EX NICOLETTI, IL GIUDICE DELEGATO AUTORIZZA LA PROCEDURA DI AFFITTO D’AZIENDA
Tra gli obblighi degli eventuali soggetti interessati, il passaggio diretto di cento dipendenti tra operai e impiegati.
L’avvocato Francesco Paolo Porcari, curatore fallimentare della Produzione Industriale Mobili Imbottiti, già Nicoletti Spa, ha ricevuto dal giudice delegato l’autorizzazione ad avviare la procedura dell’affitto dell’azienda. Ne è
scaturito il bando di gara già disponibile nella sezione “Atti della Procedura” del sito internet della curatela, www.exnicoletti.it, in corso di pubblicazione anche sul quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Tra le informazioni disponibili sul bando, si rileva che la durata della locazione è fissata in cinque anni non rinnovabili, mentre il canone mensile dovrà essere non inferiore a 60.000 euro + IVA. Inoltre, le aziende che si
candideranno all’affitto dell’opificio, dovranno accettare il passaggio diretto di ottanta operai e venti impiegati tecnici/amministrativi, salvo diverso accordo con le rappresentanze sindacali.
Il termine per la presentazione delle offerte scadrà il giorno 16 luglio 2010; fino a tale data, gli interessati potranno contattare il curatore per ottenere maggiori informazioni o chiarimenti.