Domani 10 ottobre si terrà in tutta Italia la10a edizione della Giornata Nazionale della Relazione e del cittadino promossa dal Club CMMC – Customer Management Multimedia Competence – che dal 1997 aggrega società ed enti che si occupano di relazione con clienti e cittadini attraverso i canali multimediali, in primis Società di Contact Center in house ed in outsourcing. La Giornata di studio e riflessione prevede come ogni anno due momenti, uno di declinazione locale affidato ai singoli contact center in house ed in outsourcing che organizzeranno presso le proprie sedi/territori iniziative autonome, ed uno di confronto istutuzionale a Roma sul tema scelto per il 2012, di grande attualità e fortemente stimolante: “Verso il futuro, la nostra visione dell’Agenda Digitale”.
DATACONTACT, società lucana con sedi a Matera, Potenza, Bari e Milano, da sempre iscritta a CMMC e protagonista ogni anno delle Giornate Nazionali, ha scelto di interpretare la giornata nazionale su una vetrina mediatica, con l’obiettivo di illustrare all’ampio pubblico lucano raggiunto con il canale 111 del digitale terrestre TRM H24 il proprio profilo aziendale, le proprie attività e servizi, le proprie professionalità, con appositi spazi informativi e di approfondimento dedicati.
Il tema verrà pertanto declinato in chiave territoriale analizzando lo stato dell’arte in BASILICATA dell’AGENDA DIGITALE, in ambito infrastrutturale ed in quello applicativo, con particolare riferimento all’area dei servizi sanitari, della firma digitale e posta elettronica certificata, dei servizi alle imprese ed alle scuole, delineando così un quadro delle priorità regionali sull’e-government, analizzando progettualità attivate e di prossima attivazione.
Lungo l’intero palinsesto del 10 ottobre di TRM H24, dalle 7.00 del mattino fino all’1.00 della notte, ad eccezione dei momenti tradizionali con gli spazi informativi ogni mezz’ora, l’accento verrà posto su obiettivi, contenuti e servizi concreti, proponendo il punto di vista di ospiti istituzionali in studio, collegamenti telefonici, interviste e contributi dalle sedi aziendali di Potenza e Matera.