E’ di un arresto e due persone denunciate, l’esito di un servizio di controllo del territorio che, svolto dai carabinieri, ha interessato, in particolare, alcuni comuni della provincia.
I carabinieri della locale stazione, a Nova Siri (MT), hanno arrestato un 42 enne del posto per tentato furto.
L’uomo, arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Matera, già condannato per tentato furto a una pena definitiva di 6 mesi di reclusione, deve espiare una pena residua di 5 mesi di reclusione.
I fatti risalgono al 2008, quando il predetto venne arrestato, sempre dai carabinieri, in quanto aveva tentato un furto in un immobile dove aveva sede una farmacia.
Sorpreso, dopo aver minacciato il proprietario, si diede alla fuga e, poco dopo, rintracciato, fu arrestato.
A Miglionico, i carabinieri del posto, al termine di una serie di accertamenti, eseguiti dopo degli atti vandalici, hanno denunciato un 48 enne pregiudicato del posto per danneggiamento.
L’uomo, così come accertato, avrebbe rotto delle fioriere di proprietà comunale, poste nella piazza di quel centro.
Rilevante, per incastrarlo, un filmato di un sistema di video sorveglianza.
A Policoro, nel corso degli incessanti servizi per contrastare il fenomeno della guida in stato di ubriachezza, i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato un 20 enne del posto, che, fermato e controllato ad un posto di controllo, ha fatto registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli fissati dalla legge.
Per lui, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro dei documenti di guida e il fermo dell’autovettura.