Il Centro Danza di Matera, diretto da Mary D´Alessio, ha il grande onore di ospitare la famosa ballerina Anbeta Toromani.
La celebre ballerina albanese, professionista della danza classica e diplomata all´Accademia di Ballo di Tirana, dopo avere lavorato per ben quattro anni al Teatro dell´Opera come ballerina solista, si è trasferita in Italia nel 2002 per partecipare alla IIa edizione della trasmissione televisiva “Amici”, condotta da Maria De Filippi, arrivando nella finalissima e giungendo seconda dietro Giulia Ottonello. Da quell´anno fa parte del gruppo di ballerini professionisti del seguitissimo programma televisivo.
Il “cigno” della danza classica sarà al Teatro Duni di Matera lunedì 28 giugno per uno stage organizzato da Mary D´Alessio per le sue ballerine.
Una presenza importante che indubbiamente dà molto lustro all´attività coreutica che viene svolta presso il Centro Danza.
Dopo Andrè De La Roche, Pasquale Incoronato e Rosaria Loconte nel 2009, quest´anno ancora un grandissimo nome della Danza, per la prima volta nella nostra Città.
Lo stage sarà tenuto da Anbeta nella mattinata di lunedì prossimo, nel corso del quale verranno rilasciati degli attestati di fine corso accademico.