Grande attesa in casa Virtus Matera per il Torneo Minibasket in Galleria, giunto alla quinta edizione e in programma a partire da domenica 6 giugno 2010 presso l´area esterna dell´ipermercato Auchan di Mesagne. Al torneo parteciperà la squadra aquilotti della Virtus RF Group Matera. Ad accompagnare i giovani cestisti materani saranno l’istruttore Raffaele Rubino e il dirigente Gianluca Madio.
La manfestazione è organizzata dall´Associazione sportiva Mens Sana Mesagne in collaborazione con l´Olimpia Mesagne e Galleria Auchan. La lunga giornata dedicata al minibasket vedrà la partecipazione di 16 squadre con 200 miniatleti provenienti da tutta la regione ed è riservata alla categoria “Aquilotti” (nati 1999/2000).
Saranno allestiti 4 campi dove saranno disputate 54 partite con fase di qualificazione la mattina e finali nel pomeriggio. A tutti i partecipanti sarà consegnato un completo da basket e altri gadget offerti da Galleria Auchan, mentre la premiazione di tutti i partecipanti avverrà alle ore 19:30 all´interno della galleria dell´ipermercato, alla presenza degli atleti di interesse nazionale.
Questi i Centri minibasket che partecipano al torneo Minibasket in Galleria: Aurora Brindisi, Fortitudo Martina, Olimpia Mesagne, Basket Leverano, N.P. Ceglie, Pallacanestro Lecce, Solise Latiano, Basket Torre, Gimnasium San Pancrazio, Enel Brindisi, Devil´s Nardò, Jventus Brindisi, U.S San Pietro, Virtus Matera, Pallacanestro Brindisi, Mens Sana Mesagne.