L’azienda materana Rf Group, leader nel settore dei complementi d’arredo, sarà al fianco del settore giovanile Virtus come main sponsor anche per la stagione 2010-2011 e sosterrà tutte le iniziative e manifestazioni della polisportiva.
Un punto di partenza importante che ha visto l’azienda capeggiata da Tiziana Barberio accettare con piacere ed entusiasmo, non ostante i duri tempi di crisi, la sfida di portare una società materana ai massimi livelli nel basket giovanile Italiano.
E’ la stessa giovane imprenditrice a parlare con entusiasmo del cammino che ormai da tre anni ha intrapreso con la società virtussina della città dei Sassi: “Anche in una situazione di difficoltà economica generale, abbiamo scelto di continuare con grande entusiasmo di promuovere il nostro brand sulle maglie e sull’abbigliamento sportivo della Virtus Matera, che in questi anni ci ha regalato grandi soddisfazioni sportive ed ha dato grande visibilità al nostro marchio, spero che anche il prossimo sia ricco di gioie e sia entusiasmante come quello passato”.
Novità in casa Virtus per quanto riguarda il mercato: Merletto vicinissimo al Ruvo, l’Anagni Basket ha chiesto Auletta.
Daniele Merletto, 17enne in forza alla Virtus, è stato ufficialmente richiesto dalla società pugliese e nei prossimi giorni, d’intesa con la famiglia del giovane atleta materano, la Virtus deciderà se accettare la prestigiosa offerta.
Merletto è stato uno dei grandi protagonisti della Virtus Matera che ha disputato il campionato under 17 d’eccellenza chiuso con la qualificazione alla final four e il Ruvo ha contattato la società materana per provare a “strapparlo” al team materano. “L’offerta del Ruvo è sicuramente interessante – ammette Antonio Conterosito, coach dell’under 17 che per tutta l´annata ha seguito i grandi progressi dell’atleta materano in collaborazione con gli altri tecnici virtussini.
Saranno nei prossimi giorni a Matera il consulente di mercato ed il direttore sportivo dell’Anagni per trattare il giovanissimo atleta classe 1995 Andrea Auletta, ala di 195 cm, che da ormai due anni fa parte del giro delle squadre nazionali e autore di un eccezionale campionato under 17 nel team in cui si è messo in luce anche Merletto.