Resta al palo dopo due giornate la Pallavolo Matera nel campionato di serie A2 di volley maschile. Allo stop imposto dal Molfetta nell’esordio al PalaSassi fa seguito la sconfitta rimediata nella prima trasferta dai ragazzi di Draganov sul campo del Città di Castello: gli umbri, che avevano riposato nel primo turno, si aggiudicano la sfida con un perentorio 3-0.
Città di Castello-Pallavolo Matera 3-0
progressione set: 25-14, 25-21, 25-18
Pallavolo Matera : Matheus 6, Casulli (L), Percoco, Postiglioni 7, Berni n.e., Pinerua 7, Janusek 6, Suglia 7, Corsini 3, Di Tommaso 1, Rispoli 1, Gaetano.
Città di Castello: FRanceschini, Fromm 9, Carminati 1, Lensi n.e., Grasso, Massari, Visentin 2, Sartoretti, Nardi n.e., Rosalba 11, Piano 7, Van Walle 15, Braga 5, Tosi ( L)
La Pallavolo Matera si attendeva un inizio in salita nelle prime due giornate di campionato, e così è stato. In un ” Pala Ioan” ( intitolato al figlio del presidente della Gherardi Svi prematuramente scomparso) gremito in ogni ordine di posto e con un tifo corretto e calorosissimo, la squadra materana gioca a sprazzi ed alterna, di fronte ad una delle formazioni più forti del campionato, momenti di bel gioco a momenti di scarsa lucidità , con gioco prevedibile. Troppi errori in battuta (16- 3 vincenti) rispetto agli avversari (11- 5 vincenti), ricezione non sempre precisa e pochi muri ( 4 contro 11), scavano un divario tra le due squadre difficile da colmare. Buona la prestazione di Matheus , autore di attacchi pregevoli e di 6 punti nell’unico set giocato. La condizione fisica non buona di Pinerua ha ancor di più condizionato la prestazione, con un ‘incisività complessiva in attacco del 41 % contro il 53% degli umbri. Insomma, una Coserplast da rivedere, che domenica prossima inizia il suo campionato con uan di quelòle che potrebbero rivelarsi le dirette avversarie alla salvezza, il Potenza Picena, anch’esso reduce da due sconfitte nei primi due incontri.
Ottima partenza, degna di una squadra guidata da un allenatore privo di creatività e competenza.
Fa timore solo il suo cognome, il resto invece…
quest anno la pallavolo nn fare proprio nnt..