La nuova giunta provinciale è pronta, il presidente della Provincia Franco Stella ha nominato i neo assessori.
Oltre alla riconferma di Angelo Garbellano (Partito Democratico) e Giovanni Rondinone (Sinistra Ecologia e Libertà), entrano in squadra: Nicola Buonanova (Socialisti), Nicola Tauro (Popolari Uniti), Michele Grieco (Italia dei Valori) e Giovanna Vizziello (Partito Democratico).
“Una giunta – ha sottolineato Stella – che si dedicherà a tempo pieno alle numerose questioni che interessano il territorio provinciale. Una clausola, quella della disponibilità full time, che ho richiesto proprio perché consapevole che il pubblico servizio, soprattutto in un momento delicato qual è quello attuale, richiede grande attenzione e massimo impegno da parte di tutti. Sono certo che i nuovi assessori, come quelli che mi hanno affiancato nei primi tre anni e mezzo del mandato, sapranno ripiegarsi con determinazione sulle numerose sfide che ci attendono.”
Dopo i decreti di nomina il presidente Stella, già nelle prossime ore, incontrerà il nuovo vertice politico e assegnerà le deleghe.
Nuova giunta provinciale di Matera, nota PD Montescaglioso
Martedì 16 ottobre il Presidente Franco Stella ha nominato i neo assessori. Sono stati riconfermati Angelo Garbellano e Gianni Rondinone, mentre entrano in squadra Giovanna Vizziello, Nicola Buonanova, Nicola Tauro e Michele Grieco.
Il Circolo PD di Montescaglioso ringrazia innanzitutto per la fiducia accordata ancora una volta ad Angelo Garbellano ed esprime grande soddisfazione per aver inserito una donna nella nuova Giunta.
La segretaria Rosa Anna Cifarelli e tutto il circolo PD augurano, pertanto, buon lavoro al Presidente Franco Stella e a tutti i componenti della nuova Giunta della Provincia di Matera affinchè dal buon lavoro svolto finora si possa ripartire per raggiungere ulteriori importanti obiettivi.
PD Montescaglioso
La fotogallery dei nuovi assessori che compogono la giunta provinciale di Matera
Finalmente una donna nella Giunta Provinciale: era ora!
ALLORA ESISTE ANCORA LA PROVINCIA DI MATERA.
QUANTI DIRIGENTI HA ?
QUANTI ENTI SATELLITI ?
QUANTE POSIZIONI ORGANIZZATIVE ?
QUANTI CAPI DI GABINETTO O SEGRETARI DI ASSESSORI ?
QUANTI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE E DIRETTORI GENERALI ?
QUANTI CONSIGLIERI ?
BUON LAVORO A TUTTI, MA CERCHIAMO DI RIDURRE LE SPESE.
NON SE NE PUO’ PIU’
Nuova giunta? Pittosto la provincia si occupi di quello che sta combinando sulla strada per La Martella!!!
Strada chiusa dall’incrocio della statale giu dai pompieri, fino al ponte, non per inagibilità, perchè la strada è percorribile, basta uscire al primo svincolo. Disagio per chi vive a La Martella e lavora a Matera e viceversa. Oggi un’incidente nel tratto di strada sostitutivo (che tra l’altro è pericolosissimo, gli incidenti sono all’ordine del giorno) i carabinieri non hanno fermato le macchine su in via la martella ma bensì giu all’incrocio. Traffico in tilt. Io che abito in via lucana, ho fatto la discesa dei pompieri (per evitare le scuole), ho preso la statale, sono uscito in via La Martella, sono sceso e giu mi hanno bloccato. Sono risalito e sceso da via Gravina. Totale 25 km!!! Vergognatevi!!! Con il prezzo del carburante alle stelle e la crisi che morde. E nessuno ne parla. Direttore faccia un’articolo. Provate a sondare gli umori di chi vive o lavora a La Martella. E’ uno schifo. Bisogna fare ogni volta il giro d’Italia o attraversare tutta la città nelle ore di punta.
a questa gente non interessano i problemi dei cittadini, è ora che lo capiate… ciò che conta è mantenere le posizioni di privilegio e le clientele accumulate
Ma la Giunta non sarà mica Giunta fuori tempo massimo? O non c’è mai limite al peggio?
Comunque domenica c’è il Matera allo stadio
Ha vinto Bubbico ,una prima do
Bubbico salva il suo assessore disoccupato , una gran dama in giunta …tutto secondo copione
e cala il sipario,siamo salvi. Grazie, Monti per aver saputo guardare lontano…..La Provincia di Matera non produce politica,dovere civico: chiuderla.
Signora Scaraia, mi permetta, ha vinto Matera!
Ricordo non molto tempo di aver letto sue note che esaltavano la politica della Provincia di Matera. Come mai ora ha cambiato idea? Cosa è mutato? da quello che leggo, vedo, sento in Provincia questa amministrazione e questa presidenza hanno operato sempre allo stesso modo, per cui deve essere successo qualcosa che a noi comuni mortali sfugge, altrimenti non si comprende come mai quello che ieri era” bello” oggi è “brutto”.
Forse lei è l’unica cittadina che fa le lodi del nostro Premier, sarà contenta della sua politica fiscale, della sua politica estera, dei finti tagli alla burocrazia… ci dica, ci dica.
Da donna, mi sarei aspettato un plauso al fatto che in giunta oggi è presente una donna, da lei definita “una gran dama”, il che è tutto dire… Ha qualcosa contro qualche componente della giunta in particolare? ci dica, ci dica…
chiarisca il perchè di questi giudizi velenosi e, le garantisco, se mi convincerà diventerò anche io come lei paladino di Mario Monti.
stella , rimetti in giunta l’amico della scaraia!
I miei amici ,non fanno politica per mestiere…hanno un buon lavoro e ritornano felicemente a svolgerlo a tempo pieno e con competenza… Grazie Stefano, il mio amico mai vorrebbe ritornare in giunta con Stella.
quando i commenti sono questi la sconfitta è totale, non si produce più politica. Mah! Non credo nella politica di genere…non mi piace Vizziello è permesso? Sostenevo e adoravo il mio concittadino per la cura dimagrante che aveva adottato ai costi della politica… Monti in questo “m….” è il male minore. Quando i fatti cambiano, solo gli sciocchi non cambiano idea. Non era necessario azzerare la giunta se non per le beghe di bottega. Il mio assessore in giunta e non solo con Stella ha prodotto una politica onesta,leale …e fatto buon governo. E’ una mia opinione,non la condividete non mi spiace,ma è . Soddisfatti? In questo momento le Province ,chiuse tutte…e sarei felice che si cominci da Matera. Ma per non scontentare nessuno ,voglio essere gentile e augurare a questa giunta longevità e buon lavoro! Fabius,non ho veleni…nè frustrazioni ,la vita con me è stata generosa mi ha permesso di non servire mai. Se ti ha disturbato “gran dama” mi spiace, adoro il gioco sulla scacchiera ,un vezzo “pedina damata”. Se non ti ho convinto ,sono più felice!
Perchè Franco Stella non mi chiamato per nominarmi assessore? Se stanno questi qui, potevo stare anch’io.
Accidenti, mi sono appena ricordato che non sono del PIDDì. Ma vale più essere di quel partito o avere le palle?
La meritocrazia non esiste negli enti che si può trasformare in entità (se la provincia viene tolta)…
ANCORA NON CHIUDETE QUESTI ENTI INUTILI.
CHE SI PROVVEDA ALLA SOPPRESSIONE, SUBITO !!!!!!!!!!!!
A Fabius e Stefano e a quanti la pensano come loro… Come mai una donna si scalda per la sorte dell’amico e un uomo non per quella dell’amica? Umano troppo umano! Franco (Stella), l’ho considerato un amico a pelle…l’amicizia è un balsamo che guarisce tutte le ferite,gli ho affidato segreti e considerazioni …La lealtà e la fiducia sono presupposti preziosi del nostro agire, talvolta con dolore facciamo esperienza del contrario ,diventano merce da supermercato…Ho preso atto ,che lealtà e fiducia sono le fondamenta di quel bene comune che deve perseguire l’agire politico e i comportamenti pubblici…scusate, se mi sono sbagliata. Stella è stata una aspettativa delusa… Io sono una donna libera.
e quando le donne saranno “donne libere” allora saremo contente delle”DONNE IN POLITICA”
Ma qualcuno mi sa dire a cosa serve aver fatto una nuova giunta a 2 mesi dalla chiusura?
Rosaria, la mia era solo una considerazione sulla sua “vena” polemica che mi sembrava, a prescindere… ho appreso leggendo di un “amico” che prima era in giunta ed ora non più, se ho capito di chi si tratta, persona stimata ed apprezzata sia in questa legislatura che in altre precedenti.
Io non ne facevo una questione personale, ma di genere. Non conosco personalmente la Vizziello, il mio era un plauso per aver letto nelle nomine del presidente Stella come componente di giunta una donna. Tutto qui. L’averla definita “una gran dama”, mi permetta qualche perplessità me l’ha lasciata… chissà invidia, gelosia…
Ma, leggendo il suo commento, ho compreso che mi sbagliavo, si tratta di altro.
Auguro a questa giunta di lavorare proficuamente e di durare il più a lungo possibile e sperare che la provincia di Matera non venga commissariata prima e chiusa poi.