Il Team Light conquista quattro titoli regionali e il secondo posto nella classifica finale di società dopo la terza ed ultima prova del campionato regionale di nuoto estivi esordienti.
Domenica 30 maggio 2010 presso la piscina Montereale di Potenza si è svolta la terza prova del Campionato Regionale di Nuoto Estivi Esordienti. La manifestazione organizzata dalla federazione Italiana nuoto di Basilicata valida come terza ed ultima prova del campionato regionale individuale e di società.
Alla manifestazione hanno preso parte tutte le società affiliate alla FIN della regione di Basilicata.
Questi i nomi dei protagonisti del Team Light che hanno conquistato 5 titoli regionali e primato parziale di Società :
o PAVESE Caterina Campionessa Regionale negli 800mt stile con il tempo di 11’35”30 e argento nella gara dei 100 mt Rana con il tempo di 1’37”30;
o PAPAPIETRO Francesca Campionessa Regionale 200 mt Misti con il tempo 3’00”40 e 2° classificata nei 100mt Dorso con il tempo di 1’21”70;
o FORESE Alessandro Campione Regionale nei 100 Dorso con il tempo di 1’16”10 e 2°nei 200 Misti con il tempo di 2’47;
o Medaglia d’oro e Campioni Regionali nella staffetta 4×100 Stile Femmine con: Pavese Caterina, Papapietro Francesca, Laperchia Cristina e Gigante Aurora con il tempo di 5’13”10.
o Medaglia d’argento in quella MASCHILE con Forese Alessandro, Grieco Alessandro, Graziano Andrea e Liuzzi Mario con il tempo di 4’49”10.
Ad accompagnarli è stato il tecnico Angelo Rubino, soddisfatto per i risultati ottenuti dagli atleti della Light nella terza ed ultima prova del campionato Regionale Estivi Esordienti.
Unica nota dolente il sorpasso della società Invicta nuoto di Potenza sul team Light che conquista il secondo posto dopo essere stata in testa alla classifica parziale di società. Questo risultato viene dedicato a tutti gli atleti, ai dirigenti e soprattutto ai genitori che ogni giorno con la loro pazienza e la loro disponibilità portano i loro figli in piscina. In settimana ci saranno i nomi dei convocati per le finali nazionali Esordienti che rappresenteranno la Basilicata a Molveno dal 19 al 20 giugno 2010.