E’ il signor Giovanni Vito Calogiuri di Lecce l’arbitro designato per il match tra Matera e Battipagliese in programma domenica 18 novembre allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno a partire dalle ore 14,30.
Matera 15 novembre 2012 – Il Matera ha battuto il Ginosa per 4-1 nel test amichevole disputato contro la squadra locale che gioca in Promozione Pugliese. A segno per i biancoazzurri Di Gennaro, Silvestri, Foderaro e Cardore. Nella giornata di venerdì la squadra si allenerà sul campo di Laterza.
Matera, 14 novembre 2012 – Dopo due giorni di riposo il Matera riprende la preparazione in vista del match contro la Battipagliese. Mister Favarin precisa: “Devo fare i complimenti alla squadra perchè si è comportata abbastanza bene su un campo ostico e difficile come quello di Sant’Antonio anche se poi la partita si è rivelata più semplice in seguito alle espulsioni di due giocatori avversari. Abbiamo concesso un giorno di riposo in più ai giocatori per riprendere meglio in questa settimana. L’obiettivo è quello di proseguire il filottto di vittorie e quindi siamo concentrati per affrontare un’altra squadra ostica come la Battipagliese.”
Per quanto riguarda l’infermeria quali sono le condizioni di Caputo, Oliveira e Di Falco?
“ Oliveira riprenderà gli allenamenti giovedì, quindi possiamo dire che ha recuperato mentre accusano ancora dei problemini Caputo e Di Falco”. Per quanto riguarda il test del giovedì il Matera sarà di scena a Ginosa per affrontare la formazione locale che milita nel campionato di Promozione pugliese.
Scheda Matera-Battipagliese – E’ la Battipagliese l’avversario che dovrà affrontare il Matera nella dodicesima giornata del campionato di serie D girone H. Una squadra che dopo undici gare si presenta in una tranquilla posizione di classifica con quindici punti anche se il pareggio conquistato domenica scorsa ottenuto in casa contro il Campania sarà certamente ribaltato in una sconfitta a causa di un errore tecnico per un cambio che ha interessato un under: l’episodio contestato è avvenuto al 27′ della ripresa quando l’under 92 Barra ha preso il posto del 93 Pivetta lasciando i padroni di casa con un solo ’93 in campo, Volzone, ma con quattro ’92 ed un solo ’94. Per la regola degli under, invece, sul terreno di gioco servono almeno due ’93 insieme ad un ’92 e ad un ’94. Nelle altre dieci partite la Battipagliese ha alternato prestazioni esaltanti come la vittoria sull’attuale capolista Ischia nell’esordio davanti al pubblico amico ad altre deludenti tra cui spiccano le sconfitte rimediate in casa contro Sant’Antonio per 1-0 e Puteolana per 3-0. In trasferta la Battipagliese si è imposta a Trani e Potenza, ha pareggiato a Foggia mentre è uscita sconfitta dai campi di Francavilla e Bisceglie. La Battipagliese a Matera non avrà nulla da perdere e pertanto la squadra di Favarin, che ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi dopo il successo ottenuto a Sant’Antonio Abate, farà bene a non sottovalutare i bianconeri guidati da Longo se vuole allungare a tre la serie di vittorie consecutive.
Michele Capolupo
In attesa di aggiornamenti sulle due squadre, scopri le probabili formazioni, le gare in programma nella dodicesima giornata e la relativa classifica della serie D girone H, il cammino della Battipagliese in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra le due squadre.
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Cardore, Cruciani, Di Gennaro, Ceccarelli, Todino. All. Favarin. A disposizione Pino, Ferrenti, Mirri, Streccioni, Silvestri, Foderaro, Colantuoni.
Battipagliese: Carotenuto, Sparano, Pappalardo, Picarone, Magliano, Fariello, Sorrentino, Pivetta, Trimarco, Cammarota, Odierna. All. Longo. A disposizione: Primadei, Aversano, Fiorillo, Botta, Barra, Volzone, Di Vece.
Serie D girone H – gare 12^ giornata, domenica 18 novembre 2012, ore 14,30
Grottaglie-Trani
Bisceglie-Potenza
Brindisi-Taranto
Pomigliano-Ischia
Campania-Foggia0-0 giocata sabato
Matera-Battipagliese
Monospolis-Francavilla ore 15
Nardò-Gladiator
Puteolana-Sant’Antonio Abate 1-3 Reti pt 21 Martone (S), 27´ Corsale (S), st 8´ Murolo (P), 20′ Volpicelli (S)
La classifica aggiornata dopo l’undicesima giornata
Ischia e Gladiator 27
Matera 22
Monospolis 20
Bisceglie e Foggia 19
Puteolana e Pomigliano 16
Battipagliese e Campania 15
Brindisi, Nardò e Francavilla 14
Sant’Antonio Abate 13
Taranto 11
Trani 8
Potenza 5
Grottaglie 3
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Cammino Battipagliese campionato serie D girone H 2012-2013
1^ giornata Francavilla-Battipagliese 2-1
2^ giornata Battipagliese-Ischia 3-1
3^ giornata Trani-Battipagliese 0-2
4^ giornata Battipagliese-Gladiator 1-1
5^ giornata Foggia-Battipagliese 0-0
6^ giornata Battipagliese-Taranto 2-1
7^ giornata Battipagliese-Sant’Antonio Abate 0-1
8^ giornata Bisceglie-Battipagliese 4-2
9^ giornata Battipagliese-Puteolana 0-3
10^ giornata Potenza-Battipagliese 0-2
11^ giornata Battipagliese-Campania 1-1
Coppa Italia serie D 2012-2013
turno preliminare Battipagliese – Neapoli 0-1
Precedenti tra Matera e Battipagliese
1967/68 (Serie D): Matera-Battipagliese 2-1; Battipagliese-Matera 1-1
1991/92 (Serie C2): Matera-Battipagliese 2-0; Battipagliese-Matera 1-0
1994/95 (Serie C2): Matera-Battipagliese 1-0; Battipagliese-Matera 0-2
1995/96 (Serie C2): Matera-Battipagliese 0-0; Battipagliese-Matera 1-0
1996/97 (Serie C2): Matera-Battipagliese 2-1; Battipagliese-Matera 2-1
2003/04 (Serie D): Matera-Battipagliese 1-1; Battipagliese-Matera 1-0
2003/04 (Play-out Serie D): Matera-Battipagliese 2-1; Battipagliese-Matera
1-0
2004/05 (Serie D): Matera-Battipagliese 3-2; Battipagliese-Matera 0-1
Bilancio casalingo: 6 vittorie, 2 pareggi
Bilancio esterno: 2 vittorie, 5 sconfitte, 1 pareggio
Bilancio complessivo: 8 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi
DOMENICA UNA SOLA PAROLA CATEGORICA…VINCERE!!!!
UNA SOLA COSA VINCERE E CONVINCERE, CHE NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO.
VINCERE PER AVVICINARSI ALLE NOSTRE DIRETTE CONCORRENTI, E PER CONVINCERE!!!
Me lo auguro ank’io!!!! xrò dobbiamo essere spregiudicati e fare tanti gol come abbiamo spesso fatto quando eravamo certi di essere più forti, vedi domenica o altre trasferte dove abbiamo fatto bene vincendo e convincendo!!! quando abbiassiamo il baricentro per studiare l’avversaria di turno finiamo per giocarcela a centrocampo( vedi Ischia, Monopolis e Gladiator), senza creare tante occasioni da rete e gli altri ci puniscono in contropiede!!!! é vero che domenica abbiamo preso gol su calcio d’angolo, però anche vero che abbiamo subito l’angolo su contropiede evitabile…..!!!!! speriamo bene, Forza Matera
VITOV, SE VOGLIAMO VINCERE TUTTE LE PARTITE, DOBBIAMO ESSERE MOLTO CATTIVI CON GLI AVVERSARI. E QUESTO CHE LA SOCIETA TUTTA, GLI DEVONO INCULCARE NELLA MENTE DEI GIOCATORI. LA QUALITA CE MANCA SOLOQUESTO. E VINCEREMO IL CAMPIONATO. FORZA MATERA.
Domenica, dopo 8 anni….ci si rivede con i fratelli bianconeri
allora forza juve, ANR. FORZA MATERA
Ho ancora negli occhi l’ultimo precedente con i fratelli di Battipaglia….mammia mia che incubo!!!!
Fino all’apertura del mercato continuiamo così, FORTI CON I DEBOLI E SCARSI CON I FORTI…
CREDERE,OBBEDIRE,COMBATTERE. FORZA MATERA
aaah “credere, obbedire, combattere” e “sti c…” non ce l’aggiungi?nel caso non te ne fossi accorto si sta parlando di una partita di calcio non di un raduno di militi della Gil affetti da demenza senile….
CREDERE,OBBEDIRE,COMBATTERE, W LA FOCA AHAHAHAHAH
Con questo schema a due punte centrali, a mio parere il Matera ha acquisito ancora di più la consapevolezza della propria forza….è questo il modulo con cui bisogna continuare a giocare avendo attaccanti come Di Gennaro e Ceccarelli, insieme faranno tantissimi gol….grazie comunque al fatto che dietro di loro hanno gente che fa il mazzo per loro….continuare a CREDERCI…..FORZA MATERA !!!
Vieni e sostieni
A Pozzuoli in 300 massicci in trasferta
Hai messo uno zero in più. Forse volevi dire 30 come sempre.
Battipagliesi fratelli ? ooooo ma quante mamme avete avuto ………unico grido FORZA MATERA
Bella battuta. Ma domenica accoglieremo i fratelli battipagliesi come ci hanno accolti a Trani.
E chi ci è stato sa come.
Braaaavo, finalmente uno che la pensa come me… ce mma ffa’ c’ tutt chiss gmllaggj. Skitt u Tran e avast
SoloMateranelmiocuor, torna nel seggiolone dai. Hai fatto già danno. E non perdo neanche tempo a risponderti tanto è grande la cazzata che hai detto.
bigone bisogna far gruppo e alla lunga i numeri ci possono essere!! xkè altre tifoserie fanno numeri?? xkè hanno anni di storia calcistica e militanza, facendo gruppo e avendo ORGANIZZAZIONE (centri di coordinamento, club e sedi dove si può socializzare, conoscere, ecc.)..non si può pretendere dopo anni bui, fallimenti e gruppi fatti e rifatti dopo poco tempo..vinciamo con gli amici di battipaglia, nostro malgrado, poi andiamo a pozzuoli in un bel numero..FORZA MATERA!!!
MIO FRATELLO E’ BATTIPAGLIESE!
chi commenta ogni settimana e non viene in trasferta puo fare anche almeno di farlo,,,,,,,,,,,,,,perchè non contate un casso, fossero almeno commenti positivi!!! ancora ancor…. ciallddir ca na’ sit ioltr .
“9 NOVEMBRE 2012 AT 11:36 Chi mi sa spiegare perchè al XXI Settembre raggiungiamo e superiamo le 3000 unità e fuori a malapena riusciamo a portare 50/60 persone. Ad esempio domenica scorsa per la gara Bisceglie- Sant’Antonio (non Franceschino ma Abate) c’erano non più di 1000 persone, mentre per domenica per la trasferta di Ischia ci saranno non meno di 150 biscegliesi. Non riesco a capire.”
Caro MATERAFINOALLAMORTE, ti ho riportato un mio messaggio di qualche giorno fa per farti capire che la mia era solo una provocazione, perchè nei contenuti la penso esattamente come te. Anche noi abbiamo anni di storia calcistica e militanza, anche noi in gradinata siamo un bel gruppo (anzi col Taranto era ancora più numeroso). Ci manca solo l’organizzazione, perchè proprio dopo anni bui, fallimenti e stravolgimenti di gruppi, una squadra finalmente forte e un Presidente unico ed appassionatissimo, dovrebbero essere il volano per portare fuori molte più persone. Se il problema sono i costi per gli autobus, il rimedio si trova tranquillamente all’interno…………….. Pensi che …………….. si rifiuterebbe di dare un contributo per pagare uno più autobus? Se i problemi sono invece altri, allora che qualcuno me li spieghi. Quindi a chi l’onere di iniziare ad “ORGANIZZARSI”?
bigone, ricordo il tuo post e hai ragione..la differenza tra spettatori in casa e gente in trasferta è troppa…per organizzazione t ho già scritto cosa serve..è vero c sono autobus x le trasferte, ma per fare gruppo serve una sede, un modo per aggregarsi, servono club o centri di coordinamento come ci sono in altri posti vedi monopoli, che non è che sia una metropoli e non ha una storia al di sopra della nostra ma hanno maggiore organizzazione oltre ad avere una bella curva..bisogna crescere in ogni senso, ma il primo passo è ESSERE COMPATTI E TUTTI CON LA STESSA TESTA SENZA DIVISIONI..senò che parliamo a fare..FORZA MATERAAA
Siccome vi vedo propositivi e condivido il fatto di avere un club con relativa sede, o qualcosa di simile, perchè non smuovete le cose e vi date fare? Gli Ultras faranno il loro, i tifosi come voi, che a quanto pare ci tengono al discorso, possono tranquillamente aprire un club come si fa nel resto del mondo. Poi si fa le cose tutti assieme, in trasferta con due bus e tutto il resto…Sono sicuro che i ragazzi della Gradinata sono pronti a supportare questa possibile iniziativa ma serve che tutti ci rimbocchiamo le maniche!
Dobbiamo vincere aggredendoli fin da subito!!! farlo con le punte e con gli inserimenti, possiamo anche riskiare un pò dietro, non hanno gli attaccanti dell’Ischia o del Gladiator, fare come il secondo tempo con il Taranto, o come ha fatto il Bisceglie con loro in casa, il secondo tempo 4 punte di ruolo ha fatto 4 goal e ne poteva fare 10. ho visto la partita è una squadra paragonabile al Sant’Antonio, niente di più….. quindi Mister spregiudicato, i 2 bomber più Todino e Cruciani più alto, l’equilibrio non serve in casa, dobbiamo vincerle tutte……. Forza Matera
Forza ragazzi, domenica vogliamo vedere una prestazione super, visto ke finora abbiamo visto poco e niente in casa. Vincere e convincere…, per uscire dallo stadio tutti con lo stesso pensiero, cioè di aver ritrovato un SUPER MATERA.
Ma voi che parlate verrete a pozzuoli
Unica parola tassativa massicci in trasferta
Vi ricordo che al 99% la prossima trasferta di Pozzuoli sarà di sabato! spero di esserci!
ho saputo che la SITA mette a disposizione 3 autobus.Voi ultras,sapete qualcosa?
sono chiacchere……..