Continua la protesta degli abitanti del borgo La Martella per contestare lo stato di disagio provocato dall’interruzione della strada che collega il borgo alla città di Matera. La strada è chiusa al traffico da
circa un anno a causa l’interruzione dei lavori per la Bradanica. Oltre a provocaree un danno di natura economica agli abitanti del borgo, questa situazione costituisce anche un pericolo costante per chi ogni giorno percorre la strada provvisoria sulla quale è deviato il traffico. Sono già diversi gli incidenti che si si sono verificati su questa arteria, l’ultimo venerdì notte in cui è stato coinvolto un motociclista. Per sensibilizzare le istituzioni competenti ad accelerare la ripresa dei lavori e riaprire al traffico la strada che collega Matera al borgo La Martella è stata avviata una raccolta firme. Di questa vicenda si dovrà occupare anche il Prefetto di Matera, che riceverà nei prossimi giorni una delegazione del borgo. Se le iniziative in atto non produrranno gli effetti sperati i cittadini sono pronti ad organizzare manifestazioni di natura più drastica che coinvolgeranno anche la città di Matera.
Ott 22
Situazione inaccettabile. E’ vergognoso per chi vive a La Martella e per chi ci lavora. Il disagio è assurdo. Traffico sfiancante nelle ore di punta. Consumo di carburante alle stelle. Fare decine di km al giorno perchè è chiusa una strada percorribile. Tutto tace da un anno. Qualcuno sa chi si occupa della raccolta firme?