La Covisoc ha reso noto l’elenco delle società non ammesse ai campionati di Lega Pro: Cavese, Figline, Marcianise, Salernitana, Arezzo, Foggia, Spal e Triestina in Prima Divisone, mentre Alghero, Cassino, Legnano, Manfredonia, Villacidrese, Olbia, Potenza, Sangiustese, Pro Vasto, Pro Vercelli, Sangiovannese, Fondi, Gavorrano, Chieti, Paganese e Prato.
A queste 24 società vanno aggiunte quelle cha hanno già rinunciato ad iscriversi lo scorso 30 giugno: Rimini, Perugia e Gallipoli in Prima Divisione, Itala San Marco e Scafatese in Seconda Divisione. Sarebbero quindi 29 attualmente le squadre escluse dai rispettivi campionati di Lega Pro. Alle ore 13 è scaduto infatti il termine per presentare le documentazioni richieste e ottenere un salvataggio in extremis per evitare anche le penalizzazioni nei prossimi campionati.
Lug 10
Vista questa situazione critica per tante squadre,comincio ad avere paura di non essere ripescati,infatti potrebbero anche ridurre i gironi,per la 2 divisione 2 invece di 3 e per la prima 1 invece di 2………sarebbe veramente una tragedia(sportiva chiaramente)Speriamo di avere chiarimenti prima possibile!!!!!!!!!!!!!!! :huh: :huh: :huh:
ho letto su questo blop di gente che vuole che si faccia una squadra di prim’ordine per il prossimo campionato; innanzitutto ci vuole gente che metta la mano al portafoglio per spendere: noi abbiamo gente in societa’ disposta a spendere tanto per l’azienda calcio? io penso prorio di no, quindi accontendiamoci di fare un campionato tranquillo, raggiungendo subito la salvezza e magari valorizzare qualche giovane per poi ricavare quattrini che ci serviranno per il prosieguo dei prossimi campionati professionistici (vedi melfi) perche’ non ci vuole niente a sprofondare nuovamnete nel baratro dell’anominato ( e noi ne sappiamo qualcosa).Un appello alla societa: mantenete i prezzi bassi, perche’ il pubblico rappresenta il valore aggiunto in questa categoria e che difficilmente altre piazze hanno, non avendo la stessa fame di calcio che invece abbiamo noi.
Io penso che, stanno mettendo su un grande progetto. Quest’anno il mercato sarà fatto senza spendere una lira, visto che i giocatori svincolati sono davvero tanti, quindi da qui non ci saranno uscite. Il nuovo sponsor è dietro l’angolo, con la Samsung pronta anche a comprarsi quote societarie, e così ci sono tutti i presupposto di un grande Matera !!!
vai sul sito http://www.tuttolegapro.com e vedi l’intervista rilasciata da macalli a sky: sono pienamnete d’accordo su tutto cio’ che dice riguardante l’esclusione di tutte queste squadre perche’ hanno utilizzato tutte le risorse monetarie in modo iniguo e completamente sbagliato. Quindi teniamoci per il momento questa categoria senza strafare
PER LA DIRIGENZA
Presidente,il calcio è cambiato,la gestione di una società di calcio è più complicata della gestione di qualsiasi altra azienda e pertanto vi do un consiglio veramente interessato,cosi’ come ho sempre fatto utilizzando questo blog e da grande tifoso del Matera.
Inserite nell’organico societario una figura,specialistica,sopratutto in materia,giuridico-economica per far fronte alle continue richieste della lega,adeguamenti,aggiornamenti dei regimi fiscali a cui sono sottoposte le società di calcio,e non meno alla conoscenza in materia di sgravi,acquisti e cessioni,valorizzazione del patrimonio e rapporti con gli organi federali,COVISCO in primis.
Trovate un ottimo giovane laureato,preparato e inseritelo nell’organico,sarà il vostro valore aggiunto.
FORZA MATERA
ma cosa si dice in merito agli abbonamenti e alla tessera del tifoso,per abbonarci dobbiamo andare in questura o allo stadio? immagino già lo sconforto dei vecchietti della laterale.Cmq ci vorrebbero più notizie dalla società in merito allo sponsor alla campagna acquisti e agli abbonamenti!!!
….Principe sono daccordo con te, cmq. fare una grande squadra in lega PRO, non significa spendere necessariamente parecchi quattrini, anche perchè dalla stagione prossima, tenendo in considerazione che tante società sono precipitate a causa di uno sperperamento dei fondi monetari, si cercherà di scegliere il meglio come giocatori soprattutto giovani ma validi, facendo quadrare necessariamente il bilancio, e noi secondo me stiamo messi più che bene, dato che abbiamo una società solidissima ed attenta, alla quale si affiancheranno nuovi soci validi e vogliosi di condividere il PROGETTO FC MATERA, e, abbiamo la fortuna di avere uno dei migliori ds a livello nazionale che sicuramente quest’anno allestirà una grande squadra senza fare follie economiche, chiaramente il campo gli darà ragione o torto, ma io sono molto fiducioso e credo in lui……IL MATERA UNA P A S S I O N E I N F I N I T A!!
RAGA QUA SI PARLA DI UN ALTRO ANNO DI SERIE D!!!!!!! NN C’E’ LA MONETAAA…se e’ davvero cosi’ nn oso immaginare cosa succedera’
Perniola ha detto che mancano 400 mila euro per la fideiussione per l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Questo mi fa veramente arrabbiare…
SE GIA’ PARTIAMO COSI’.. l’hanno scorso fu fatta la fideiussione..e quest’anno che hanno raggiunto l’obbiettivo non si fa..cioè vogliono far morire lo sport PER SEMPRE in questa città!?!?!?!?! FACESSERO STA CAZZO DI ISCRIZIONE E POI PUNTASSERO AD ACQUISTARE GIOVANI PER RISPARMIARE E RECUPERARE DA LI.. CHE PRIMA O POI LO SPONSOR ED I SOLDI QUESTA SOCIETà LI TROVA!!!!
Qualcuno più intelligente di me potrebbe spiegare meglio il senso delle parole di Perniola?
Ad un passo dal ripescaggio, praticamente CERTO se si fa la domanda, dichiara “basterà un po’ di buona volontà, ma ancora non sappiamo da parte di chi”… CHE VUOL DIRE?
“Con un po’ di FORTUNA si potrebbe perfezionare l’iscrizione” ❓
FORTUNA?
non scrivete commenti senza ufficialità..perchè sarà l’ennesima ca**ata.. 👿
Pensate che hanno ufficializzato Del Sorbo che aveva richieste anche dalla C1 per fargli disputare la D? Pensate che i prossimi che ufficializzeranno a breve (ex Gallipoli e Lecco) vengano per fare la D? Pensate che Dimitri e Cadregari accettino un campionato anonimo di serie D? MANTENIAMO LA CALMA E TEMPOREGGIAMO QUALCHE ALTRO GIORNO.
Il messaggio di Perniola è chiarissimo…la società vuole risposte da chi ama il matera, o meglio da chi dice di amarlo! andatevi ad abbonare, e non sprecatevi in chiacchiere e supposizioni assurde…A matera siamo abituati sempre e solo a far fare tutto ad altri,tosto mette i soldi, tosto compra quello,tosto meglio quello….per poi gettare m**** alla prima difficoltà…
Ma infatti, Dimitri era stato chiaro. Senza Tosto e senza Lega Pro sarebbe andato via.
Ha preso allenatore e iniziato la campagna acquisti.
Un consiglio: andate al mare e rilassatevi.
:cheer:
Matera interessato a Formuso del Parma che l’anno scorso giocava nel Fasano e ci fece un gran gol a Matera. E’ un attaccante under, questo dimostra che ormai Albano non vestirà piu sicuramente la maglia del matera l’anno prossimo.
Condivido in pieno quello che dici, ma la Società potrebbe anche pubblicare i prezzi degli abbonamenti con un comunicato ufficiale. Si va solo per sentito dire.
Io, da IGNORANTE, ho posto un semplicissimo quesito, senza fare nessuna supposizione assurda e senza gettare m** su nessuno, ci mancherebbe altro; la gente che sta tentando di riportare Matera nel calcio che conta ha solo la mia approvazione.
Tuttavia non mi è chiaro il significato di certe parole ed ho chiesto spiegazioni; risposte come la tua sono a mio avviso soltanto chiacchiere da bar.
Gli abbonamenti? E’ stata forse aperta la campagna abbonamenti? Non mi risulta, credo invece che sia stata solo data la possibilità agli abbonati dell’anno scorso di rifare l’abbonamento entro il 26 luglio allo stesso prezzo, O SBAGLIO? Se è così, non credo che 100-200-300 persone (tra cui io) che rinnoveranno subito l’abbonamento possano essere così determinanti per una fideiussione da 400MILA EURO…
Quindi rinnovo la mia domanda e gradirei risposte serie e non qualunquistiche se possibile…
Questo l’avevo capito anch’io 😉 Proprio per questo certe dichiarazioni appaiono come un fulmine a ciel sereno :s
Questo è sacrosanto, e penso comunque ci saranno notizie a breve,dopotutto siamo nei tempi.
Probabile anche che con un’eventuale esclusione del Fondi saremmo ammessi di diritto e non ripescati, e quindi la fidejussione non sarebbe necessaria.
Secondo me le cose sono 3:
1- Si aspetta di conoscere la situazione del Fondi (Il Gavorrano pare abbia trovato una soluzione), per essere ammessi di diritto alla lega pro senza ripescaggio e fidejussione.
2- Si cerca, a quanto pare invano visto che tutti si preoccupano di far si che tosto trovi i soldi senza che nessno muova un dito, di sensibilizzare noi,abiutati ad abbonarci l’ultima settimana, a farlo magari prima.
3- Si sta temporeggiando per ufficializzare qualche trattativa,magari con qualche sponsor.
Altre motivazioni non avrebbero senso.
non ce nulla da fare se i soldi non ci sono anche se il matera va in c2 il prossimo anno si lotterà per i play out se si parte così è meglio nn spendere tutti questi soldi tanto la società ha detto ad albano che se ne può andare e lui naturalmente nn ci penserà due volte come hanno già fatto gli altri.
è inutile fare la corsa per gli abbonamenti visto che la società nn ha i soldi per rimanere in seric2.
per poi dire aumenteranno i costi degli abbonamenti e dei biglietti per incassare i soldi e vedere un matera che affoga in serie c.
aprite gli occhi tifosi ma molto aperti.
e prima di rispondermi vedete bene quello che ho scritto.
….Gradinata 80 sono daccordo con te, la gente come me che vorrebbe abbonarsi non conosce ancora il costo dell’abbonamento stesso, e poi, credo che tutti prima di farlo, aspettano la notizia ufficiale dell’ammissione in lega PRO!
!
Risposte serie? beh chi vuoi che te le dia da qui?hai sbagliato canale… Io penso che,vista la riconferma di dimitri,che era stato chiaro settimane fa (no legapro, no party),l’acquisto di Del Sorbo,e se vogliamo, anche le voci di mercato di oggi sui quotidiani, trovo impensabile che non ci sia la certezza di fare la legapro..
Furia, statti tranquillo l’importante è che si siano iscritti alla serie D, qui tutti sono bravi a piangere miseria, non vi volete iscrivere alla lega pro? ditelo chiaramente: “cercatevi una società con il portafoglio, punto.”
senza ipocrisia amici come prima, arrivederci e grazie.
Mi assumo le responsabilità di quello che ho scritto, è il mio pensiero personale.