Matera – Antonio Di Pietro ha raggiunto intorno alle 17,30 il teatro Duni di Matera per partecipare alla Conferenza nazionale sull’agricoltura onorevole Iin compagnia dell’onorevole europarlamentare Giammaria Uggias, dell’assessore regionale all’agricoltura Rosa Mastrosimone, dell’onorevole Ignazio Messina e dell’onorevole Anita Di Giuseppe, il leader dell’Italia dei Valori ha risposto alle domande di giornalisti. In merito all’inchiesta di Report sulla destinazione dei fondi ricavati dai rimborsi elettorali il leader dell’Italia dei Valori ha fatto intendere che è arrivato il momento di attaccare l’unico partito che non appoggia il Governo Monti. Insomma Di Pietro fa la vittima mentre toccherà alla Magistratura accertare quello che realmente è accaduto in questa vicenda legata agli immobili che avrebbe accumulato l’attuale Presidente dell’Italia dei Valori. Quello che conta è la volontà di continuare a difendere i diritti dei cittadini – ha ribadito Di Pietro – e il grande risultato di Beppe Grillo dimostra che tanta gente è stanca del vecchio modo di fare politica.” Poi Di Pietro si è soffermato sulle questioni legate al possibile rilancio dell’agricoltura, settore che conosce molto bene visto che anche il leader di IDV si diletta nella coltivazione della terra.
Michele Capolupo
Il gruppo consigliare dell’Italia dei Valori del comune di Matera esprime forte soddisfazione per la viva e sentita partecipazione alla conferenza programmatica nazionale “La nostra agricoltura”, che il partito ha voluto tenere a Matera presso il teatro Duni.
Numerosi sono stati gli spunti di riflessione attorno al tema principale del convegno che ha previsto gli interventi del segretario regionale IDV e assessore all´agricoltura della regione Basilicata, Rosa Mastrosimone nonché dei più alti rappresentanti istituzionali componenti delle Commissioni Agricoltura del Parlamento nazionale ed europeo. La conferenza si è conclusa con l´intervento del presidente dell´Italia dei Valori, on. Antonio Di Pietro ed ha dato voce anche ad alcuni imprenditori agricoli e rappresentanti di associazioni ed organizzazioni di categoria.
La convinzione comune emersa durante il convegno è che l´agricoltura sia il settore trainante di tutta l’economia e come tale meriti un serio impegno da parte del governo. L´assessore Mastrosimone ha sottolineato l´importanza della cultura contadina tutt´ora forte in Basilicata e del settore agricolo della regione, purtroppo particolarmente penalizzato in questo periodo di profonda crisi economica. È importante il sostegno delle imprese agricole e la sburocratizzazione delle pratiche avviate dalle stesse per ottenere aiuti dallo stato.
È ricca la proposta dell´Italia dei Valori per sostenere e rilanciare il settore agricolo, come hanno sottolineato l´on. Ignazio Messina, responsabile nazionale del Dipartimento agricoltura e pesca dell´IDV, l´on. Anita di Giuseppe, Capogruppo IDV della Commissione agricoltura della Camera dei deputati e l´on. Giammaria Uggias, europarlamentare IDV. Proposte di intervento per il superamento della crisi, incentivi e agevolazioni, risorse finanziarie da impiegare per garantire la sicurezza sul lavoro, proposte per la valorizzazione e la tutela delle produzioni agricole e dei consumatori. È fondamentale, secondo l´on. Di Pietro, dare voce a tutti gli operatori del comparto per costruire insieme una politica agricola che valorizzi il lavoro dei nostri agricoltori e dei nostri prodotti e che tuteli il consumatore, affinché il settore agricolo diventi strategico e non il fanalino di coda dell´economia nazionale.
La fotogallery relativa alla presenza di Di Pietro alla Conferenza nazionale sull’agricoltura (foto www.sassilive.it).
Potenza – Un lieve malore per Antonio Di Pietro durante la sua visita in Basilicata. Il leader dell’Italia dei Valori, che nel pomeriggio sarà a Matera al teatro Duni per partecipare alla conferenza regionale sull’agricoltura ha accusato un lieve malore in mattinata a Potenza durante un incontro con alcuni esponenti cittadini del suo partito ed è stato ricoverato al San Carlo di Potenza.
Dopo la visita al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Potenza Antonio Di Pietro è stato trasferito nel reparto di Otorinolaringoiatria per un problema di vertigini, ma è stato dimesso intorno alle ore 15. La Basilicata non porta bene all’ex magistrato e leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, che alcuni anni fa accusò un malore mentre si trovava a Matera per un comizio in piazza Vittorio Veneto. Sicuramente non è un periodo entusiasmante per Antonio Di Pietro, che dopo il servizio di denuncia in merito all’utilizzo dei rimborsi elettorali da parte della trasmissione Report su Rai 3, ha registrato l’uscita di due esponenti di spicco del partito, il capogruppo alla Camera Massimo Donati e il senatore campano, Nello Formisano. Nel pomeriggio, intorno alle ore 16,30 è previsto l’arrivo di Antonio Di Pietro al Teatro Duni di Matera per la Conferenza Nazionale dell’Agricoltura.
L’appuntamento è rivolto a tutti gli imprenditori agricoltori, agli operatori del settore e ai cittadini – consumatori interessati allo stato di salute del comparto regionale e nazionale, alla qualità dei prodotti, alla vera eccellenza italiana.
Il tema dell’evento è stato scelto dall’Idv nella convinzione che l’agricoltura sia il settore trainante dell’economia nazionale, un’attività importante che merita un serio impegno di governo. Un’occasione per incontrare chi, lavorando concretamente nel settore, e non speculando sull’interesse degli agricoltori, intende promuovere “best practices” a livello nazionale.
Aprirà i lavori il Segretario regionale Idv, Rosa Mastrosimone e relazioneranno sul tema i più alti rappresentanti istituzionali componenti delle Commissioni Agricoltura del Parlamento nazionale ed europeo. Previsti anche interventi di imprenditori agricoli e di rappresentanti di Associazioni e di Organizzazioni di categoria. Le conclusioni della Conferenza sono affidate al Presidente dell’Italia dei Valori, On. Antonio Di Pietro.
L’talia dei valori…IMMOBILIARI
A casa pure tu, caro Tonino, a goderti le tue proprietà frutto del duro lavoro, degli altri però
Giusto Dopaminic, che accoppiata perdente fa con la Mastrosimone, professionista del trasformismo, da fervente mastelliana ad appassionata Dipietrista, (una Scilipoti inversa perché in Basilicata comanda da sempre la sinistra (?) ed è qui che bisogna stare per partecipare alla spartizione); superata alle regionali da Benedetto resta inaspettatamente fuori, ma subito riciclata ad assessore all’Agricoltura con non si sa quali competenze. Ma si sa che questa miserevole politica nostrana sempre deve ripagare i trombati politici ed ecco abbinare nella sua persona gli incarichi di segretario ed assessore. Ma questi sono i Valori dell’Italia dei Valori? Meno male che siamo alla fine anche di questo penoso capitolo con l’imminente sparizione di questo partito
Costui è il maggior artefice della soppressione delle province tra cui Matera, era proprio lui a cavalcare il populismo promuovendo addirittura un referendum sull’abolizione delle province, oggi l’ho sentito parlare al TG3 in difesa delle province ed in particolare di Matera…..E’ PROPRIO UNA FACCIA DI C….O
Io c’ero li oggi a farmi un giro…..la cosa piu squallida e che non c’erano giovani a seguire dipietro tutta gente anziana mi sa che questa politica deve andare in pensione………………..spazio a nuovi giovani di belle speranze…….
Visto che si trattava della conferenza programmatica sull’AGRICOLTURA la cosa squallida è che non c’erano imprenditori agricoli giovani. Morti i vecchi mangeremo HotDog perché i giovani non sono né intraprendenti, né volenterosi e forse ha ragione la Fornero quando dice che sono schizzinosi…
Ma si è sentito male vedendo potenza????
successe pure a matera, è la lucania che gli porta sfiga
http://archiviostorico.corriere.it/1998/giugno/06/malore_Pietro_sviene_piazza_co_8_980606093.shtml