Sarà una matricola preziosa quella che debutterà nel prossimo campionato di serie B1 di volley maschile. La Pallavolo Matera ha annunciato infatti in conferenza stampa l’accordo raggiunto con il main sponsor “Mercato dell’oro”, azienda leader nel settore della commercializzazione di oro e oggetti preziosi con sedi a Matera, Policoro, Villa d’Agri e Gioia del Colle.
Ad attendere i giornalisti nella saletta del Bar Schiuma di via XX Settembre il presidente del club Antonio Tulliani, il titolare di Mercato dell’Oro Carmelo Miglionico e due protagonisti della trionfale stagione conclusa con la promozione diretta in B1, il coach Tommaso Galtieri e il capitano Vittorio Suglia.
Presentando il nuovo sponsor della squadra, il presidente Tulliani ha confessato di essere stato sorpreso dalla passione e dall’entusiasmo con cui Carmelo Miglionico ha accettato la proposta di abbinare il proprio marchio alla Pallavolo Matera.
Per la prossima stagione l’obiettivo è quello di disputare un campionato competitivo e per fare bella figura nella categoria superiore sono state già avviate trattative con atleti che hanno militato lo scorso anno in serie A2. Il nuovo campionato, che comprenderà le squadre del centro e del sud-Italia sarà composto da 16 squadre e partirà il prossimo 16 ottobre, con un mese di ritardo a causa dei mondiali che si disputeranno proprio in Italia dal 24 settembre al 10 ottobre. Nella prima decade di settembre la Pallavolo Matera sarà comunque già in campo per la prima gara ufficiale, valida per il primo turno di Coppa Italia. I calendari di Coppa e Campionato saranno definiti nelle prossime settimane.
Abbronzati ma già pronti alla nuova sfida coach Galtieri e capitan Suglia, due protagonisti della memorabile promozione in B1. Per Galtierà sarà la sua prima esperienza da primo allenatore con una squadra di B1 maschile, dopo aver disputato lo stesso campionato tre anni fa con la squadra femminile della città di Matera. Per Suglia, che ha dimostrato grande attaccamento ai colori sociali, la conferma era ormai scontata. La sua grinta sarà fondamentale anche nelle gare che attendono i biancoazzurri del volley materano nel prossimo torneo, decisamente più impegnativo di quello chiuso con 19 vittorie consecutive.
Queste le dichiarazioni di Carmelo Miglionico, che abbinerà il marchio della sua azienda alla matricola biancoazzurra del prossimo torneo di B1 di volley maschile. “Il mio ruolo di sponsor principale della Pallavolo Matera testimonia la vicinanza di Mercato dell’Oro alla città e ai suoi ragazzi che si impegnano in questo sport e hanno dato vita ad una splendida stagione che si è conclusa da poco.
Mercato dell’Oro è sempre al fianco dello sport che conta. Abbiamo un team di motociclismo che corre nella Yamaha Cup, il più prestigioso monomarca europeo, con il pilota Angelo Raffaele Rubino. Non tralasciamo però nemmeno gli sport minori visto che sponsorizziamo la squadra del Matera Ita di calcio a 5 femminile, il Varisius, o il minibasket. Mercato dell’Oro crede nel valore dello sport e come sempre è pronto a nuove sfide a fianco dei ragazzi impegnati nelle varie discipline in maniera leale e costruttiva. Auguri a tutti”.
Michele Capolupo