Pallavolo femminile, semifinale play-off, gara 2
Mercato San Severino – Master Group Matera 0-3
progressione set: 19 – 25, 10 – 25, 18 – 25
Arbitri: Zocca e Cerra. La Master Group concede il bis sul campo del San Severino con un devastante 3-0 e guadagna l’accesso alle finali play-off per la promozione in serie A2.
Nelle finali play-off le biancoazzurre sfideranno la vincente di gara 3 tra Fontanellato (Parma) e Trentino Rosa Volley di Mattarello (Trento). All’andata le emiliane si sono imposte in trasferta con un netto 3-0 ma ntasul campo amico il Fontanellato non è riuscito a chiudere i conti e si è fatto superare al tie-break dal Trentino per 3-2 con i seguenti parziali.
Fontanellato (Parma) – Trentino Volley Rosa 2-3
progressione set: 25 – 23, 21 – 25, 10 – 25, 25 – 20, 11 – 15.
Gara tre è in programma sul campo del Trentino mercoledì 2 giugno a o.partire dalle ore 20,30 al PalaBocchi di Trento.
Solo mercoledì sera la Master Group Matera conoscerà l’avversario delle finali play-off, che partiranno sabato 5 giugno con la gara uno. La promozione viene assegnata con vittorie su tre gare.
Il presidente della Master Group Matera Michele Frangione commenta così il successo esterno di San Severino Lucano: “Abbiamo fatto un altro passo verso la serie A2. Le ragazze hanno giocato una partita perfetta e impeccabile. Adesso siamo in attesa di conoscere chi affronteremo in finale tra Fontanellato e Trentino” E in proposito ricordiamo che Matera farà certamente il tifo per le padrone di casa del Fontanellato perchè in caso di vittoria della formazione emiliana Biamonte e compagne avranno il vantaggio di giocare due gare su tre sul proprio campo avendo chiuso il campionato al secondo posto nel girone B mentre il Fontanellato si è piazzato al terzo posto nel girone C. In caso di vittoria del Trentino la Master Group è sfavorita da un peggiore quoziente punti (1.37 contro 1.12) e quindi dovrà giocare due gare su tre in Trentino Alto Adige e solamente gara 2 sul parquet del PalaSassi.