A seguito di segnalazioni di alcuni cittadini, il sindaco di Matera -Salvatore Adduce- nella giornata odierna ha convocato una riunione con i responsabili del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Azienda Sanitaria di Matera, dell´ARPAB e di Acquedotto Lucano per un approfondimento in merito alla qualità dell´acqua erogata nella città di Matera con particolare riferimento al Borgo La Martella dove da alcune settimane, a seguito di ordinanza sindacale, è stata chiusa l´erogazione alle due scuole ed alla fontana di via Arno.
Nella riunione Acquedotto Lucano ha formalizzato i dati delle analisi effettuate negli ultimi venti giorni sia sui serbatoi cittadini che sull´intera rete idrica. Le analisi non hanno messo in evidenza alcuna contaminazione batterica. Gli organi preposti al controllo hanno convenuto di intensificare il monitoraggio della qualità dell´acqua al Borgo La Martella al fine di rimuovere l´ordinanza emessa lo scorso 5 ottobre.
Ott 24
E noi crediamo senz’altro al Sindaco Adduce, alle analisi dell’Acquedotto Lucano e a Babbo Natale.
e i sigg.ri SIGILLI dicono: “e noi siamo ancora qua!!! e già!!!”.
E l’eventuale presenza di metalli pesanti ed idrocarburi? È esclusa anche quella?
adduce non la dà a bere a nessuno… in primis non ha fatto controllare i parametri chimici relativi ai metalli pesanti ed agli idrocarburi, vera preoccupazione di inquinamento dell’acqua perchè presenti nei sedimenti del Pertusillo da cui proviene. E’ appena il caso di ricordare che i potabilizzatori non eliminano i metalli pesanti
Ok non c’è contaminazione batterica ma non ci hanno ancora spiegato perchè l’acqua puzza di muffa
QUESTA E’ L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PIU’ INCOMPETENTE CHE ABBIA MAI VISTO.
ADDUCE SE VOLEVA FARE IL SINDACO DELLA NOSTRA CITTA’ DOVEVA FARE ESPERIENZA NEL PICCOLO COMUNE DI FERRANDINA.