Sport Five Putignano – Futura 3000: 4-5 (p.t. 3-1).
Sport Five: Cusenier, D'Ecclesiis, Fininho, Teixeira, Daga T., Mittelman, Favalli, Moretto, Daga R., Maosky, Giotta, Console I. All. David Ceppi.
Futura 3000: Laviola, Alvarez, Kleinhans, Gasparetto, Agostino, Stigliano, Valiente, L'Episcopia. All. Nino Crapulli.
Reti: Fininho (2), Teixeira e Moretto per lo Sport Five. Gasparetto (2), Agostino, Alvarez ed un'autorete su tiro di Laviola per il Futura 3000.
Note: giocati due tempi il primo 35' ed il secondo 30'.
Putignano. Amichevole di lusso ieri pomeriggio sul campo dello Sport Five Putignano, una delle protagoniste del girone B di A2, per i biancoazzurri del presidente Francesco Tamburrino. La squadra di Crapulli non può schierare il portiere titolare Volpe, i brasiliani Ferreira, Ximenes, Dos Santos, Peres e il materano doc Latorre, tenuti precauzionalmente a riposo per recuperare la migliore condizione fisica dopo una serie di acciacchi. Assenze pesanti che non hanno comunque frenato il Futura 3000, che ha vinto il test per 5-4 al termine di una gara equilibrata e combattuta su entrambi i fronti. Crapulli si affida a Laviola, Gasparetto, Agostino, Stigliano e Valiente: per 20' Matera tiene testa ai più quotati avversari e dimostra anche un'ottima tenuta atletica. A dare respiro al quintetto base soli due cambi, l'under Kleinhans ed Alvarez. I pugliesi rompono il ghiaccio due volte con Fininho e Moretto ma i biancoazzurri accorciano subito le distanze con un bolide da fuori di Gasparetto. Nella ripresa Futura 3000 va a caccia della rimonta e dopo l'attacco sfortunato di Gasparetto raggiunge il meritato pareggio con Agostino, che conclude un micidiale contropiede. Il Putignano a questo punto si catapulta in avanti e su calcio d'angolo si riporta in vantaggio con Texeira. Matera si scuote e agguanta di nuovo il Putignano: magia di Stigliano per Alvarez e pallonetto favoloso dello spagnolo che beffa in uscita il portiere di casa. Nel finale il gol che regala il colpaccio al Futura 3000: da un rilancio di Laviola è Alvarez ha provocare l'autorete del difensore di casa, che infila con un colpo di testa all'indietro il portiere Cusenier in uscita.
A fine gara moderato ottimismo in casa Futura 3000 con Crapulli che applaude la prestazione dei suoi ragazzi. "L'unico dubbio per Putignano era la tenuta dei ragazzi visto che eravamo con gli uomini contati. Non guardo il risultato finale anche se non posso negare di essere soddisfatto della prova offerta. Ora spero di recuperare più uomini possibili per la ripresa del campionato."
Per Oscar e soci ora ci sono due giorni di riposo, si riprenderà a sudare lunedì prossimo.
Michele Capolupo