Sabato 10 novembre 2012 alle ore 9 nell’Auditorium dell’ospedale “Madonna delle Grazie”, si svolgerà la cerimonia di consegna della borsa di studio “Bruna Guida”, finanziata da MATERAIL, sezione di Matera dell’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma-Onlus.
Questo intervento si inserisce nel quadro delle tante azioni promosse dalla sezione di Matera dell’AIL a favore dei pazienti ematologici di Matera e provincia. Nel corso di questi anni, ovvero dall’atto costitutivo datato 1998, Materail ha impegnato oltre 550.000 euro per: sostegno alla Unità di Ematologia con acquisto di attrezzature e tecnologia, sostegno economico a pazienti bisognosi, trasporto di pazienti non autosufficienti, analisi cliniche effettuate presso altre strutture sanitarie, borse di studio per studenti universitari e giovani ricercatori, contributi alla ricerca svolta a livello nazionale e locale, aggiornamento di personale sanitario.
La manifestazione avrà luogo nell’ambito del Convegno “Sindromi mielodisplastiche: medici di famiglia ed ematologi a confronto”.
Nov 04