E’ Lorenzo Bertani di Pisa l’arbitro designato per la sfida tra Matera e Gladiator in programma domenica 21 ottobre dalle ore 15 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
Scheda Matera-Gladiator – Dopo aver riscattato a Trani lo stop casalingo imposto dall’Ischia il Matera ritorna al lavoro per preparare un altro big-match in arrivo domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno. Ospite dalla squadra di Favarin è il Gladiator, formazione ripescata in serie D dopo aver acquistato il titolo sportivo della Nuvla San Felice e reduce da un secondo posto nel girone A del campionato di Eccellenza Campana avendo perso la finale play off contro il Città di Messina. Due pareggi e cinque vittorie, di cui tre consecutive. Il Gladiator viaggia con il vento in poppa e si ritrova a quota 17, con un punto in meno della capolista Ischia e un punto in più rispetto al Matera, che naturalmente punterà al successo pieno per conquistare finalmente un successo in uno scontro di alta classifica. Dopo il pareggio contro il Monospolis e la sconfitta inattesa contro l’Ischia il Matera di Favarin non potrà più distrarsi se vuole continuare a coltivare ambizioni di alta classifica. E’ vero che siamo all’ottava giornata di andata ma è anche vero che nel girone di ritorno non sarà facile conquistare punti sui campi pugliesi e campani e di conseguenza ogni punto concesso agli avversari, sopratutto in casa, potrebbe incidere sulla classifica finale. Rispetto alle prime uscite probabilmente a Trani mister Favarin ha indovinato la formazione giusta, schierando gli uomini più in forma e sfruttando al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Se Di Gennaro finisce in tribuna nessuno deve scandalizzarsi: in precedenza era toccato a Ceccarelli e Caputo. Domenica prossima il Matera è chiamato a ripetere le brillanti prestazioni offerte in trasferta per tenere il passo della capolista Ischia e magari approfittare anche di un eventuale passo falso dei gialloblu ad Ischia. L’ex di turno in casa Gladiator si chiama Del Sorbo, il centravanti del Matera nell’ultimo campionato disputato nei professionisti, la Seconda Divisione della gestione Tosto. Centravanti di razza che non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale, Del Sorbo proverà a dare un dispiacere ai suoi estimatori presenti nella città dei Sassi: toccherà alla difesa materana neutralizzare il suo movimento nell’area di rigore a favore dei compagni Longo e Di Pietro, gli uomini più pericolosi dell’attacco neroazzurro.
Qui Matera: la squadra biancoazzurra ha ripreso gli allenamenti in vista della gara interna contro il Gladiator. Assente giustificato il centravanti Francesco Di Gennaro, che è rimasto a casa per motivi familiari. Non si è visto nemmeno Todino, che in attesa di essere tesserato si sta dedicando ad un lavoro muscolare. Come di consueto il gruppo è stato diviso in due per dare vita ad un lavoro di scarico condotto dall’allenatore Favarin e dal preparatore atletico Ducci. Il tecnico è molto soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi: “I ragazzi hanno ripreso come di consueto con grande determinazione per preparare al meglio la gara contro una squadra che ci affronterà con entusiasmo a mille in quanto imbattuta. Conosco qualche giocatore e posso dire che il Gladiator è una squadra abbastanza compatta e molto unita, che verrà a Matera per cercare di vincere. Non ha nulla da perdere del resto mentre noi dobbiamo sfatare il tabù casalingo che ci ha condizionato nelle ultime due gare. Contro il Monopoli dopo aver raggiunto il pareggio abbbiamo avuto tutto il tempo per ribaltare il punteggio ma siamo stati sfortunati. Contro l’Ischia sapevamo che la posta in palio era troppo alta ma la reazione nervosa non ha prodotto quello che speravo”. Adesso si guarda avanti, con una squadra cambiata per quattro-undicesimi e che ha visto un’ottima prestazione da parte di tutti i nuovi innesti, tra cui il difensore Di Falco. “Lui è un centrale ma si è adattato molto bene nel ruolo di terzino destro e il ragazzo ha dato le risposte che mi aspettavo. Ci tengo a sottolineare il fatto che ho a disposizione affidabili e molto duttili, come per esempio Cruciani, che mi permette di sfruttare tutte le situazioni tattiche che proviamo in settimana. Anche a Trani abbiamo incassato un gol sugli sviluppi di un calcio piazzzato e abbiamo sofferto nella zona centrale, sono questi gli errori da evitare”.
Per quanto riguarda l’amichevole del pomeriggio si potrebbe disputare un testo contro il Palagianello, squadra di Promozione Pugliese oppure contro il Marconia dell’ex Franco Danza. “Vedremo quale delle due sarà disponibile- spiega il segretario Nicola Cicirelli- e nelle prossime ore sapremo quale sarà la squadra che arriverà a Matera”.
Carlo Abbatino
Riportiamo di seguito le probabili formazioni di Matera e Gladiator e il cammino della squadra di Santa Maria Capua Vetere in campionato e Coppa Italia.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Di Falco, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ruggiero, Mirri, Cardore, Rodriguez, Caputo, Cruciani, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Pino, Mauro, Ciano, Streccioni, Scantamburlo, Foderaro e Ceccarelli.
San Felice Gladiator: Maiellaro, Luce, Viglietti, Gatta, Borrelli, Terracciano, Izzo, Di Pietro, Del Sorbo, Longo, Leone. A disp.: Voli, Puccinelli, Bonavolontà, Pastore Catapano, Zarra, Criscuolo. All.: Squillante.
Cammino San Felice Gladiator in campionato
1^ giornata San Felice Gladiator-Foggia 3-3
2^ Taranto-San Felice Gladiator 0-3
3^ San Felice Gladiator-Sant’Antonio Abate 2-0
4^ Battipagliese-San Felice Gladiator 1-1
5^ San Felice Gladiator-Puteolana 4-2
6^ Potenza-San Felice Gladiator 1-3
7^ San Felice Gladiator-Campania 1-0
Cammino Gladiator in Coppa Italia
Turno preliminare: Pro Cavese-San Felice Gladiator 0-1
Primo turno: Gelbison-San Felice Gladiator 1-3
Trentaduesimi di finale: Gladiator-San Cesareo 3-4 dopo i calci di rigore
Serie D girone H – gare 8^ giornata, ore 15
Grottaglie-Pomigliano
Bisceglie-Battipagliese
Brindisi-Ischia
Potenza-Taranto 2-0 reti st 12′ Cataruozzolo , 16′ Tortora – sabato 20 ottobre ore 14 diretta Rai Sport 1
Campania-Francavilla 0-0 anticipo sabato 20 ottobre ore 15
Matera-S. Felice Gladiator
Nardò-Monospolis
Puteolana-Fortis Trani
Sant’Antonio Abate-Foggia
La classifica aggiornata dopo gli anticipi
Ischia 18
San Felice Gladiator 17
Matera 16
Monospolis 14
Bisceglie e Pomigliano 12
Francavilla 12
Brindisi, Battipagliese e Foggia 11
Campania 9
Sant’Antonio Abate 8
Taranto, Puteolana e Nardò 7
Trani e Potenza 4
Grottaglie 1
VAI MATERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Cancelliamo al gladiator lo 0 nella casella delle partite perse…..mister in casa dovresti provare il centrocampo a 4 per impostare meglio la manovra con un bel 3-4-3…il 4-3-3 va bene in trasferta!
Il bilancio in casa è davvero deludente, soprattutto per una squadra che dovrebbe lottare per vincere il campionato. Va cambiato registro, l’unica vittoria tra le mura amiche è stata col fanalino di coda Grottaglie, con tanta sofferenza finale. Gli avversari vengono a Matera rinfoltendo il centrocampo, mandandoci sistematicamente in inferiorità numerica. Non possiamo regalare la mediana anche questa volta! I rimedi, con una rosa così ampia ci sono e il mister dovrà assolutamente sfruttare tutte le frecce al proprio arco!!
Il Gladiator è una buona squadra, sicuramente candidata ad arrivare tra le prime 5. Gioca col portiere, i due terzini e l’esterno destro under. In rosa c’è gente che ha tanti anni di serie D alle spalle e ha come valore aggiunto Del Sorbo, una nostra vecchia conoscenza, in grado di tenere in continua apprensione mezza difesa avversaria. Lui è il sorvegliato speciale e…occhio a non fare falli in prossimità della nostra area, Manzo non perdona!!
FORZA MATERA!!!
Forza materaa!
FILIPPONE, KAPO 76, EMANUELE, NON VI SPRECATE MOLTO CON I COMMENTI.
CHECCO cosa intendi quando dici non vi sperecatee? Se vuoi dire che dobbiamo cantare anche allo stadio ti posso dire ke io sono il primo a farlo !!!!
oltre a riempire la gradinata dovremmo riempire anche i settori ospiti in trasferta!!!!non possiamo permetterci di portare 200/300 persone…i nst ragazzi cn il PRESIDENTE meritano di più!!!! ma molto di più!!!!in trasferta cm in casa!!!!Anche sè secondo me la nostra squadra soffre prp il pienone dello stadio…perchè sarà anche un caso ma abbiamo ottenuto 12 punti su altrettanti in trasferta però in campi semi-deserti oppure piccoli ma pieni…invece in casa su 9 disp nè abbiamo ottenuti 4 ma giocando male e cn molta confusione, vabbè salvando il primo tempo cn il grottaglie…bhò spero di sbagliarmi perchè nn possiamo permetterci di perdere altro terreno nei confronti delle altre!!! bè forza matera, nn vedo l’ora che arrivi domenica!!!
Ciao cuginetti poveri, per caso ho scoperto questo sito e davvero mi faccio le migliori risate. Siete dei clown, spero di incontrarvi presto per darvi l’ennesima lezione di tifo e altro.
Vergognatevi
“num m fà vrè” un coniglietto qui su questo blog…ritorna da dove 6 venuto!!!
altro che orgoglio potentino, siete la vergogna della lucania…
Meglio passare per clown (perlomeno destiamo simpatia) e non per ladri e truffatori ( come ha insegnato il vostro caro ex presidente che si è venduto l’impossibile e vi ha fatto sprofondare nell’anonimato del panorama calcistico). Ma, purtroppo per voi, non sentitevi autorizzati a rilasciare lezioni di calcio, ne’ tantomeno a dispensare consigli ai tifosi Materani ed alla società’ Matera calcio che si ritrova un Presidente con la P… Maiuscola e voi rosicate e masticate amaro per non averlo voi questo grande appassionato di calcio e di colori…..biancoazzurri che risponde al nome di Saverio Columella e non di ……Postiglione. Ti saluto caro “orgoglio potentino” tanto di orgoglio non ti è’ rimasto proprio un bel niente dal momento che anche quest’anno la tua povera squadra (una vera armata branca leone) prenderà una bella lezione di calcio dal nostro grande Matera e lezione di stile e di tifo dai nostri tanti sostenitori e voi ………come al solito dovrete retrocedere. Ciao ci vediamo a Dicembre per la sagra del gol!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
CUGINI ….. ma p’ piaceè !!
cmq puoi stare tranquillo IO non scopriro MAI “per caso” un sito che vi riguardi …. TENGH’ CHE FA’
Lezioni di Tifo e altro ….. tu l’unica lezione che puoi darci è …. di Lingua NAPOLETANA !!!
p.s. Dimenticavo complimenti per le SODDISFAZIONI che state ricevendo anche dagli altri SPORT ahahah
Vat a ccuc…..salame!!!
quando vengo a potenza per lavoro,e cioe’ domani,mi blocco ogni volta in quelle viuzze da terzo mondo…vergognatevi di esistere,pecorari…
domenica DOBBIAMO VINCERE A TUTTI I COSTI!! vincere xkè è troppo importante!! se pareggiamo o peggio ancora perdiamo, significa essere inferiori e quindi addio secondo me!! (parere personale). E poi nn possiamo nn vincere la terza partita di fila in casa e contro una squadra di vertice, significa nn essere all’altezza ed essere confusionari ai massimi livelli…IMPERATIVO VINCERE E BASTA!!!!
Il Gladiator e’ una buona squadra,ma nettamente inferiore al monopoli,Ischia,Bisceglie,Brindisi ecc,è ancora imbattuta perchè ha giocato solo con squadre di medio bassa classifica e comunque ha sempre faticato parecchio per vincere o pareggiare.Non vincere contro questa squadra significa ridimensionare le ambizioni.Gia’ a Trani abbiamo visto un gioco migliore rispetto alle altre uscite,sicuramente il Mister(come tutti noi) ha capito dove intervenire.Per quanto riguarda il pubblico sono ancora deluso per quello che ho visto a Trani:4 gatti sparpagliati nella curva e poca esultanza dopo i gol.Per tornare quelli di una volta bisogna mettersi alle spalle quello che è successo 2 anni fa’,è difficilissimo pero’ se la squadra continua a giocare bene e a vincere,spero che almeno nel girone di ritorno torni quell’entusiasmo che ci ha contraddistinti per tanti anni.Comunque grazie a quei pochi ragazzi che incitano la squadra per 90 minuti
secondo me il gladiator è meglio del monopoli bisceglie e brindisi
domenica vinciamo con una goleada e poi ci risentiamo!!!!!!
Volete scommettere che se per Foggia (è solo un esempio) mettono i postali franghi si riempiono tutti?
Sia chiaro non è assolutamente una critica. Voglio solo dire che anche i 13 euro di viaggio, oltre al biglietto allo Stadio, oggi a molti pesano eccome. Piccolo calcolo: 13 euro x 50 posti = 650 euro di noleggio autobus. Se qualche benefattore investisse qualche migliaio di euro al mese (3 autobus a trasferta x 2 trasferte nel mese fanno circa 4000 euro) ……………………………………….. la presenza sarebbe garantita e massiccia.
x checco: io ai tempi mie ho fatto trasferte per il Matera senza un becco, quindi se uno e’ veramente tifoso i soldi escono, il problema e’ un altro: manca l’attaccamento alla maglia ( a questo proposito faccio un plauso ai cappucci) sempre presenti in trasferta
MA L’ANNO DELLA COPPA ITALIA PERCHè NON C’ERANO?E QUEST’ANNO PERCHè SI SONO SCIOLTI?
TE LO SPIEGO IO :LA PRIMA DOMANDA NON POTEVAMO GARANTIRE LA NOSTRA PRESENZA SEMPRE E OVUNQUE QUINDI PER NOI CHIAMASI COERENZA DECIDEMMO DI NON SEGUIRLA E COSI E STATO AL DI FUORI DI QUALCHE PARTITA MA SEMPRE SENZA STRISCIONI . LA SECONDA SE SAI LEGGERE AVRAI LETTO IL COMUNICATO SIA L’ ULTIMO CHE QUELLO DELLO SCORSO ANNO QUINDI TIRA TU LE SOMME ……CIAO
ciao IO…..a te ora chiedo…PERCHE’ SE NEL COMUNICATO C’è SCRITTO CHE NON SEGUIRETE PIU IL MATERA, MOLTI DEL TUO GRUPPO SONO PRESENTI IN CASA E IN TRASFERTA? e dato che come mentalità, come voce, come gruppo avreste molto da dare ancora al movimento ultras e al nuovo gruppo…io vi invito a tornare in gradinata lasciando da parte vecchi rancori o liti personali per un solo obiettivo…VINCERE IL CAMPIONATO!
penso che c’è anche chi vuole coltivare una passione senza scopi di lucro, senza che ci siano tanti soldi di mezzo…. la storia si ripete e dopo tanti anni niente è cambiato…
VECCHIO DISTINTO TI HA RISPOSTO IN POCHE PAROLE VERE E SINCERE . …..POI CI SAREBBERO TANTE ALTRE COSE MA NON STO QUI A RACCONTARE !!
COMUNQUE IL COMUNICATO DICEVA CHE COME GRUPPO ULTRAS NON SARA SEGUITO IL NUOVO MATERA !!!!!
Confermo quello che dice checco. Io sono oggi disoccupato e non posso spendere 13 euro di autobus più il biglietto al campo. Non mi vergogno a dire che se non si pagavano farei tutte le trasferte. Ora vengo solo a Matera.
Ma ci sarà la coreografia dei tifosi domenica ?
si si si domani esce pure sul giornale? foto e interviste……………..è un mondo difficile ma noi ce la faremo !
Domenica conta solo vincere,altrimenti le presenze allo stadio inizieranno a diminuire e gli scettici ad aumentare. In casa dobbiamo solo e soltanto vincere, qualunque sia l’avversario. Questa dev’essere la mentalità per vincere il campionato. Matera dev’essere un bunker. Dai ragazziiiii!!!!
lotta lotta vincerai, non ti lasceremo MAI! alè alè MATERA alè, lotta lotta vincerai, non ti lasceremo MAI!
(pz feccia)
SOLO LA VITTORIA!!!! OVUNQUE E SEMPRE BIANCOBLU
x orgoglio potenzino: ciao montanaro se hai le p…. fatti trovare in quel pollaio di stadio che avete che te la do io la lezione di tifo, visto che siete diventati la barzelletta d’italia
i potentini in curva sn 6 o 7 e parlano pure
per orgoglio potentino: a mio parere sarai un mocciosetto di appena 20 anni cmq anche se non fosse così tu e la tua misera comunità potentina
Ahahahahahaha, si ho 20 anni (!!!!!!!!!!!!!), non vi allargate troppo, voi se stavate ultimi in classifica come noi sareste stati in 3. Comunque a Matera ci saremo in tanti e vedremo (andate a rivedervi il famoso video su youtube).
Il capoluogo siamo noi
tu nn sai neanke cosa significa seguire in eccellenza e terza categoria
siamo stati ultimi per anni ed anni ma sempre presenti, bene o male, sempre presenti
Comunque, massimo rispetto per “orgoglio (im)potentino”…!!!…
Essere orgogliosi di quella squadra di m..da significa essere ORGOGLIONI (cioè, orgogliosi ma anche un pò c——!)!
X orgoglio potentino..siete 4 gatti nel vostro campetto per di piu la maggior parte tutti bambin..ke pensi ke nn vi abbia visti?? Lottate per salvarvi e spero tanto ke a matera ci sarai e ci sarete putenzini ..saluti montanaro di paesino sperduto..
Bisognerà restituirli il nove a zero di alcuni anni fà
MI ricordo una vecchia canzonee che cantavano sempre gli ultràà non ricordo le esatte parole ma faceva lalalalalala
lalalalalalalalalalalalalalla!!
Dai tutti allo stadio domenicaa!
Scusa orgoglio potentino, ma se sei ultimo in classifica e pieno di problemi, cosa cerchi da questo sito? Sei frustrato e invidioso. Vedi di farti 2 tiri a pallone con quella specie di squadra ridicola che ogni domenica va facendo figure su tutti i campi. Statti bene!!!!
Forza Matera!!!!!!
come ogni domenica allo stadio Tribuna Laterale zona Fedelissimi c’e’ un ragazzo che sempre in piedi appogiando un piede al muro o fuma o mangia semi..ne ha comprato 1kg a 3,5 euro….a gia adesso pure le castagne…….E SE TU CANTI IL MATERA VA IN VANTAGGIO………..
Caro materano 100% tribuna laterale sempre coerente!!!
Voi della gradinata, solo confusione, sole, e bandiere avani agli occhi!!!
Semi e castagne for eve!!!
mi sn fatto 18 anni di gradinata, quest anno faccio il signore in tribuna centrale e devo dire che stare da sta parte è molto meglio.
Ho visto su RAI SPORT 1 l’anticipo di campionato tra Potenza e Taranto, due squadre molto ridicole…..per non parlare della curva dei tifosi du Putenz…..4 ragazzini dei quali il più grande ha 16 anni….ahahahahah dove sono gli ultrà????
PRENDIAMO LEZIONE DI TIFO DAI CUGINI ROSSOBLU’
Ma li sentite in diretta a raisat??
sono meglio di noi,uagliu’,sono piu’ compatti e cantano ininderrottamente contro il matera ed i materani…dobbiamo ammetterlo,hanno piu’ voce di noi…
FORZA MATERA
Meglio prendere lezioni di tifo, ma dare lezioni di calcio.
Io a raisat ho sentito solo i tarantini, pure quando stavano sotto 2-0 e fino alla fine. Dei cuginetti che dire? Che eravamo molto meglio noi pure in terza categoria…
Ho visto potenza taranto su rai sport 1.. Indescrivibile i potentini.. Il piu grande ultras non aveva piu di 15 anni.. Vergognosi.. Non si possono vedere ma xke parlano pure sti skifosi.. Haha pecore pecore
Collaboratore di giustizia sta skerzando
VERONESI peggio dei POTENTINI…CHIEDO CN IL CUORE UN CORO CONTRO QUEI TIFOSI(VERONA) CHE ROVINANO IL MONDO DEL CALCIO…PUR UNO STRISCIONE Và BENE!!! VERONA=POTENZA
Al cugino potentino, ma x me non lo è, è gente che deve andare solamente a pascolare, tanto di posti in quella skifezza di paese ce ne sono a quanti ne vuoi, ora hanno anche la piazza nuova che più brutta di così non si poteva progettare, ai pali legate le mucche e vendete il latte in piazza, magari qualche pecora pure ci starebbe bene..mi chiedo come si fa ad avere orgoglio per quella città, dove molti potentini ammettono di vivere male e che MATERA indubbiamente è molto più bella e vivibile, quindi orgoglio potentino o orgoglio rossoblù come ca.. ti chiami vergognati e TACI guardati la serie A che è meglio per te…sempre se prende il digitale tra la nebbia e le montagne..ciao pastorelli
Leggete quello che ho scritto alla risposta della data 16/10
URGENTE ragazzi, mobilitiamoci per i nostri ragazzi del settore giovanile.Non pensiamo solo alla prima squadra