L’allenatore materano Gino De Canio non guiderà più il Genoa nel campionato di serie A 2012-2013. Il tecnico ha appreso a Pegli dell’esonero pur non avendo avuto una comunicazione ufficiale da parte del presidente Enrico Preziosi, che aveva incontrato in mattinata l’allenatore materano per un confronto sulle scelte tecniche. L’esonero è maturato non tanto per la sconfitta incassata domenica scorsa in casa contro la Roma per 4-2 ma a causa di divergenze con alcuni cambi effettuati durante le partite giocate dal Genoa. De Canio lascia il Genoa al nono posto in classifica in compagnia di Parma, Udinese e Torino a quota nove punti, frutto di due vittorie, di cui una in casa e una fuori, tre pareggi, di cui due in casa e uno fuori e tre sconfitte, di cui due fuori e una in casa. La panchina del Genoa sarà affidata a Luigi Del Neri.
Michele Capolupo
uno in meno
Tu secondo me non sei un vero materano…essere contento dell’esonero di un nostro concittadineo che rappresenta la materaneita’ nel mondo non merita di essere materano. Sei un fesso, e stai attento, non so se lavori o meno..ma spero che il prossimo licenziato sarai tu
………………………………………………………………………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono daccordo, dobbiamo e siamo fieri di avere un materano doc allenatore di serie A come sempre e dappertutto I MATERANI SONO INVIDIOSI!!!
Non vi agitate, è lo stesso potentino che sta scrivendo perle di saggezza in altri articoli…
Se ti riferisci a me, mai nessuno mi ha chiamato potentino al limite lo sarai tu…visto che sei un maligno
Scusami FURIA BIANCAZZURRA, ora ho capito a chi ti riferisci, hai ragione sara’ sicuramente lui.
FORZA MATERA E FORZA GIGI
è la dura legge del calcio, pagata profumatamente però
Gigi vieni a Matera! Con te si che faremmo il salito di qualità… saresti il benvenuto
Ci sei o ti fai?
GIGI VIENI AD ALLENARE IL MATERAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
evidentemente, nn serviva…
SONO STATI ESONERATI DUE MATERANI ,DE CANIO E RIZZO ! AGNI TANTO CERCHIAMO DI ESSERE ORGOGLIOSI DEI NOSTRI CONCITTADINI. ORGOGLIOSI NON FA’ RIMA CON INVIDIOSI.
UNO CHE AMA MATERA E I MATERANI CON PREGI E DIFETTI. AD MAIORA SEMPER !!!!
Sicuramente a noi tifosi materani non c’e’ ne puo’ fregar di nulla visto che il xxi settembre non sa neanche dove sta’
sostenitore tu dov’eri quando de canio tirava calci in vere partite al xxi settembre.
Affermazione un tantino azzardata, non credi sostenitore? Non foss’altro perchè da calciatore è tra quelli che in assoluto hanno vestito la casacca biancazzurra per più volte in assoluto (credo il quinto di tutti i tempi), lo sapevi?
Se poi la sua colpa è quella di aver allenato il Savoia nel famoso spareggio di Foggia, beh direi che la colpa non è certo sua ma di chi quella partita preferì “regalarla”…
Sempre orgoglioso di chi porta in alto il nome di Matera, a tutti i livelli!
Non condifido affato l’esonero di De Canio,è un bravo allenatore e in una squadra come il Genoa (non certo il top) non poteva fare di meglio
Ma se Preziosi è malato che colpa ha De Canio??? Una squadra di morti non poteva fare meglio, anzi, ora con Del Neri và direttamente in B. E noi tiferemo per il Genoa in B… ah ah hahahah ah ah
Sostenitore è un bimbetto viziato lo conosco. Non ha mai visto De Canio giocare al XXI Settembre. Perdonatelo.