bagnato improvvisamente prende velocità come un razzo da sfondarsi l auto, sfondare un bmw e un cassonetto dell immondizia.mamma mia!!!e pensare che c è chi si mette il NOS, vaglielo a dire, uscissero con una bottiglia d acqua a innaffiare le gomme cosi risparmiano.va bene ke puo prende velocità una macchina,ma non diventa un missile.che scemenze si inventano.distrutte tre macchine e vuoi dire che andava piano?e anke se è colpa dell acqua come dici tu, cos hai al posto delle gomme una ruota di parmigiano reggiano?con le gomme lisce si va girando?dici ai tuoi amici che hanno messo in pericolo la vita di altre persone.queste cose andrebbero punite come tentato omicidio
questo e sicuro, infatti lui si e preso le sue responsabilità… cmq mi sn trovato a qualche incidente su quella stessa strada, e nn erano tutti ragazzi, ma persone + grandi, quindi nn diamo sempre la colpa hai ragazzi… caro chitarridd, te lo dice uno che sulla strada ci sta sempre, ma nn cn le macchine ma cn mezzi molto + grandi…
brocco vedi che ti sfondi la macchina anche se arrivi di prima sopra ad uno sparti traffico di quel tipo… e poi nn punoscono chi uccide figuriamoci il tentato amicidio che dici tu, e poi devi sapere che una volta che ti metti al volante la tua vita e in pericolo fino a quando nn scendi, visto che le auto le si possono paragonare benissimo a delle bare cn le ruote…
beh driver anche io sto sempre sulla strada e spesso guido anche mezzi più grandi di un auto,e nn sono un vecchietto,ma in città nn corro NON SI PUO’ 😉
morire per un pazzo scatenato che corre come un dannato è omicidio.non è un semplice incidente. tu ti devi divertire a correre e io devo rischiare la vita??? cose dell altro mondo.driver ha rovinato ben 3 macchine piu un bidone dell immondizia,non solo la sua auto…. queste cose non accadono nè di prima, ne di seconda, ne di terza e ne per l’acqua. se tu corri pure con l asfalto bagnato allora sei doppiamente puntini puntini
ma se nn sapete i fatti nn parlate ke e meglio visto ke st…….e se ne dicono assai.140-150 mi meraviglio ke un 1.4 8v arrivi a ste velocita esorbitanti,ma fatemi il piacere lo sbaglio c’è stato nulla togliere l’importante e ke nn si sia fatto male nessunu perfortuna….
via gravina a 180-200kmh?e ke stiamo a fast end furious?poi a levare le patenti ma dai, levatela veramente a ki beve e a ki fa uso di stupefacenti visto ke nn gli fanno mai niente solo perke sono figli di papà
hai pienamente raggione concordo con te ma nn ti è mai capitato di sbandare 70-80?credo di no.
ma mo dimmi tu ki rispetta il limite di velocita in citta?secondo me tu sei uno di quelli ke nn rispetta tutte le regole e poi ke avete montato l’autovelox visto ke dici ke scendono a 100kmh ho scendi anke tu a quella velocita visto ke lo sai bene.
lo sai qual’e il problema, che è stato un caso che e successo di sabato. xkè i cretini del sabato sera sn quelli che si vanno ubriacando e poi si mettono alla guida senza sapere quello che fanno… quindi nan mischijam l scorz c l fav…