Domenica 4 luglio alle ore 11.30, nella sede della CNA Associazione Provinciale di Matera, via Benedetto Croce 21, presentazione ufficiale dell’Unione Cna Federmoda di Basilicata , organismo di categoria che associa le imprese artigiane e PMI dei settori tessile, abbigliamento, calzaturiero, pellicceria, sartoria e attività connesse.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il programma delle attività di Federmoda, presenti il Responsabile Nazionale CNA Federmoda Antonio Franceschini e il Segretario Regionale Leonardo Montemurro.
La coordinatrice di Federmoda Basilicata, Maria Beatrice Conte, anticiperà brevemente obiettivi, strategie, piani di lavoro e linee comuni di pianificazione progettuale relativi alla neonata Associazione di Categoria.
Tra le imprese fondatrici di Federmoda Basilicata, Sciarsiza accessori e abbigliamento eco-couture , Il cortiletto dei Sassi, capi pregiati in filo, e PB camiceria da uomo su misura.
Insieme mirano a soddisfare esigenze sempre più specifiche e ad esaltare le peculiarità della cultura locale.
Tra i percorsi condivisi di collaborazione, la partecipazione ad eventi fieristici ed espositivi nazionali e, in prospettiva, la promozione di mostre mercato in loco e sull’intero territorio regionale.
Fondamentale risulterà la definizione di una finestra telematica per dare visibilità a prodotti e creazioni degli associati, una vetrina permanente di fruizione , di scambio culturale e commerciale.
Seguirà un momento conviviale a cura di Francesco Abbondanza, titolare del ristorante ‘Lucanerie’.