Serie D, play-off, primo turno
Pianura – Sant’Antonio Abate 6-1 (p.t. 4-0)
Pianura: Despucches, Carbonaro, Mattera, Allocca, Letizia, Ventre (dal 82′ Scognamiglio), Galdean, Ianniello, Manzi, Del Sorbo (dal 55′ De Luca), Manzo (dal 50′ Alterio). All. Gargiulo
Sant’Antonio Abate: Della Pietra, Nettuno (dal 55′ Vituperio), Coccurullo, Itri, De Sio, Circiello (dal 46′ Della Femina), Sekkoum, Tedesco, Solimene (dal 55′ Costantino), Siano, Maffucci. All. Di Nola
Reti: pt 5′ e 9′ Manzo, 35′ Del Sorbo, 45′ Galdean, st 21′ Sekkoum (S, rigore), 38′ De Luca, 43′ Ianniello.
Pianura scatenato nel primo turno play-off. La doppietta di Manzo mette subito l’ipoteca sul passaggio al secondo turno. Manzo firma il primo gol con un tiro dalla distanza e raddoppia direttamente su tiro da fermo. Poi il tris di Del Sorbo e prima del riposo poker di Galdean. Nella ripresa il Sant’Antonio Abate si sveglia con il rigore di Sekkoum ma De Luca e Ianniello affondano le velleità di rimonta dei giallorossi abatesi.
Virtus Casarano – Forza e Coraggio 2-3 (p.t. 1-0)
Virtus Casarano: Leopizzi, Fazio, Palma, Salvadore (dal 68′ Presicce), Niccolini, Calabro, Palazzo, Bonaffini, Villa, Genchi (dal 53′ Rocco), D’Anna (dal 82′ Crinò ). All. Bianchetti
Forza e Coraggio: Di Matteo, Scippa (dal 60′ Formato), Clemente, Caruso, Troisi, Candrina (dall’84’ Mandato), Massaro, Gasparini, Mallardo, Riccio (dal ’71 Tortora), De Falco. All. Mauro-Lepore
Reti: pt 19′ D’Anna (C), st 17′ Palazzo (C), 40′ Tortora (Forza e Coraggio), 43′ Formato (Forza e Coraggio), 49′ Tortora (Forza e Coraggio).
Arbitro Loiodice di Matera.
Assistenti: Maurizio De Troia di Termoli e Luigi Faraldi di Bernalda.
Rimonta clamorosa del Forza e Coraggio sul campo del Casarano e salentini beffati nel finale dopo aver condotto per due a zero fino al 40′ della ripresa grazie alle reti di D’Anna, pronto a capitalizzare l’assist di Villa e il raddoppio nella ripresa di Palazzo, che fa tutto da solo e fulmina il portiere campano. Ma a cinque minuti dalla fine il Forza e Coraggio comincia a credere nel miracolo con la rete del micidiale Tortora. Dopo tre minuti il pareggio è firmato da Formato, pronto ad infilare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ed è un corner a favorire il tris del Forza e Coraggio con il colpo di testa strepitoso di Tortora, che zittisce il Capozza e regala alla terribile matricola Forza e Coraggio la vittoria che vale il biglietto per la finale contro il Pianura in programma domenica 30 maggio a partire dalle ore 16.
Questi i risultati del primo turno dei play-off disputati domenica 23 maggio.
Girone A: Virtus Entella – Sarzanese 3-1 / Casale – Albese 2-1.
Secondo turno: Virtus Entella-Casale
Girone B: Alzano Cene – Renate 0-3/ Ponte S.Pietro – Darfo Boario 0-3
Secondo turno: Renate-Darfo Boario
Girone C: Este – Union Quinto 1-2/ Unione Venezia – Città di Jesolo 1-0
Secondo turno: Union Quinto- Unione Venezia
Girone D: Carpi – Santarcangelo 6-0/ B.Fossombrone – Chioggia 0-0
Secondo turno: Carpi-B. Fossombrone
Girone E: Guidonia – Monterotondo 2-1 / Castel Rigone – Città di Castello 1-0
Secondo turno: Guidonia – Castel Rigone
Girone F: Santegidiese – Civitanovese 5-3/ Atessa Val Di Sangro – L’Aquila 1-0
Secondo turno: Santegidiese-Atessa Val Di Sangro
Girone G: Gaeta – Selargius 1-2 / Pomezia – Sanluri 2-2 (dopo tempi supplementari)
Secondo turno: Selargius – Pomezia
Girone H: Pianura – S.Antonio Abate 6-1/ Virtus Casarano – Forza e Coraggio 2-3.
Secondo turno: Pianura-Forza e Coraggio
Girone I: Trapani – Avellino (mercoledì 26 maggio ore 16)/ Rosarno – Vigor Lamezia
La seconda gara di tutti gli abbinamenti si giocherà domenica 30 maggio. Le vincenti di queste sfide andranno a formare i tre gironi composti da tre squadre, che si affronteranno con la formula del girone all’italiana il 6, 9 e 13 giugno. Le vincenti di questi triangolari formeranno con il Matera, vincitrice della Coppa Italia e pertanto qualificata per le semifinali play-off, le quattro squadre che determineranno le due sfide (andata e ritorno) in programma il 16 e 20 giugno. Le vincenti delle due semifinali si affronteranno nella finalissima in programma il 27 giugno finale.
Queste le disposizioni contenute nel comunicato ufficiale pubblicato già su SassiLive lo scorso 21 aprile. Il consiglio federale in programma martedì 25 maggio a Roma per discutere anche i nuovi requisiti per gli eventuali ripescaggi dovrà ratificare anche la formula prevista per la fase finale dei play-off.
Il Venezia è a un passo dai triangolari, considerando ke la seconda in classifica del suo girone (Este) ha perso in casa e il II turno i veneti lo giokeranno tra le mura amike.
Con molta probabilità, oltre al Venezia, una delle 3 semifinaliste sarà il Pianura, ha l’organico + forte della serie D, anke se le sorprese sono sempre dietro l’angolo (vedi Casarano..altra corazzata).
Con tutte queste squadre partiamo nettamente sfavoriti, ma dobbiamo ridurre il gap con “la carica dei 10000”!
Ma delle date e delle modalità di svolgimento delle semifinali e finale play-off (sede unica o doppia) non si sa ancora nulla?
I casaranesi e Genki-mercenario che vengono estromessi dai play-off in questa maniera rocambolesca, i Brindisini-albanesi ke pareggiano in casa, i noiani-infami ke perdono 3-0 a Vibo…soffrite animali!!!!