La Camera di commercio di Matera informa che è obbligatorio, per le imprese individuali, comunicare al Registro Imprese il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C). L’obbligo è stato introdotto con il Decreto legge n. 179/2012 del 19 ottobre scorso. Le imprese individuali che, pertanto, si sono costituite dal 20 ottobre 2012 , in fase di prima iscrizione, devono comunicare al Registro o all’albo imprese artigiane l’indirizzo della PEC. L’assenza di tale comunicazione impedisce l’iscrizione dell’impresa e determina il rifiuto dell’istanza. Le imprese individuali già attive,invece, e non soggette a procedure concorsuali alla data del 20 ottobre 2012, sono tenute a comunicare il loro indirizzo PEC entro il 31 dicembre 2013.
Le imprese individuali che entro il 31 dicembre 2013 non avranno provveduto alla comunicazione della PEC subiranno la “Sanzione” della sospensione per tre mesi di qualunque successiva ed ulteriore domanda anagrafica di variazione, presentata a decorrere dall’1 gennaio 2014 in poi.
Ulteriori informazioni sulle modalità di comunicazione della Pec e dei relativi adempimenti possono essere rilevati sul sito della Camera di Commercio di Matera www.mt.camcom.it alla voce Registro Imprese o contattando il Call Center al numero di telefono 199 724690