PROGRAMMA SEMIFINALI PLAY-OFF
mercoledì 16 giugno
Carpi-Pianura ore 16, stadio “Cabassi” di Carpi 5-0 FINALE (p.t. 3-0)
CARPI: Rolli, Martinelli Merlin , Malpeli(20’ st Rossi), Dascoli Caselli , Di Martino (23’ st Taugourdeau ), Perini, Gherardi, Ferretti sv (19’ pt Bigoni ), Alji. All.?D’Astoli
PIANURA (4-4-2). Despuches , Carbonaro , Letizia , Russo , Allocca , Galdean , Manzi (13’ st Manzo), Ianniello, De Luca (13’ st Alterio), Ausiello, Ventre (1’ st Pirone). All. Gargiulo
ARBITRO:?Brasi di Serigno
RETI: 16’ pt e 30’ st Gherardi, 37’ pt Merlin, 45’ pt Di Martino, 26’ st Taugourdeau
NOTE: Ammoniti: Merlin, Taugourdeau, Rossi, Russo, Ventre. Spettatori 700 circa, di cui 100 provenienti di Pianura. Angoli: 3 a 1 per il Pianura
Recuperi: pt 3’, st 3’
Reti: vantaggio al 16′ firmato Gherardi, poi arrivano i gol di Merlin al 36′ e Di Martino al 42′ del primo tempo.
Nella ripresa mister Gargiulo inserisce la terza punta Manzo ma il Pianura incassa le reti di Tauogordeau, a segno al 27′ e di Gherardi al 30′, rete che vale la sua doppietta personale per il pokerissimo del Carpi.
Pomezia-Matera ore 19, Stadio Comunale di Pomezia 1-0 FINALE (p.t. 1-0)
Arbitro: Daniele Minelli di Varese
Assistenti: Massimo Raimondi di Fermo e Emanuele Bellagamba di Macerata
FORMAZIONI UFFICIALI
Serie D, play-off, Semifinale di andata
Pomezia-Matera 1-0 (p.t. 1-0)
Pomezia: Fiumanò, Martorelli, Colantoni, Cesari, Conson, Meacci, Proietti, Mastromattei, Macciocca, Novembrino (st 47’ Pieri), Marano (21’ st Campione).
Matera: D’Angelo, Manetta, Conte, Mazzoleni, Bartoli, Martinelli, Carretta (42’ st Branda), Leta (1’ st De Vecchis), Albano, Martone (14’ st Campo), Logrieco.
Rete: pt 25’ Novembrino.
Ammoniti. Fiumanò per il Pomezia, Carretta e Mazzoleni per il Matera
Cronaca primo tempo
Ore 19,03: partiti
10’ Primo tentativo in attacco per il Matera. Ci prova Leta: palla sul fondo
14’ Calcio di punizione per il Matera battuto da Logrieco, Fiumanò blocca senza problemi
17’ Contropiede del Pomezia frenato con un intervento perentorio di Martinelli
18’ Primo angolo della partita. E’ Marano a guadagnare il tiro dalla bandierina per il Pomezia.
19’ Marano prova a sorprendere D’Angelo dalla distanza, palla fuori.
22’ Logrieco conquista il primo angolo per il Matera, senza esito positivo.
25’ GOL DEL POMEZIA! Marano affonda nel cuore dell’area materana e con un tocco fortunato riesce a servire in maniera del tutto involontaria Novembrino: l’ex di turno si fa trovare pronto e beffa D’Angelo per il vantaggio dei laziali. 1-0 per il Pomezia.
45′ Dopo venti minuti praticamente noiosi, è Leta a dare la scossa con un altro tentativo da fuori area in chiusura di primo tempo. Palla sul fondo
Ammonito il portiere Fiumanò per perdita di tempo.
47′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo dopo due minuti di recupero.
Matera evanescente, il Pomezia ha sfruttato al meglio l’unica vera occasione creata nel primo tempo finalizzando con l’ex di turno Salvatore Nomembrino, già in forza al Matera di Ruisi quattro stagioni fa.
Secondo tempo
Ore 20.05: ripartiti
Il Matera ricomincia con De Vecchis al posto di Leta. E’ il primo cambio nel Matera, che ora attacca con due punte di ruolo e due esterni offensivi.
1’ Punizione a giro di Logrieco respinta dal portiere Fiumanò con un ottimo intervento.
4’ Novembrino probabilmente tocca un pallone con la mano in area materana ma l’arbitro non se ne accorge e lascia proseguire il gioco
11’ De Vecchis raccoglie di testa un cross in area ma il pallone finisce fuori.
12’ Albano cade in area, l’arbitro lascia proseguire.
14’ Secondo cambio nel Matera: esce Martone, entra Campo.
15’ Logrieco sfiora il pareggio: progressione solitaria e pallone che sfiora di pochissimo la porta del Pomezia.
21’ Primo cambio nel Pomezia: esce Marano, protagonista soprattutto nel primo tempo e decisivo con l’assist per Novembrino che fa regalato il vantaggio al Pomezia, entra Campione.
26′ Novembrino sfiora la doppietta, pericolo scampato per il Matera
27′ Ammonito Carretta. E’ il primo cartellino giallo sventolato dal direttore di gara
28′ De Vecchis cerca Albano il centravanti è chiuso in angolo
29′ Dal corner nasce una mischia al limite dell’area laziale poi il pallone è buono per Mazzoleni che riesce a concludere con un acrobazia senza trovare lo specchio
38′ Mastromattei calcia alto sopra la traversa. Poi scatta il contropiede del Matera con Logrieco che serve Albano, bravo a controllare il pallone con il petto per poi calciare in porta: Fiumanò è attento e para.
42′ Terzo cambio nel Matera. Esce Carretta, entra Branda. Matera completamente a trazione anteriore per l’assalto finale alla porta del Pomezia.
45′ Grande occasione per il Matera: Albano calcia a botta sicura, Fiumanò è spacciato ma il pallone viene respinto da De Vecchis che si trovava nella traettoria.
47′ Secondo cambio nel Pomezia. Esce Novembrino, il match-winner ed ex di turno, entra Pieri.
48’ L’arbitro fischia la fine del match. Pomezia batte Matera 1-0 nella gara di andata delle semifinali play-off.
C’è rammarico in casa biancoazzurra per l’occasione finale che avrebbe permesso ai ragazzi di Rizzo di tornare a casa con un prezioso risultato di parità. Ma la qualificazione resta apertissima e sarà decisa dal match di ritorno in programma a Matera domenica prossima a partire dalle ore 19. Per arrivare in finale il Matera dovrà vincere con un paio di gol di scarto. In caso di vittoria per 1-0 si batteranno i calci di rigore.
GIUDICE SPORTIVO: € 800,00 al MATERA “Per avere al termine della gara persone non identificate, ma chiaramente riconducibili alla società ospitata, indebitamente penetrate
all’interno del terreno di gioco, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni gravemente ingiuriose”.
Ammoniti: Carretta e Mazzoleni.
…La partita a Pomezia non l’ho vista, ma, a guardare le immagini salienti riportate su internet, credo che il Matera sia stato molto sfortunato per le occasioni create!!..Cmq. si è perso di misura e questo non è affatto un dramma; la nostra squadra al ritorno, per ribaltare il risultato, dovrà fare una partita tatticamente perfetta e senza sbavature, ma di questo sono molto fiducioso perchè mi fido delle capacità di mister Rizzo e degli uomini che deciderà di mandare in campo!!…E poi non lo dimentichiamo, domenica ci sarà il dodicesimo uomo in campo, il pubblico materano, che oltre alla presenza si farà sentire anche con la voce…..FORZA RAGAZZI portateci in finale!!
Dove e quando?
è ancora tutto da giocare.. e qui con migliaia di spettatori sarà un ltra storia!
L’1-0 lascia apertissimo il discorso qualificazione, però occorrerà avere una marcia in più rispetto a ieri, e giocare con la stessa DETERMINAZIONE avuta contro Boville e Voghera, in una sola parola bisogna CREDERCI!
Vince sempre chi ci crede di più e chi ha più FAME e VOGLIA di vittoria!
TUTTI ALLO STADIO DOMENICA, SOSPINGIAMOLI ALLA VITTORIA, QUESTA FINALE CONQUISTIAMOLA NOI!
I ragazzi anke a pomezia hanno dimostrato attaccamento alla maglia,spirito battagliero ma soprattutto voglia di vincere….per questo motivo li dobbiamo sostenere domenica sino al 95esimo…e facciamo vedere alle autorità federali,sicuramente presenti domenica,ke nn siamo da serie d,come gia tante volte abbiamo dimostrato…
Ecco la possibile gradutoria generale per i ripescaggi nell’ex C2:
1) la vincitrice dei playoff di Serie D
2) la migliore delle 6 retrocesse ai playout di Seconda Divisione
3) la finalista dei playoff di Serie D
4) la seconda migliore delle 6 retrocesse ai playout di Seconda Divisione
5) la migliore semifinalista dei playoff di Serie D
6) la terza migliore delle 6 retrocesse ai playout di Seconda Divisione
7) la peggiore semifinalista dei playoff di Serie D…
ad oggi siamo sicuramente quinti nella graduatoria ripescaggi in qualità di migliore semifinalista (x la vittoria della coppa italia, blasone e quant’altro)..superando le semifinali saliremmo al 3° posto..vincendo la finale saremmo primi in assoluto!!x tranquillizzare i più scettici ricordo ke l’anno scorso sn state ripescate ben 6 squadre dalla serie D e ke quest’anno la situazione ci è ancora più favorevole date le difficoltà economike di tantissime squadre di 1a e 2a Divisione!!detto questo, domenica prossima si parte da un risultato difficile ma nn impossibile!! [size=x-large][color=blue]DOMENICA 20 GIUGNO come MERCOLEDì 28 APRILE..IN 10000 ALLO STADIO!![/color][/size]
A Pomezia ero presente. Il primo tempo del Matera è stato quasi inguardabile. Si è subito notata una squadra “sulle gambe”, che non giocava una gara ufficiale da tanto e che aveva anche poca “testa”. Nonostante tutto il Pomezia non ha fatto assolutamente nulla per impensierirci, tranne il gol che è nato su una loro ripartenza (la loro spercialità) e su un errato tiro in porta che è diventato un assist impeccabile per l’ex Novembrino. Il secondo tempo è stata tutt’altra storia. In campo c’era solo il Matera. Loro hanno fatto solo qualche pericoloso contropiede, dove abbiamo anche rischiato la seconda rete. Clamorosa è stata l’occasione di Albano al 90° quando una sua rovesciata è stata respinta sulla linea di porta da DeVecchis. Ai punti il pareggio era il risultato più giusto. Conclusioni: il Pomezia mi è sembrata una buona squadra nel complesso, quadrata che ha mantenuto molto bene le posizioni fino alla fine, che sfrutta bene le ripartenze ed è molto veloce, ma senza grandi individualità, ma con un buon collettivo. Per intenderci il Voghera mi è sembrata più forte. Se il Matera fa la stessa gara del 2° tempo con più convinzione e senza sbavature possiamo tranquillamente ribaltare il risultato. Ma se facciamo la gara del 1° tempo……………..
vediamo QUANDO BENE VOGLIAMO A QUESTA SQUADRA!!E LA CONFERMA LO VEDREMO DALLA GENTE CHE CISARAA’ ALLO STADIO!UN MIO PRONOSTICO?? CIRCA 2000!SE SARA COSII angelo tosto col cavolo ti vai ad inguiare di nuovo!!lass tutt cos!!vediamo in quanti davvero vogliono la C2!
LA TUA E’ UNA TUA SPERANZA DI CRITERI PER LA GRADUATORIA O E’ QUALCHE COSA DI PIU’? CIOE’ FA RIFERIMENTI A CRITERI STABILITI DALLA LEGA? SE COSI’ FOSSE ANCHE NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI PARTENDO DAL 5° POSTO, SONO CONVINTO CHE SIAMO IN LEGAPRO, ANCHE PERDENDO COL POMEZIA.
Visto che si sparano i numeri al lotto, perche’ non spariamo alto?
12.000 e’ piu’ figo di 10.000 non credi?
Allora perche’ non facciamo 16.000 ?
Chi offre di piu’ ?
Ho paura che Miky abbia ragione, ma spero tanto che ci sia il pienone cosi’ sarai smentito e dovrai chiedere scusa a tutti i tifosi per il tuo pessimismo !
E devi pure offrire ahahahha
Toccando tutti i ferri del mondo, male che vada siamo quinti ! Anche perche’ fare peggio del pianura, ce ne vuole !
Quindi il nostro futuro e’ dispari.
UNO o TRE … il cinque mi sta sul cu….
Domenica tutti allo stadio!!!!!!
Ultime notizie dai fallimenti delle società di lega pro: anche l’Arezzo è in seria difficoltà http://www.amarantomagazine.it/arezzocalcio/index.php?option=com_content&task=view&id=3778&Itemid=0
avrei voluto vedere queste fantomatiche 10000 persone ieri!!!
:X
Miki credo che 2000 sarà un successo ! Sigh, purtroppo. E comunque per un pò non si inguaierà più nessuno . Il FC Matera dovrà aspettare nuove campagne elettorali per riprendersi!
La graduatoria di viking è corretta e si basa sui criteri dell’anno scorso, che sembrano invariati. Lo dissi anch’io già all’indomani della finale di coppa, nella peggiore delle ipotesi siamo quinti, e se vinciamo col Pomezia saremmo come minimo terzi.
Considerando che sulla base di queste graduatorie abbiamo già un piede e mezzo in legapro, che diventerebbero due se vinciamo domenica, l’unica cosa che ci divide dall’agognata C2 adesso è il presentare la domanda di ripescaggio… ma questa è una cosa che SONO CERTO che si farà entro la metà di luglio e magari anche prima…
hai ragione miky assit la panda dal garage e fate altra propaganda per il matera a mo’ di comizio, qua la gente pensa ad andar ad aprire la casa al mare…io 3 biglietti li ho già presi ho convito per ora solo due persone
cari materani i nostri giocatori sono motivatissimi vogliamo la finale…
quest’anno abbiamo vinto in 3 capoluoghi di provincia Latina,Viterbo,Rieti…manca il quarto indovinate un po… :woohoo:
. . esatto, sn i criteri utilizzati lo scorso anno e ke a meno di stravolgimenti ci riporteranno( si spera) nel calcio ke konta!! l’ultimo articolo pubblicato dal redattore nn riguarda le squadre di serie D bensì di 1a e 2a divisione!!
Caro pometino benvenuto nella nostra tana. Intanto ti spiego cosa vuol dire “arrapato” (nel caso dalle tue parti non si usi questo termine); hai presente un giovane uomo ce non vede ne tocca donne per anni e anni? beh que giovane probabilmente è “arrapato” di sesso e donne. Ecco noi siamo quello moltiplicato per 1000….arrapati di calcio. Non ci sarà vostra motivazione che potrà contrastare il nostro arrapamento!!! :woohoo: Intado venite Matera, godetevi la città il lo spettacolo sportivo sicuramente di valore. Ma preparatevi ad una disfatta (sportiva) indimenticabile. Aspetttiamo questo momento da troppi anni. …[size=large][color=blue][b]Bos Lassus Firmius Figit Pedem[/b][/color][/size]..[b][color=black][size=medium](il bue stanco affonda la zampa più fermamente)[/size][/color][/b]..iL BUE è STANCO DI SERIE D. AFFONDEREMO LA ZAMPA FERMA IL LEGA PRO :woohoo: :woohoo:
sarà una gita a matera come lo è stata x i ragazzi di voghera,solo una gita null’altro x voi,in finale ci andiamo noi 😛
con l’arbitro di mercoledì sicuramente siete già in finale..scandaloso il suo arbitraggio, mai trovato di peggio e ti assicuro che di arbitraggi a sfavore ne abbiamo avuti tanti…………per non parlare del campo poi, assurdo giocare su un sintetico così, la palla nemmeno rimbalzava, era pieno di gommina…..
Sinceramente ci aspettavamo più calore, invece c’erano solo dieci ragazzini dell’asilo ad incitare la squadra…anche in città non si resperava aria di semifinale….noi siamo rimasti senza pulmann eppure in macchina abbiamo raggiunto Pomezia in 150 circa……….vabbè!!!comunque vi aspettiamo per giocare una partita su un bel campo e , speriamo, con un arbitro serio e i guardalinee QUADRATI!!!e che vinca il migliore, per me naturalmente FORZA MATERA
Comunicato Ufficiale N°196 del 17/06/2010
A CARICO DI SOCIETÀ
AMMENDE
€ 800,00 MATERA
Per avere al termine della gara persone non identificate, ma chiaramente riconducibili alla società ospitata, indebitamente penetrate all’interno del terreno di gioco, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni gravemente ingiuriose.
€ 400,00 CARPI F.C. 1909 SRL
Per avere propri sostenitori acceso, durante lo svolgimento della gara, numerosi fumogeni nel settore loro riservato. Sanzione così determinata anche in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti. ( R CdC )
A CARICO DI CALCIATORI
NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (II INFR)
ROSSI FABIO (CARPI F.C. 1909 SRL)
I AMMONIZIONE
MERLIN ALESSANDRO (CARPI F.C. 1909 SRL) TAUGOURDEAU ANTHONY (CARPI F.C. 1909 SRL)
CARRETTA MIRKO (MATERA) MAZZOLENI ACHILLE (MATERA)
RUSSO LUIGI (PIANURA) VENTRE MARIANO (PIANURA)
FIUMANO BRUNO (POMEZIA CALCIO SSD A.R.L.)
preso dal forum del pomezia…..pure l’ammenda!!!