Si è conclusa con un grande successo la prima raccolta firme indetta dal Comitato “Matera SI Muove” che Sabato e Domenica scorsa ha presentato l’iniziativa Referendaria che ha come obbiettivo quello di sollecitare il Consiglio Comunale di Matera ad adottare la Delibera con la quale si chiede il Referendum per l’annessione al territorio Pugliese. Oltre 1.000 le firme raccolte in meno di ventiquattro ore! Segno, questo, della grande voglia di cambiamento e di partecipazione della Cittadinanza Materana che ha salutato con entusiasmo questa iniziativa! L’eco mediatico sviluppatosi attorno a questa iniziativa ha convinto i Materani, che spontaneamente si sono presentati dinanzi i nostri punti di raccolta sparsi nella Città,vogliosi di dare un taglio netto al passato e guardare ad una prospettiva di sviluppo e virtuosità che solo la vicina Puglia può dare; stanchi di una Regione Basilicata che da anni rilega Matera ad una situazione di marginalità ormai sotto gli occhi di tutti!
Un grande numero di giovani e anziani hanno popolato i nostri gazebo firmando la nostra Petizione,segno che la voglia di cambiamento che si respira nella nostra città non ha età! Anche la Politica ha appoggiato questa iniziativa attraverso la firma di cinque Consiglieri Comunali della nostra Città che hanno sposato la nostra proposta e condiviso con noi la volontà di far decidere i Materani su un tema di così notevole importanza per lo sviluppo della Città, visto che la petizione è indirizzata proprio ai consiglieri comunali che deliberando potranno concederci il Referendum! Agli altri Consiglieri è rivolto il nostro appello a firmare la petizione affiche lascino decidere Matera su di un tema che sta appassionando da giorni l’opinione pubblica.
Matera è desiderosa di scegliere,di cambiare! e la dimostrazione la si è avuta con la grande affluenza di pubblico avuta nello scorso week end!
Far decidere i materani attraverso il referendum è l’obbiettivo che si pone il comitato “Matera SI Muove” che Sabato prossimo sarà tra la gente nel “mercato cittadino”a promuovere la raccolta firme e Domenica in Piazza per continuare a sensibilizzare la nostra città che merita un ruolo di primo piano nello scenario futuro. Appuntamento a Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre. Vi aspettiamo!
IO SONO D’ACCORDO.
Brutta cosa la disoccupazione….
Massimo appoggio pure da Potenza, possiamo firmare anche noi? Non vediamo l’ora di tornare alla Lucania ed ai suoi vecchi confini!
Matera,da sempre terra d’Otranto è giusto che torni in Puglia, regione a cui appartiene per cultura, tradizioni, gastronomia e dialetto!
Con il passaggio della vostra bella città alla provincia di Bari (o Taranto?) la regione Basilicata smetterà di dilapidare soldi per eventi nei Sassi e soprattutto le royaltes del petrolio andranno ai paesi della provincia di Potenza che sacrificano il proprio sottosuolo.
Lo Stato taglia le province e voi ve la prendete con la regione! Fate benissimo, non è vero che siete dei complessati, avete tutte le ragioni del mondo!
In Puglia finalmente i vostri politici avranno voce in capitolo, mica come in Basilicata che avevate solo il 50% di possibilità di esprimere il presidente regionale. Anche a livello nazionale sarete rappresentati da baresi e altamurani che sapranno certamente far valere i vostri interessi.
Avanti così: Matera, si muove! MUOVETEVI!!!!