Montescaglioso: incidente nei campi. Morto anziano agricoltore
Nella tarda serata di martedì 15 giugno, in Montescaglioso sulla Sinistra Bradano, in località Contrada Agnona, un agricoltore di 70 anni della zona ha perso la vita, rimenendo imprigionato nella macchina agricola con cui stava lavorando nei suoi campi.
I familiari della vittima, preoccupati per il mancato rientro del congiunto nonostante l’ora tarda, si sono attivati per cercare di contattare il loro familiare, recandosi personalmente presso il luogo ove si presumeva fosse a lavoro nei campi.
Giunti sul posto, hanno rinvenuto, il corpo senza vita del loro congiunto.
Inutili sono stati i tentativi dei sanitari del servizio 118 allertati dagli stessi familiari.
Oltre ai VV.FF., il cui intervento si è reso necessario per liberare la salma dello sventurato agricoltore dalle lamiere della macchina operatrice, sono intervenuti i Carabinieri del locale Comando Stazione di Montescaglioso.
I militari hanno informato il magistrato di turno che, ascoltata la ricostruzione della dinamica del sinistro fornita dai Carabinieri, ha disposto la rimozione della salma fornendo il relativo nulla osta al seppellimento della salma stessa.
Pomarico: coltivavano marijuana: arrestati
Nella tarda serata di mercoledì, a Pomarico, nel corso di un mirato servizio volto a contrastare i reati connessi con la detenzione e lo spaccio di droga, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato 2 giovani, perché responsabili di coltivazione e detenzione di stupefacenti.
I due, rispettivamente di 22 e 19 anni, entrambi del posto, si dedicavano alla coltivazione di piantine di marijuana.
Infatti, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di un involucro contenente circa un grammo di marijuana e, successivamente, nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto, in un terreno agricolo di pertinenza, 4 vasi contenenti delle piantine di marijuana, alte poco meno di mezzo metro.
Entrambi i giovani, pertanto, sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari.