La Pattinomania Matera è al completo. Nella serata di sabato 13 ottobre sono atterrati all’aeroporto di Bari Palese, direttamente da Mendoza, il portiere Rafael Abalos (proveniente dalla società Casa de Italia), e il difensore Guido Pellizzari Oliva (nella foto in copertina il giocatore proveniente dalla società Talleres), volti nuovi del mercato estivo della Pattinomania Matera.
Con l’arrivo dei due giocatori, mister Valerio Antezza può contare sull’intera rosa a disposizione che già si è fatta notare nelle due precedenti amichevoli giocate contro il Giovinazzo e vinte in maniera convincente. Ricordiamo, infatti, che il club materano ha superato, a Matera, i baresi per 9-4 e poi la settimana successiva anche a Giovinazzo per 9-5.
“Ieri sera Abalos e Pellizzari Oliva sono arrivati a Matera e finalmente ora sono a disposizione del tecnico Antezza – ha spiegato il direttore generale del club materano, Franco Braia.
Siamo sicuri che con loro presenza in squadra il nostro team, che ha già espresso tutto il suo valore nelle recenti amichevoli contro il Giovinazzo, acquisterà maggiore quadratura e compattezza perché conosciamo bene la professionalità e la loro forza”.
Braia poi si è soffermato ad analizzare la situazione, quando manca meno di un mese all’inizio della nuova stagione sportiva.
“Stiamo lavorando molto bene e i frutti si stanno vedendo. Contro il Giovinazzo i ragazzi hanno saputo disputare una gara attenta sia all’andata che al ritorno in terra pugliese. E’ ovvio che si è trattato di due amichevoli dove il risultato conta relativamente, però vincere non fa mai male”.
Sia Abalos che Pellizzari Oliva potranno essere già impiegati nelle gare di Coppa Italia di serie A1 che si svolgeranno dal 19 al 21 di ottobre a Viareggio, un antipasto di quella che sarà la prima gara di campionato in programma per il 3 novembre con i materani impegnati a Valdagno.
Intanto, la società annuncia che per la fine del mese di ottobre verrà presentata ufficialmente la squadra, ora che è appunto al completo, mentre domenica 28 ottobre alle ore 18 presso centro sportivo “Fortunato”, in via Gravina si svolgerà l’Hockey Fest.
Benvenuti!