Dopo la battuta d’arresto imposta dal Gladiator il patron Columella reagisce rafforzando la base societaria con l’acquisto del direttore generale Riccardo Di Bari, già terzino sinistro del Matera che ha disputato il campionato di serie C2 nella stagione 1985-86 regalando diverse soddisfazioni ai tifosi e chiudendo con un buon piazzamento finale. Questa la formazione tipo del Matera in cui ha giocato anche Di Bari, squadra guidata prima da Salvori e poi da Conticchio: in porta il compianto portiere materano Franco Mancini, Abate e Di Bari terzini, Chiricallo stopper, De Canio libero, a centrocampo il mediano Boncompagni, l’interditore Bonanno, il fantasista Brescia e il fenomeno D’Oriano, in attacco il centravanti Bertoia e la seconda punta Pepe, con il materano Innella pronto a subentrare dalla panchina. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dalla società biancoazzurra.
La società del Matera calcio comunica che a partire da lunedì 22 ottobre 2012 il signor Riccardo Di Bari è il nuovo Direttore Generale nominato dal patron Saverio Columella.
Riccardo Di Bari, nato ad Andria il 24 febbraio 1962, vanta un curriculum da uomo di calcio di tutto rispetto; come dirigente ha operato in grandi società come Foggia, Andria, Pro Patria e Martina Franca in serie C1, e come calciatore ha militato proprio nelle fila del Matera Calcio. Questo è un ulteriore colpo di mercato che il patron Columella ha voluto fortemente nell’ottica del riassetto e rinnovamento di qualità dello staff societario, e nell’occasione ha dichiarato: “Il Matera non si sfalda, anzi si rafforza ulteriormente”.
La società inoltre augura al nuovo Direttore Generale un ottimo lavoro e il raggiungimento degli obiettivi e risultati prefissati.
Matera Calcio
Carlo Abbatino ha raggiunto al telefono il patron del Matera Calcio Saverio Columella per spiegare le motivazioni alla base di questo nuovo ingresso nella squadra biancoazzurra: “E’ un segnale importante che voglio dare alla squadra perché considero Di Bari un maestro dl calcio. Ha svolto questo ruolo a Foggia, Martina, Andria Pro Patria e in altre società”. Presidente, la sconfitta contro il Gladiator, al di là dell’errore commesso dall’arbitro in occasione del fallo non fischiato su Di Falco che ha permesso a Manzo di portare in vantaggio la sua squadra, è evidente che la squadra non ha assunto ancora il suo carattere, cosa ne pensa il patron? ” E’ vero, la squadra non ha ancora preso le mie sembianze relative al carattere forte. Per quanto mi riguarda non mi abbatto e sono straconvinto che la musica cambierà. Sono troppi gli episodi negativi registrati”. Cosa ha detto ai ragazzi dopo la gara persa domenica scorsa in casa? “Ho detto di stare calmi e ho sottolineato che al momento è evidente che meritiamo questa classifica ma adesso non dobbiamo pensare agli episodi che ci hanno penalizzati ma a raggiungere il primo posto in classifica”. Chiaro dunque il segnale lanciato dal patron Columella alla squadra: dopo l’arrivo del dg Riccardo Di Bari adesso la squadra è chiamata a fare il maggior numero di punti possibili, per recuperare il distacco dall’Ischia e dal Gladiator a partire dalla prossima trasferta in programma domenica prossima a Foggia.
Michele Capolupo
Mi auguro che il neo d.g. porti a Matera gente con i cosiddetti attributi. In ultimo, e non per ordine di importanza, un plauso al nostro meraviglioso PRESIDENTISSIMO che ci sta mettendo cuore e, soprattutto, denaro per portarci nel calcio che conta. Grazie di cuore Presidente Columella e FORZA MATERA!!
Columella avrà il suo carattere molto particolare ma ascolta i tifosi e non si perde in chiacchiere come i MATERANISSIMI del recente passato.Sono daccordo nel potenziare lo staff societario e non applicare la pratica demolitrice come qualcuno ha chiesto. La squadra E’ FORTE COME DA ANNI NON SI VEDEVA QUI A MATERA. Non mi dite che la squadra che ha disputato la c2 e la squadra che ha vinto la coppa italia sono paragonabili a questa perchè altrimenti datevi ad un altro sport. Il materiale c’è. Ciò che serve a questa squadra è una bella doccia di UMILTA’, VOLONTA’ E GRINTA e i risultati sono assicurati. Si deve dare una quadratura e un assetto specifico e in questo deve essere bravo l’allenatore. Forza Matera.
Una domenica di polemiche e delusione hanno oscurato la più bella immagine di sport e calcio che si poteva dare. Sta facendo il giro sui siti campani ed alcuni blog nazionali, Twitter e Facebook: il grande gesto dei ‘Materani’ di ricordare Giuseppe Russo, tifoso 17enne del Gladiator e giovane calciatore, scomparso in un incidente stradale alla sua giovanissima età. Incredibile gesto d’amore, umanità e rispetto verso l’uomo prima e lo sportivo dopo.
Questi tifosi, denigrati, spesso ‘bestemmiati’ per una bandiera troppo alta, uno stendardo troppo presente, questi tifosi che non perdono una trasferta nonostante la crisi economica e la disoccupazione travolgente di questa terra, questi tifosi definiti “non all’altezza” da qualche professore inopportuno, sono l’immagine più bella della città calcistica.
Ringrazio personalmente questi ragazzi per la bella figura che fanno fare alla città in tutto il Paese e di fronte a tutto il campionato.
Squadre e tifoserie degne di essere chiamate “nobili” o “sportive” nel nostro girone ce ne sono pochissime, dobbiamo andar fieri dei nostri ultras.
Grazie, Materani.
Un tifoso dalla tribuna
Questo è il calcio che mi piace.. questi ragazzi mi stanno facendo tornare la nostalgia del campo…
Bravi MATERANI
DAVVERO UN BEL GESTO….BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA PRESIDENTE!!!!!!! SEI IL NUMERO UNO!!!!!!!!!!!!!!
Esporre uno striscione di rispetto per un tifoso avversario morto è un segno di mentalità.
Anche battere le mani ai giocatori del Matera dopo la sconfitta è un segno di mentalità, anche perchè il campionato è ancora lungo e chi c’era ricorda ancora che l’anno scorso di questi tempi eravamo terzi in classifica proprio come ora ma…. in TERZA CATEGORIA!!!
Ieri gli unici a vincere sono stati gli Ultras. Ancora una volta, ancora una volta, ancora una volta…..
p.s. agli pseudo-tifosi che ieri hanno fischiato a fine partita vorrei solo ricordare che sabato i tarantini hanno perso 2 a 0 contro un mediocre Potenza e hanno fatto tifo (e che tifo!) fino al 90′
FOREVER COLUMELLA !!!!!
Grande presidente
il Presidente ci sta’ mettendo il cuore…….grande elogio a te e speriamo che la aquadra inizi a dare i risultati sperati…
Se continuerò a venire da fuori a vedere le partite è soprattutto per il pubblico che domenica ha dato una lezione di civiltà ed umanità che non esiste altrove. Condivido che la squadra va applaudita anche quando perde perchè l’unica medicina per tenerla unita e recuperarla da eventuali scivoloni. Concordo con il presidente, che un obiettivo al momento è stato raggiunto, ed quello di aver portato bambini, donne e famiglie intere allo stadio. Non serve avvelenarsi per il risultato, lasciamo tranquilli l’allenatore e i ragazzi di poter risolvere eventuali errori. E’ deleterio suggerire noi chi deve entrare in campo, l’allenatore, qualora non otterrà quello che il presidente si aspetta va via da solo. Cerchiamo di non inveire e per una volta prendiamo la lezione che hanno dato i ragazzi della gradinata.
Concordo con i commenti, ragazzi della gradinata sempre così è questo lo sport che mi piace vedere, e far vedere a mio figlio di 13 anni, rispetto a prescindere da quello che qualcuno commenta che negli altri campi le tifoserie si fanno rispettare minacciando. Vinciamo il campionato del fair-play, vedrete che a fine stagione la ns. tifoseria raccoglierà meriti.
Per i risultati invece ho fiducia in Columella, come ne ho avuta la passata stagione con L’ irsinese, lasciamolo lavorare con calma e continuiamo a sostenerlo, non è facile centrare subito l’obbiettivo in questo girone.
a foggia coppia di attacco Caputo-Ricciardo,esterni alti oliveira e rodriguez. COMINCIAMO A FAR LE COSE X BENE.
per favore caputo è inguardabile…preferisco due prime punte cm ceccarelli-ricciardo…cmq FORZA MATERA
CHE PRESIDENTE…NN HO PAROLE…
Grande presidente. Non mollare mia!!!!
A Foggia, difesa a 4 e Ceccarelli titolare.
Ci vorrebbero 11 Columella in campo la domenica! Purtroppo molti giocatori, seppur pagati profumatamente, non hanno la stessa grinta del nostro grande Presidente! Dovrebbero vergognarsi! Io personalmente con un presidente così giocherei senza scarpini! P.s. Presidente perché la domenica non vai in panchina! Forse solo così i giocatori riceverebbero quella giusta dose di grinta che necessita nell’arco di un intera partita! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Per domenica prossima propongo uno striscione:
MATERA E FOGGIA UNITI NEL RICORDO DI FRANCO MANCINI.
Per Bigone
l’idea è sicuramente ottima, spero che non “suoni” come una sviolinata alla blasonata tifoseria foggiana.
Franco e’ uno di noi bisogna sempre ricordarlo…….soprattutto a Foggia…………………
Ragazzi ma per la trasferta a Foggia da ki bisogna rivolgersi per prenotare il biglietto?
redattore porta sto commento a mister favarin la squadra o meglio modulo non la deve più cambiare ogni giornata…
4-4-2 semplice bianco mauro ciano ruggero quequarelli pinna cruciani palermo oliveira/rodriguez ceccarelli oliveira/caputo con agli under il compito di correre tutti e novanta i minuti senza stare a fare ki sa ke giocata il gioco lo fanno i senior gli under devono solo rincorrere gli avversari e fare da sponda
ceccarelli sentivo allo stadio cussat bdon secondo voi uno che ha giocato 90 minuti in 7 partite ke puo fare?? lo facesse giocare ogni giornata almeno x altre 3/4 e vediamo poi quanti gol ha fatto ceccarelli. è secondo me meglio di digennaro …. ceccarelli è in grado di andare in porta da solo di gennaro ha bisogno del gioco della squadra…. e poi per gennaio via caputo e portaci capolei…
Ancora una volta Columella ha dimostrato di saperci fare…a ki kiedeva la testa di questo o di quello ha risposto con il classico “coup de teatre”…nessun esonero…nessuna epurazione ..nessuno stravolgimento (che nn avrebbe giovato a nessuno) ma l’inserimento di una figura che possa rimettere le pedine al posto giusto ( e di pedine ne abbiamo tante) e che ci possa far trovare qualke giocatore in grado di farci fare il salto di qualità!
Qualcuno ha citato i tarantini a Pz…beh quello sì che è attaccamento alla maglia…ai colori….molti tifosi a matera sn ancora da 4° serie!.. lo ripeto…il campionato è ancora lungo…VIETATO MOLLARE! ! TUTTI A FOGGIA ! !
Forza matera e forza presidente!! Restiamo unitii!
finalmente 4 commenti positivi ricordatevi il campionato finisce il 5 maggio da fondi sicure l ischia domenica fara la giornata giallo glu perche i soldi stanno gia finendo meditate seno che raggione avrebbe farlo ora con il monopoli
hashashashashashas nn dite m…….. a ischia i soldi stanno terminando?!?!?!?ahshashashashash voi nn sapete neanche che colosso economico ha l’ischia alle spalle!!! nn scriviamo solo per dire minchiate…non dobbiamo mollare solo perchè abbiamo gente in squadra che può riportarci in alto no, perchè l’ischia domenica fà la giornata giallo/blu!!!
ottimo.
Ottima idea Bigone! Anzi a maggior ragione vorrei sottolineare che la curva nord dello Zaccheria (che è quella dove dovrebbe esserci anche il settore ospiti se non è cambiato nulla rispetto ai miei ricordi) è stata intitolata proprio al nostro Franco Mancini, quale migliore occasione dunque per rendergli omaggio in una città che lo ha amato?
ONORE AI “MATERANI”
FINALMENTE COMMENTI CHE REMANO TUTTI ALLO STESSO VERSO. FORZA MATERA ,FORZA PRESIDENTE
presidente se vuoi ascoltare i tifosi fai una cosa semplice: CACCIA L’ALLENATORE E GLI UNDER , altrimenti le prossime partite ti ritroverai tu e l’allenatore da solo, conoscendo il pubblico materano ormai stanco di essere preso per i fondelli.
I soldi a Ischia stanno finendooo!! NN molliamo dai FORZA MATERA!!
Ceccarelli titolare a Foggia e stop a cambi di modulo continui. Strigliata a tutti gli under soprattutto…ma anche a qualche seniors.
tutti a foggiaaaaaaa
Speriamo che Di Bari metta a disposizione la sua notevole esperienza a servizio della società e della squadra….gli UNDER vanno rivisti ed eventualmente sostituiti, credo sia la prima cosa su cui bisognerebbe intervenire, probabilmente sono stati sopravvaluti…..insomma buon lavoro direttore, a sangue freddo posso dire che effettivamente condivido le parole del ” patron ” Columella cioè che i conti li faremo a Maggio…..FORZA MATERA non mollare!!!
a foggia per noi tutti, x matera e i colori!! ANDIAMO A FOGGIA!!
RAGAZZI NON MOLLIAMO MAI!!!!!!!!!!!!!!!! DOMENICA TUTTI A FOGGIA!! E LA PROSSIMA IN CASA PIU NUMEROSI CHE MAI FACCIAMO SENTIRE IL NOSTRO CALORE!!!!!!!!!!!!! FORZA MATERA E FORZA MATERANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quasi passata l’incazzatura….
A mente più lucida credo che finkè non si apporteranno le giuste correzioni in termini di under, la squadra debba evitare di imporre a tutti i costi il proprio gioco anche perchè non ha una mediana di elevata qualità per farlo. I risultati in trasferta dimostrano che quando lasciamo agli altri il pallino del gioco possiamo essere devastanti con le ripartenze…
ZACCHERIA STIAMO ARRIVANDO!
Scusate ma nessuno sa dirmi qualcosa x la trasferta di Foggia?
Si c’è/ci sono il/i pullman, costo 13 €, partenza alle 11 domenica mattina, rivolgersi al bar Valentino o alla biglietteria della tribuna oppure a un numero di cellulare che sta scritto sulla locandina.
IL PUBBLICO MATERANO ……….fischia i propri giocatori per applaudire gli avversari I PROPRI GIOCATORI che non possono essere giudicati alla prima partita giocata male APPLAUDIRE GLI AVVERSARI quando questi all’uscita dallo stadio vi ha ricambiato con un bel medio da ficcare nelle vostre menti bacate …….E COME DICE LA MAGGIORANZA tutti a foggia della serie andiamo e partite