Stop a Matera ’90, il progetto di housing sociale approvato dalla giunta Buccico sulla base dei finanziamenti previsti dal piano casa del governo Berlusconi. Era stato l’ultimo atto della precedente amministrazione comunale, poi erano arrivate le dimissioni del primo cittadino, investito da una violenta campagna mediatica che lo accusava di aver assunto una decisione in materia urbanistica senza investire il consiglio comunale. La nuova amministrazione, dopo aver bocciato la delibera della gestione commissariale che aveva ipotizzato nuove costruzioni nell’area dell’ex Barilla ha utilizzato lo stesso metro di valutazione anche per il progetto Matera ’90. La questione resta aperta e nel prossimo consiglio comunale, che deve ancora eleggere il suo presidente, probabilmente la questione sarà uno dei punti più caldi all’ordine del giorno. Il dibattito naturalmente è aperto e questa pagina è pronta ad accogliere tutti i commenti che arriveranno alla nostra redazione.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della giunta-Adduce
GIUNTA COMUNALE DI MATERA: REVOCATO PROGETTO MATERA ’90
Su proposta dell’Assessore al Governo del Territorio ing. Pierfrancesco Pellecchia, la Giunta Comunale di Matera ha deciso di “ritenere non coerente con gli indirizzi di governo” dell’Amministrazione Comunale la delibera n. 501 del 3/10/2009 relativa alla proposta di intervento della società “Matera ‘90” assunta dalla precedente Amministrazione .
“Questioni di tale rilevanza urbanistica – ha detto l’ing. Pellecchia – non possono che investire le prerogative esclusive del Consiglio Comunale nell’ambito degli strumenti di pianificazione previsti dalla legge regionale 23/1999 ed in corso di definizione da parte dell’Amministrazione. In tal modo – aggiunge Pellecchia – la Giunta ha inteso nel rispetto del programma di governo ripristinare le normali procedure previste dalle leggi”.
ahahahhahahahahahahahahahaa. evviva il socialismo!!!!hahahahahaha
bene, bene, bene.
basta con i furbi e gli speculatori.
adesso però, cari adduce e pellecchia, approvate il regolamento urbanistico!
Costruire case a 1000 euri al mq
oppure fittarle a 200 euro al mese.
Dove sta il trucco ?????
👿
stupendo revocare il lavoro di altre giunte
..è proprio vero che una delle differenze incolmabili tra Sud e Nord è la diffidenza della gente!
purtroppo le case a 2500 euro al mq moltissimi non possono comprarla,quindi cari palazzinari o vi date una regolata x sbloccare l’economia o si va a vivere TUTTI AD ALTAMURA!!!!
Criticare e demolire è un mestiere facile, più difficile proporre e costruire in maniera disinteressata. Staremo a vedere cosa sapranno proporci Adduce e Pellecchia