In casa della BS.C. Matera si comincia a fare il conto alla rovescia per la Granfondo Campagnolo di Roma in programma domenica 14 ottobre.
L’organizzazione ha dovuto, in largo anticipo, chiudere le iscrizioni, sono circa 5.000 i partecipanti.
I percorsi che si snodano per le vie della capitale, sono due, partenza e arrivo sono previsti alle Terme di Caracalla, nel cuore della città imperiale passando per il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Appia Antica. Un primo percorso, “percorso classico” di 99 km con un dislivello di 1.200 mt, un secondo percorso la “Granfondo di Roma” di 154 km con un dislivello di 2.260 mt, in entrambi i percorsi vi è una cronoscalata di 6 km a Rocca Priora.
Saremo presenti, a Roma in circa 10 ciclisti, oltre al presidente Mimmo Caldone saranno presenti: Nicola De Palma, Francesco Lenoci, Nicola Loperfido, Raffaele Riccardi, Giuseppe Roberti, Vito Farella e Danilo Tamburrino.
“Sarà sicuramente una bellissima Granfondo, tra le strade della capitale, è il commento del presidente Mimmo Caldone del Team BS.C. Matera, pedalare sui pietrini guardando il Colosseo, nella speranza di non cadere, sarà una esperienza bellissima. Dovrebbe essere, tempo permettendo, una delle ultime granfondo dell’anno in corso, arrivando l’inverno i ciclisti della BS.C. incominceranno la preparazione invernale per poi trovarsi pronti agli appuntamenti del prossimo anno”.
Intanto in casa BS.C. si pensa già alla nuova divisa da far indossare ai suoi tesserati, dovrebbe rispettare il nuovo codice della strada e le nuove regole federali, divisa con colori molto visibili. Il presidente, con la collaborazione di alcuni suoi tesserati, sta lavorando anche su questo fronte.
Ott 09