C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare le domane relative al Programma Obiettivo 2012, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per l’incremento e la qualificazione dell’occupazione femminile, per la creazione, lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili e per la creazione di progetti integrati di rete.
Dopo la presentazione a Potenza dello scorso 25 ottobre, il progetto sarà a presentato a Policoro venerdì 16 novembre, alle ore 16.15 nella sala consiliare del Comune, nell’ambito di un seminario tematico-formativo organizzato dalla Consigliera regionale di Parità, Maria Anna Fanelli.
Il Programma, attraverso azioni mirate e positive, intende promuovere l’occupazione e il reinserimento lavorativo, la costituzione o il consolidamento dell’impresa e i progetti integrati di rete.
Al seminario formativo prenderanno parte, oltre alla Consigliera Fanelli, Rosa Gentile-componente del Comitato nazionale di Parità per l’attuazione dei principi di parità di trattamento ed uguaglianza di opportunità tra lavoratori e lavoratrici; Nino D’Agostino-economista; Franca Minchillo-specialista in Economia e Diritto dell’Amministrazione pubblica; rappresentanti di organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni di categoria. E’ prevista inoltre la partecipazione degli assessori regionali Vincenzo Viti (Formazione e Lavoro) e Marcello Pittella (Attività produttive). Interverranno esperti del settore, parti datoriali e sindacali, associazioni di categoria. L’iniziativa è stata condivisa dagli ordini professionali dei Consulenti del lavoro della Provincia di Potenza, degli Assistenti sociali della Basilicata, dal Distretto Sud-Est Fidapa e ha ricevuto l’adesione dell’Ami.