Sul campo dei campioni d’Italia del Valdagno la Pattinomania va sotto di cinque reti nel primo tempo e incassa il sesto gol ad inizio ripresa. Matera non si arrende e accorcia le distanze prima con la doppietta ravvicinata di Pellizzari e poi con l’acuto di Vivilecchia. Non si poteva pretendere un risultato positivo sul campo della squadra con lo scudetto sul petto ma la reazione nel secondo tempo di Antezza e compagni lascia ben sperare in vista dell’esordio casalingo in programma sabato prossimo contro il Sarzana.
Hockey su pista, 1^ giornata
Valdagno-Pattinomania Matera 6-3 (p.t. 5-0)
Valdagno: Gnata, Piroli, Nicoletti, Randon, Silva, Cocco, Nicolia, Gil Gomez, Rigo, Vallortigara.
Pattinomania Matera: Abalos, Antezza, Persia, Cirilli, Cellura, Papapietro, Vivilecchia, Pellizzari, Trombetta.
Arbitri: Eccelsi e Silecchia
Reti: pt 48” Nicoletti, 5’15”, 7’29” Gil Gomez, 11’2” Nicolia, 11’45” Silva, st 10’5” Gomez, 12’12” e 13’2” Pellizzari, 24’36” Vivilecchia
Non si aveva la pretesa di vincere naturalmente, contro i campioni d’Italia. E stato solo un buon test per mister Antezza. Avanti così.
Secondo me MATERA ha accettato i ritmi e le bagarre del Valdagno che essendo padroni di casa si è imposto con estrema facilità, presi un po’ da esaurimento nervoso a marcare il duo stellare sulla ripartenza. Bisognava giocare al limite dei 45 secondi e aspettare Valdagno. Credo che il Mister abbia ben compreso e poi al secondo tempo abbiamo vinto 3 a 1.
Anche se abbiamo perso, comunque è stata ottima la prova dei nostri. Forza ragazzi.