Arrestate nella notte a Pomarico dai Carabinieri della locale Stazione e quelli del Radiomobile della Compagnia di Matera due persone per resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale in concorso. Per un altra persona è scattata invece la denuncia.
I tre, fermati ad un posto di controllo mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura, in quanto sorpresi dai carabinieri della locale Stazione mentre stavano percorrendo una strada di quel centro abitato contro mano, alle contestazioni mosse dagli stessi militari, forse infastiditi per il controllo, si sono infuriati e hanno iniziato ad inveire, minacciando e pronunciando frasi oltraggiose ed ingiuriose.
Per altro, uno dei tre, il conducente del mezzo, era anche sprovvisto di idoneo documento di guida, in quanto in possesso del foglio rosa, non idoneo a condurre quel tipo di autovettura.
Atteso il loro atteggiamento e la loro sproporzionata reazione, chiaramente sospetta, i militari hanno anche proceduto ad una perquisizione personale, trovando, anche in questo caso, la strenua e ingiustificata resistenza degli stessi.
Sul posto, è anche intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Matera per dare ausilio ai colleghi della Stazione.
I tre ricondotti alla calma, sono stati quindi accompagnati in caserma per i successivi accertamenti.
Al termine delle verifiche, per due di loro è scattato l’arresto, mentre per il terzo, un 17 enne, in quanto minore, c’è stata solo la denuncia e l’affidamento ai genitori.
Dei due arrestati, il 37 enne è stato accompagnato in carcere a Matera, mentre l’altro, di 18 anni, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.