LOCAZIONI, DISPONIBILI I CONTRIBUTI
L’ufficio locazioni del Comune di Matera rende noto che sono disponibili i pagamenti dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, per l’anno 2009, così come disposto dalla legge n.ro 431 del ’98 “”Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo” e dalla legge regionale n.ro 24 del 2007 “Norme per l’assegnazione e la gestione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica”,.
Gli interessati possono recarsi presso tutte le filiali della Banca Popolare del Mezzogiorno per riscuotere il contributo assegnato.
DAL 3 GIUGNO LE RICHIESTE DI CONTRIBUTO PER BORSE DI STUDIO E LIBRI DI TESTO
L’Ufficio Scuole del Comune di Matera comunica che la Giunta Regionale di Basilicata ha disposto interventi per il Diritto allo Studio, mediante l’erogazione di contributi per “borse di studio” per l’anno scolastico 2009/10 e per fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/11.
Per quanto attiene alle “borse di studio”, i destinatari sono gli alunni, residenti nel Comune di Matera e frequentanti, nell’anno scolastico 2009/10, le classi primarie e secondarie di 1° e di 2° grado delle scuole statali e paritarie.
Per quanto attiene alla fornitura dei libri di testo, invece, i destinatari sono gli alunni, che, nell’anno scolastico 2010/11, frequenteranno la scuola secondaria di 1° e di 2° grado.
I genitori degli alunni che intendono fruire dei contributi suddetti devono presentare distinte domande disponibili presso l’Ufficio Scuole, dal 03 giugno c.a. e consegnarli improrogabilmente al medesimo Ufficio entro le ore 12.00 di lunedì 28 giugno 2010.
Alla domanda per “borsa di studio” dovrà essere allegata una documentazione di spesa (frequenza, trasporto, mensa, sussidi didattici) per un importo non inferiore a € 51,65 e l’attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 11.305,72 contenente i dati reddituali 2008, rilasciata dall’I.N.P.S. o da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o da altro soggetto autorizzato.
Alla domanda per fornitura libri, dovrà essere allegata la sola attestazione ISEE, salvo l’obbligo di certificare la promozione alla classe superiore e documentare la spesa entro le ore 12,00 di venerdì 05 novembre 2010.
Per entrambe le domande può essere prodotta una sola attestazione ISEE, da cui dovrà rilevarsi una situazione economica suddetta.
I modelli delle domande, unitamente ad una più dettagliata descrizione delle modalità, sono reperibili presso la Sede Comunale – Ufficio Scuole, o sul sito www.comune.mt.it.-
Ogni eventuale chiarimento potrà essere richiesto all’Ufficio Scuole, sito al 2° piano della sede comunale –stanza n.43- tel.0835/241.234, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00-