Ha avuto grande successo il penultimo appuntamento con le Passeggiate dell’Onyx alla scoperta delle nuove professioni nei Sassi.
Circa 15 persone accompagnate da Giovanni Lacertosa, responsabile del settore Ambiente dell’Onyx hanno visitato la software house “La Traccia” che custodisce al proprio interno una straordinaria chiesa rupestre e hanno potuto approfondire la conoscenza dei suggestivi ambienti che la compongono confermando lo spirito che vede nuove imprese e professioni attuali sviluppate in luoghi magici e ancestrali come i Sassi.
La visita è proseguita nel sito rupestre di San Giorgio dove è stata illustrata una ricostruzione in 3D realizzata con le più moderne tecniche radar da una società specializzata. La metodologia utilizzata si è confermata la più adatta per mappare i Sassi e mostrarli nella loro reale complessità.
La passeggiata si è conclusa con la visita della società Ideam web Agency che dal 2000 ha trasferito da Pistoia fin nel Sasso Barisano la sua struttura aziendale.
Gli ospiti hanno incontrato Alberto Acito socio fondatore e Gianni Albanese consulente legale della società che hanno illustrato l’attività della società che consiste nella creazione di applicativi web, siti internet e web marketing. Altrettanta curiosità ha suscitato la scelta di Ideama di trasferirsi da Pistoia ma, come è stato spiegato, Acito e compagni hanno preferito eleggere a sede di Ideama alcuni locali recuperati e ristrutturati dalla Fondazione Sassi, nel Sasso Barisano.
Il prossimo appuntamento con le Passeggiate è per il 17 luglio tra i vinaioli di Montescaglioso.
Lug 11
Related Posts
1 Comment
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Spiace davvero leggere questo comunicato scritto da Antonella Ciervo per conto dell’Onyx Jazz Club, dove non compare il mio nome (Francesco Foschino), nonostante io sia stato la guida e l’organizzatore dell’escursione.
Non ricevendo alcun compenso dall’Onyx per i contatti forniti, le società coinvolte, le telefonate, l’escursione di sopralluogo e avendo guidato quella effettiva svolta sabato di cui quest’articolo tratta, un piccolo segno di rispetto e riconoscenza sarebbe stato includere il mio nome. Oltretutto, nell’escursione si è parlato anche del sito che ho fondato con mio padre, Sassiweb, e neanche di questo c’è traccia nel comunicato.
Se sono stato ignorato volutamente, si tratta di maleducazione e ingratitudine. Se è stata una dimenticanza, si tratta di mancanza di professionalità. In ogni caso, è mancanza di rispetto per chi gratuitamente mette a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze.
Non rettifico l’entusiastico commento “grande successo di pubblico” perchè la cosa mi riguarda meno e si sa che ognuno incensa se stesso e quello che fa.