Vito Gravela è il nuovo Presidente di API Matera
Nei giorni scorsi il Presidente dell’API, ing. Nunzio Olivieri, si è dimesso dalla carica per sopravvenuti ed incompatibili impegni lavorativi.
Il Comitato Esecutivo dell’API, nella serata di lunedì 7 giugno, ha preso atto delle dimissioni dell’ing. Olivieri e ha affidato al dott. Vito Gravela la reggenza dell’Associazione, cioè le funzioni di Presidente fino alla convocazione dell’Assemblea Generale per l’elezione del nuovo Presidente e l’approvazione dello Statuto, che dovrà tenersi entro e non oltre la fine dell’anno.
52 anni, imprenditore del settore ICT, Gravela è presidente della cooperativa EDP La Traccia, software house di Matera, e legale rappresentante di altre aziende del gruppo: Innova Consorzio per l’Informatica e la Telematica, Tecnoikos Srl, Traccia Consulting Srl, tutte del settore informatico.
Il nuovo Vice Presidente Vicario dell’API è Giuseppe Aliuzzi.
Appena insediatosi Vito Gravela ha voluto ringraziare il Presidente uscente Nunzio Olivieri per il lavoro svolto negli ultimi due anni.
“Guiderò l’Associazione – ha commentato Gravela – perché questi mesi che ci separano dall’Assemblea Generale siano vissuti con continuità rispetto alla precedente gestione e, soprattutto, ci consentano di guardare con tranquillità al futuro”.
Il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha indirizzato al neo presidente dell’API di Matera, Vito Gravela, gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico. “Sono certo – afferma Adduce- che Gravela , grazie alla sua notevole esperienza nel mondo delle imprese saprà guidare con determinazione l’Associazione degli imprenditori individuando le strade migliori per aiutare le aziende a uscire dalla difficile crisi che ha colpito anche la Basilicata.
Sono inoltre convinto che potranno svilupparsi utili forme di collaborazione con il Comune per aiutare insieme il tessuto produttivo locale”.
L’assessore Garbellano augura buon lavoro al neo presidente dell’Api Vito Gravela
L’assessore provinciale alle Attività produttive, Angelo Garbellano, ha espresso soddisfazione per la recente nomina di Vito Gravela e presidente pro tempore dell’Api.
“Guidare una Associazione di imprese in un momento così delicato e fragile economicamente – ha sottolineato l’assessore Garabellano – richiede grande determinazione e profonda conoscenza, sia del mercato che del territorio di riferimento. In attesa che l’Assemblea generale elegga il nuovo presidente dell’Api, Vito Gravela grazie alla lunga esperienza nel privato e alle numerose sfide vinte nel settore dell’information technology, saprà sostenere le imprese nel difficile percorso di rilancio della produttività locale.”