Sono migliaia le persone che hanno visitato da questa mattina la tomba dove e’ stato tumulato Pietro Taricone. Un lungo pellegrinaggio con fiori e tanti piccoli oggetti. Tutti hanno voluto donare qualcosa al ”guerriero”.
Chi un sorriso, chi un fiore e chi un piccolo souvenir. Tra le altre cose un cd con le immagini di volo e della sua grande passione, il paracadutismo. Alle 18 nella chiesa di Santa Maria del Perpetuo Soccorso, una messa in suffragio, alla presenza dei genitori, del fratello e di tutti gli altri parenti di Trasacco.
La madre dell’attore ha aspettato un momento di tranquillita’, lontano dagli occhi indiscreti delle telecamere e dei fotografi, per piangere davanti alla tomba del figlio.
E’ arrivata al cimitero di Trasacco alle 13.45 accompagnata dal marito e da altri parenti. Si e’ avvicinata in silenzio alla tomba di famiglia e poi e’ scoppiata in un pianto dirotto davanti alla foto del figlio.
Vicino a lei, a consolarla, il marito. Dopo pochi minuti ha chiesto dove fosse la bara perche’ non sapeva che era gia’ stata tumulata nel loculo all’interno della tomba. Poco dopo e’ uscita dirigendosi alla tomba a fianco dove riposano i suoi genitori.
In quel momento c’erano nel cimitero di Trasacco anche i produttori della prima edizione del ‘Grande Fratello’ che hanno abbracciato la donna piangendo insieme a lei la scomparsa del giovane.
Nella foto in alto durante una pausa sul set e in basso durante le riprese girate all’interno del Camera Club in via San Biagio
LA NOTIZIA DEDICATA ALLA PUNTATA DI CRIMINI DUE GIRATA A MATERA E CHE HA VISTO TRA I PROTAGONISTI ANCHE PIETRO TARICONE
Venerdì 9 aprile a partire dalle 21 su Rai Due va in onda “Bestie”, uno degli otto episodi della serie Crimini 2, girato a Matera nel mese di novembre di due anni fa. Alla puntata materana ha partecipato anche l’attore Pietro Taricone, che interpreta il ruolo di Sam, un cuoco dal passato criminale. E nella città dei Sassi che Sam trova la donna della sua vita, interpretata da Christiane Filangeri. Il suo passato da rapinatore cerca di nasconderlo in tutte le maniere ma alla fine la verità uscirà fuori. Taricone, che risiede a Napoli, si è fatto apprezzare dal pubblico televisivo nella prima edizione del Grande Fratello. Nel cast della fiction diretta da Andrea Manna c’è anche Thomas Arana l’attore italo-americano che aveva partecipato al film “Il Gladiatore”: in “Bestie” è un pacificista e animalista Zen. In serata i telespettatori di Rai Due potranno nuovamente apprezzare i luoghi del centro storico scelti dal regista per produrre l’episodio “Bestie” di Crimini 2. Alcune scene sono state girate in via San Biagio all’interno del Camera Club e in piazza San Giovanni.